Vai al contenuto

MacBook Pro sfortunato!! Accetto consigli...


the_doctor

Messaggi raccomandati

Allora, salve a tutti vi racconto la mia storia: a fine giugno il mio MBP comprato a ottobre 2006 all'Apple Store, ha iniziato a non funzionare bene, si inchiodava spesso ed era sempre estremamente lento. Mi sono recato presso il centro Apple PIXEL di torino dove hanno riscontrato che il problema era dell'HD e che in 5 giorni me l'averebbe sostituito. Dopo 5 giorni chiamo il centro assistenza per avere notizie e mi dicono che anche l'HD che gli era arrivato per la sostituzione era difettoso e ne avevano ordinto un'altro. Dopo alcuni giorni richiamo e mi dicono che il problema non era dell'HD bensì della scheda logica e che erano in attesa del ricambio. Risultato: 15 giorni in assistenza e scheda logica e HD sostituiti.

Torno a casa (40 km dal centro apple) accendo il mac che avevo già testato in negozio prima di ritirarlo, e mi accorgo che dalla ventola di dx esce un rumore metallico che in negozio a causa del rumore non ero riuscito a sentire. Richiamo, mi dicono assolutamente di non accenderlo e di riportarlo il martedì successivo.

Viene riscontrato un corpo estraneo all'interno dell ventola che viene rimosso: durata intervento: una settimana

Per 15 giorni tutto funziona perfettamente, parto per le ferie con il mio mac e dopo un paio di giorni improvvisamente si blocca, spengo e riaccendo e si presenta una schermata blu con delle bande nere. Torno a casa il 14 agosto, chiamo il centro apple che giustamente è chiuso per ferie fino al 20 agosto.

Il 21 agosto(il 20 avevo un impegno...) porto il MBP da pixel, mi dicono subito che è sicuramente un problema SW, io controbatto dicendo che ho già provato a reinstallare 2 volte il sistema operativo ma tutte le volte che tento di riavviarlo compare la stessa schermata blu con delle bande nere. Loro continuano a sostenere che il problema è del SW e in questo caso la riparazione sarebbe a mio carico. Io lascio comunque il mac sicuro che il problema veniva dall'HW. Infatti è stato sostituito il display........... Ho ritirato il mac mercoledì pomeriggio.... E alla Pixel mi hanno consigliato di acquistare la Apple Care dicendomi queste parole: "quando una macchina nasce male e con qualche difetto da poi sempre un sacco di problemi".

Due ore fa: blocco improvviso! Spengo e riaccendo ed ecco di nuovo la solita schermata blu con delle bande nere!!!

Cosa fare ora????

Sicuramente riportare il MBP da pixel e questa volta anche abbastanza incazzato... :)

Posso richiedere la sostituzione dell'intera macchina?? Oppure, visto che come hanno detto loro, la macchina è nata male, chiedere che mi venga estesa la garanzia??? Non mi sembra logico dover spendere quasi 500€ per la Apple Care dato che loro stessi hanno dichiarato che è un difetto del mio mac.....

E poi esiste un numero della Apple che io possa chiamare per sporgere un reclamo e chiedere ufficialmente che mi venga sostituita la macchiana o estesa la garanzia!!!

Datemi dei consigli!!!!!!!!!

Sono pronto a fare qualsiasi minaccia!!!!

In due mesi sono riuscito ad utilizzare il mac per 15 giorni....penso che qualcuno in qualche modo mi debba risarcire dei disguidi che ho avuto.....:ok:

Grazie...:(

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

se il centro di assistenza non ti risolve il problema vai all'associazioni consumatori più vicina a te e chiedi che scrivano loro alla apple (io avevo un problema con l'adsl ho chiesto aiuto e loro, e magia tutto è tornato a loro. potresti provare a contattare il numero verde e parlare con un operatore (fai capire che sia molto alterato) e cheidi loro come fare per reclamare e per ottenere la soddisfazione visto che tra un mese ti scade la garanzia e se non priocedi e si guasta saranno GROSSI doloro per la tua tasca.

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se il centro di assistenza non ti risolve il problema vai all'associazioni consumatori più vicina a te e chiedi che scrivano loro alla apple (io avevo un problema con l'adsl ho chiesto aiuto e loro, e magia tutto è tornato a loro. potresti provare a contattare il numero verde e parlare con un operatore (fai capire che sia molto alterato) e cheidi loro come fare per reclamare e per ottenere la soddisfazione visto che tra un mese ti scade la garanzia e se non priocedi e si guasta saranno GROSSI doloro per la tua tasca.

Pensavo anche di dirgli che scriverò a qualche giornale, come macworld o applicando, questa dovrebbe essere una cosa che gli fa abbastanza paura....

Anche perchè fra un mese o mi faccio la apple care, cosa che non mi sembra assolutamente giusta... oppure se continua a non funzionare, visti i prezzi dell'assistenza e dei pezzi di ricambio, mi conviene usarlo come fermacarte e comprarmene un'altro che funzioni.......

