Vai al contenuto

download


aurelian0

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problema con i download automatici del browser. Mi spiego.

Quando cerco dei testi con google e trovo un file PDF apro il link in una nuova finestra di Safari; automaticamente parte il download, mi rimane aperta una finestra "Senza titolo" di Safari e il file viene visualizzato in Anteprima. Inoltre il file viene salvato nella cartella Inizio (credo che si chiami così, quella con il mio nome utente). C'è modo di non salvare tutti i file scaricati automaticamente in questa cartella? (Per il lavoro che faccio devo visualizzare moltissimi articoli e ne devo salvare solo una minima parte, non voglio che questa cartella si riempia di files inutili). Perché spesso Anteprima mi dice che non posso registrare il file perché mancano permessi, e invece se poi lo vado a copiare dalla cartella Inizio non ho problemi a registrarlo? C'è modo di dare ai files nomi lunghi? (Con Windows davo come nome ai files il titolo dell'articolo, era molto comodo, ma il Mac non me lo permette).

Grazie

Aurelian0

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a risponderti..

per quanto riguarda il problema "appena apro un pdf me lo salva nella cartella inizio" non saprei.

Per cambiare la destinazione dei tuoi salvataggi vai nelle preferenze di safari e in prima pagina trovi la tendina dove poter scegliere dove salvare la roba.

Personalmente i PDF me li apre in un nuovo tab. Se voglio salvarli, clicco sul link con opzione premuto e lui salva...

Per quanto riguarda i permessi prova ad inserire il disco di Tiger e vedere di ripararli (mi sembra strano che non registri nulla... :fiorellino:)

Per i nomi... io ne do di molti lunghi... :)

Intanto aggiorna Safari alla ultima beta... :ghghgh: sperando che qualcuno abbia avuto il tuo problema (mancata integrazione dei pdf in safari) e possa darti una mano... :D

:fiorellino:

edit. stavo girovagando per tinkertool ed ho trovato questo... prova a dargli un'occhiata anche te :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fa senza estensioni?

gestire degnamente un pdf... click lo apre, mela click te lo piazza in un altro tab, opzione click te lo salva, mela opzione click lo apre in un'altra finestra (usando i tab)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, no. sarà la versione di mac os x un po' vecchia (10.3.9), però a me i files pdf li apre sempre automaticamente in Anteprima. Se clicco sul link mi apre una finestra "Senza titolo" in cui non visualizza niente e poi apre il file pdf in Anteprima; se invece faccio mela+click sul link mi apre un nuovo tab "Senza titolo", in cui non visualizza niente, e poi apre il file in Anteprima. Praticamente la stessa cosa... Non è che sia una gran scocciatura, alla fine, ma in Windows, con Explorer, mi riusciva più comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

gestire degnamente un pdf... click lo apre, mela click te lo piazza in un altro tab, opzione click te lo salva, mela opzione click lo apre in un'altra finestra (usando i tab)

:ciao:

l'etensione per firefox fa anche altro tipo visulizzarti il pdf come html, diciamo che con quell'estensione installata la gestione dei documenti odf in rete con firefox è particolarmente raffinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...