Vai al contenuto

domande x correttuo utilizzo hd ester


Monk

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

finalmente è arrivato il mio nuovo hard disk esterno, precisamente QUESTO

x cosa mi serve :

editing video prima di tutto, non ho più spazio su disco quindi lo userei comedestinazione dei file scaricati da amule e dei filmati/lavori ecc..

quali sono i miei dubbi :

allora, inanzitutto non so come muovermi, nel senso che non so se è meglio tenere per esempio le applicazioni sul disco di avvio o sul disco esterno, io nella mia ignoranza pensavo di tenere le applicazioni nel disco di avvio e i documenti nell'esterno.

Sicuramente quindi nell'hard disk esterno dovrò mettere:

-la cartella "amule downlloads" e, nel caso serve, fare in modo che ciò che scarico vada li!(devo fare qualcosa di particolare?)

-la cartella dei filmati (quella nella barra laterale del finder) perchè ci tengo dentro i vari filmati finiti, le prove e i filmati che scarico che devo ancora guardare, importantissimo è che usando l'apple remote me li riesca a trovare!!!!!)

-la cartella musica sempre del finder

-la cartella immagini (non proprio per forza)

-la cartella "final cut pro documents" dove salva automaticamente i lavori, i progetti, le clip e tutto di final cut..

A sto punto faccio prima a trasportare nell'hard disk esterno tuto tranne le applicazioni e la "home"..

è tutto corretto?...cioè, di solito come ci si comporta con un hard disk esterno da 1tb, si cerca di liberare il disco di avvio che ha meno gb e sfruttare il tb dell'esterno no?

insomma, qualsiasi operazione che devo fare, consiglio ecc... sono benissimo accettatissimi perchè non ho mai avuto un hd esterno e non so come muovermi, non so cos'è meglio ecc..

grazie mille di tuttoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma frontrow lo capisce che i filmati sono sull'esterno? stessa cosa vale per gli altri programmi che salvano autamaticamente nelle cartelle (es amule, finalcut, itunes, imovie ecc..)?

grazie mille ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

BOH, IO HO FATTO UNA CARTELLA DOCUMENTI NEL DISCO ESTERNO, ALL'INTERNO CI HO MESSO LA CARTELLA AMULEDOWNLOADS...POI, DALLE PREFERENZE DI AMULE, HO DETTO DI METTERE I FILE COMPLETI nella cartella che ho messo nel disk esterno...penso dovrebbe funzionare.....i file temporani invece gli ho tenuti dove sono per non fare casini...

volevo sapere se devo impostare qualcosa x far capire a frontrow di cercarre i filmati nella cartella FILMATI che ho creato io nel disk esterno.....

io non ho trasferito tutta la cartella....ho creato una nuova nel hd esterno e ci ho inserito dentro i files........se trasferivo tutto facevo prima no?

Link al commento
Condividi su altri siti

front row ti visualizza i soli file presenti nell'hd interno nelle rispettive cartelle. hai solo un modo per fargli vedere file che vengono da altre cartelle, creare dei collegamenti. è il modo più efficace.

fai i collegamenti dei video che ti servono e li piazzi nella cartella video e così via. i collegamenti non occupano niente, diciamo 8kb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...