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano

Ho avuto anch'io un MacBook Pro Core Duo, anche il mio pieno di difetti! Purtroppo, come ho già detto altre volte, sono usciti proprio male i MacBook Pro Core Duo... Comunque chiama la Apple e denuncia tutti i problemi che hai avuto, anche con l'assistenza che non è riuscita a risolverteli, a quanto pare... Io feci lo stesso: mi mandarono un corriere che lo portò alla SATA di Milano (ovviamente tutto a spese loro); questi riscontrarono tutti i difetti e la Apple capì che avrebbero fatto prima a sostituirmi la macchina: morale della favola, ora ti scrivo da un fantastico MacBook Pro Core 2 Duo a 2.33 GHz esente da qualsiasi difetto! :)

Qui trovi il numero telefonico

Mi raccomando, tienici informati sull'evolversi della situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anche io di contattare Apple Italia....

Un mio amico, solo così ha risolto la questione, però, con qualche minaccia, ma l'ha risolta....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto vi ringrazio per i consigli, ecco un aggiornamento per tutti, ho chiamato la apple stamattina prima al numero verde e poi all'199120800 che è il numero per l'assistenza tecnica e costa 14 centesimi al minuto. Sono stato al telefono con l'operatore per 1 ora e tranta minuti, ho fatto tutte le procedure che mi ha indicato, ma il mac continuava ad avviarsi soltanto in modalità safe, se no solita schermata blu. Come ultimo consiglio mi hanno detto di reinstallare il S.O. e di utilizzarlo per 10gg senza installare nulla perchè secondo loro il problema era SW, molto probabilmente causato da SW di terze parti e ovviamente mi hanno detto che mi conviene fare la apple care.........

Reinstallo il mac OS, arriva alla finestra di riavvio, clicco su riavvia e magicamente di nuovo finestra blu...... non riesco neanche a concludere la procedura di installazione....

Ritelefono alla Apple incazzato quanto basta ma forse ancora troppo poco per spaventarli e un gentile e simpatico operatore con spiccato e divertente accento napoletano mi dice stare calmo e che tutto si risolve.....e che questo mac mi conviene portarlo a Lourdes..... mi consiglia comunque di riportare il mac all'assistenza

Chiamo la PIXEL dove appena sentono il mio cognome dicono "cosa c'è che non va di nuovo?" spiego il problema e mi ribadiscono che anche secondo loro il problema non può che venire dal SW (io continuo a domandarmi quale sia il SW che non va dato che non sono neanche riuscito a concludere l'installazione di mac OS:confused:) e mi dicono di riportare il Mac....

Oggi pomeriggio altri 80Km tra andata e ritorno e sono andato da PIXEL. Li 3 tecnici guardavano quasi sbigottiti il mio mac a la sua schermata blu in avvio dicendomi che non sapevano proprio cosa fare dato che non riscontravano nessun errore ed era stato cambiato tutto l'HW tranne tastiera e masterizzatore.....

A questo punto io non so più cosa fare, ho lasciato il mac da Pixel dove mi hanno detto che per domani avrebbero cercato di capire qual'è il problema... Io sono molto preoccupato perchè so benissimo che questo non sarà l'ultimo problema e poi il mio mac è stato aperto e smontato per ben 4 volte e i segni degli interventi prutroppo si vedono sulla scocca...

Vorrei la sostituzione della macchina anche perchè non so quanto convenga ad apple continuare a sostituire pezzi su quella.

Domani mattina chiamo di nuovo l'199 e cerco di minacciarli un po'. Spero che facciano vedere la grande serietà che ha sempre contraddistinto apple.....

Vi farò sapere....

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto vi ringrazio per i consigli, ecco un aggiornamento per tutti, ho chiamato la apple stamattina prima al numero verde e poi all'199120800 che è il numero per l'assistenza tecnica e costa 14 centesimi al minuto. Sono stato al telefono con l'operatore per 1 ora e tranta minuti, ho fatto tutte le procedure che mi ha indicato, ma il mac continuava ad avviarsi soltanto in modalità safe, se no solita schermata blu. Come ultimo consiglio mi hanno detto di reinstallare il S.O. e di utilizzarlo per 10gg senza installare nulla perchè secondo loro il problema era SW, molto probabilmente causato da SW di terze parti e ovviamente mi hanno detto che mi conviene fare la apple care.........

Reinstallo il mac OS, arriva alla finestra di riavvio, clicco su riavvia e magicamente di nuovo finestra blu...... non riesco neanche a concludere la procedura di installazione....

Ritelefono alla Apple incazzato quanto basta ma forse ancora troppo poco per spaventarli e un gentile e simpatico operatore con spiccato e divertente accento napoletano mi dice stare calmo e che tutto si risolve.....e che questo mac mi conviene portarlo a Lourdes..... mi consiglia comunque di riportare il mac all'assistenza

Chiamo la PIXEL dove appena sentono il mio cognome dicono "cosa c'è che non va di nuovo?" spiego il problema e mi ribadiscono che anche secondo loro il problema non può che venire dal SW (io continuo a domandarmi quale sia il SW che non va dato che non sono neanche riuscito a concludere l'installazione di mac OS:confused:) e mi dicono di riportare il Mac....

Oggi pomeriggio altri 80Km tra andata e ritorno e sono andato da PIXEL. Li 3 tecnici guardavano quasi sbigottiti il mio mac a la sua schermata blu in avvio dicendomi che non sapevano proprio cosa fare dato che non riscontravano nessun errore ed era stato cambiato tutto l'HW tranne tastiera e masterizzatore.....

A questo punto io non so più cosa fare, ho lasciato il mac da Pixel dove mi hanno detto che per domani avrebbero cercato di capire qual'è il problema... Io sono molto preoccupato perchè so benissimo che questo non sarà l'ultimo problema e poi il mio mac è stato aperto e smontato per ben 4 volte e i segni degli interventi prutroppo si vedono sulla scocca...

Vorrei la sostituzione della macchina anche perchè non so quanto convenga ad apple continuare a sostituire pezzi su quella.

Domani mattina chiamo di nuovo l'199 e cerco di minacciarli un po'. Spero che facciano vedere la grande serietà che ha sempre contraddistinto apple.....

Vi farò sapere....

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mi pare assurdo. Avrebbero dovuto cambiarti il computer già da un pezzo. Io ti consiglio di non portarlo più in assistenza e di chiamare la Apple e PRETENDERE che il computer ti sia sostituito con uno nuovo. Se insisti ottieni tutto: a me hanno cambiato proprio un MacBook Pro per molto, ma molto meno.

In bocca al lupo. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mi pare assurdo. Avrebbero dovuto cambiarti il computer già da un pezzo. Io ti consiglio di non portarlo più in assistenza e di chiamare la Apple e PRETENDERE che il computer ti sia sostituito con uno nuovo. Se insisti ottieni tutto: a me hanno cambiato proprio un MacBook Pro per molto, ma molto meno.

In bocca al lupo. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mi pare assurdo. Avrebbero dovuto cambiarti il computer già da un pezzo. Io ti consiglio di non portarlo più in assistenza e di chiamare la Apple e PRETENDERE che il computer ti sia sostituito con uno nuovo. Se insisti ottieni tutto: a me hanno cambiato proprio un MacBook Pro per molto, ma molto meno.

In bocca al lupo. :shock:

Allora domani cercherò di far valere i miei diritti! Ma all'199 hai parlato semplicemente con l'operatore o ti hanno passato qualcuno un po' più in sù nella piramide aziendale di Apple? Magari unresponsabile che abbia il potere taumaturgico di sostituire i MacBook Pro nel giro di qualche giorno???

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mi pare assurdo. Avrebbero dovuto cambiarti il computer già da un pezzo. Io ti consiglio di non portarlo più in assistenza e di chiamare la Apple e PRETENDERE che il computer ti sia sostituito con uno nuovo. Se insisti ottieni tutto: a me hanno cambiato proprio un MacBook Pro per molto, ma molto meno.

In bocca al lupo. :shock:

Allora domani cercherò di far valere i miei diritti! Ma all'199 hai parlato semplicemente con l'operatore o ti hanno passato qualcuno un po' più in sù nella piramide aziendale di Apple? Magari unresponsabile che abbia il potere taumaturgico di sostituire i MacBook Pro nel giro di qualche giorno???

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Stamattina ho chiamato Apple all'199, l'operatore sentendomi decisamente arrabbiato e determinato mi ha passato un responsabile. Ho raccontato di nuovo la mia storia insistendo in modo particolare sulla necessità di una sostituzione e mi hanno detto che avrebbero contattato il centro assistenza e mi avrebbero fatto sapere.

Dopo poco richiamano dicendomi che il tecnico dell'assistenza stava facendo dei tests e che probabilmente il problema era dovuto al fatto che la scheda logica che mi avevano installato era troppo aggiornata rispetto ai miei DVD di installazione... (mi chiedo ancora se un problema del genere dia davvero possibile e reale o se sia solo il frutto dell'immaginazione di un tecnico che davanti ad uno schermo blu non sa più a cosa pensare....)

Nel primo pomeriggio mi richiama il responsabile Apple dicendomi che non era stato riscontrato nessun problema HW ma che nonostante ripetute prove non era stato possibile avviare il mac neanche dal disco esterno.

Risultato:

Mi sostituiranno il mac con uno nuovo.... un fiammante core 2 duo da 2,2gh, 2gb di ram!!!

Sono strafelice anche perchè l'assistenza apple si è dimostrata quella che mi aspettavo!!!! FANTASTICI!!!!!!

P.S. ringrazio tutti voi per i consigli.... e in modo particolare eliano a cui ho rotto le scatole anche tramite messenger....

:fiorellino::ciao:;)

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...