Vai al contenuto

Personalizzare l'interfaccia del Mac


Shad0w

Messaggi raccomandati

Qualcuno conosce un programma per personalizzare l'interfaccia del mac? Ho provato con Shapeshifter, lo ho scaricato dal sito ufficiale. Ma dopo il download non ho potuto usare il programma perchè mi diceva che la Demo era scaduta.........cosa mi sapete consigliare?

Fralaltro so bene che molte persone hanno scaricato shapeshifter e lo usano gratuitamente....non capisco...

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente o avevi già installato tempo fa, la demo dura 30 giorni.

Si, può darsi di si, in alternativa c'è qualche altro software?

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché fare ste robe?

Tanto per provare, poi se non mi piace disinstallo tutto. E poi avendo io un macbook nero, non mi è mai piaciuta la barra bianca in alto, che stona con tutto il resto del pc compresi i wallpaper che metto.

Per me è una questione estetica di contrasto. E dato che ho una mania per la precisione, mi piace avere un ambiente di lavoro in cui mi trovo bene anche graficamente.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ognuno ha i suoi gusti! Perchè dovete tutti quanti prendervela tanto per sta cavolata? Io qui cercavo solo risposte allamia domanda e non gente che parlasse delle sue preferenze sul mac. Perchè quello è un altro discorso. Se a voi piace cosi allora bene, potete benissimo ignorare il thread. Non capisco perchè discutere tanto e andare a cercare la polemica.

Comunque tornado al thread, non ci vedo niente di male a voler personalizzare il mac, io cercavo solo una barra in alto trasparente o più scura, perchè bianca oltre a darmi fastidio agli occhi, ripeto che non si intona. A me il mac piace moltissimo nella sua veste grafica standard, quando lo applico a determinati sfondi. Ma mi capita di abbinarne altri (e dico questo perchè lavoro di grafica) e ci stanno davvero malissimo. Cosa c'è di male?

Se siete cosi pignoli allora potete benissimo evitare di trattare un utente che cercava informazioni cosi.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetti ancora un mesetto che esce leopard e la sua interfaccia grafica dovrebbe essere diversa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ognuno ha i suoi gusti! Perchè dovete tutti quanti prendervela tanto per sta cavolata? Io qui cercavo solo risposte allamia domanda e non gente che parlasse delle sue preferenze sul mac. Perchè quello è un altro discorso. Se a voi piace cosi allora bene, potete benissimo ignorare il thread. Non capisco perchè discutere tanto e andare a cercare la polemica.

Comunque tornado al thread, non ci vedo niente di male a voler personalizzare il mac, io cercavo solo una barra in alto trasparente o più scura, perchè bianca oltre a darmi fastidio agli occhi, ripeto che non si intona. A me il mac piace moltissimo nella sua veste grafica standard, quando lo applico a determinati sfondi. Ma mi capita di abbinarne altri (e dico questo perchè lavoro di grafica) e ci stanno davvero malissimo. Cosa c'è di male?

Se siete cosi pignoli allora potete benissimo evitare di trattare un utente che cercava informazioni cosi.

Calmati... per quanto mi riguarda è un desiderio legittimo (anche se l'idea di abbinare le bande allo sfondo indica che uno ha tempo da perdere)... ti stavo solo spiegando che è una opportunità che alla apple hanno ignorato preferendo uno stile unificato... e le modifiche sono complicate e infruttuose, richiedono tool di terze parti e non ho ancora visto risultati soddisfacenti...

ma se installli linux vedrai che potrai personalizzare colori font barre tutto anche a discapito dell'usabilità... visto che cmq le interfacce sono state realizzate da appassionati con una mentalità di questo tipo.

Alla apple scelgono sempre la razionalità di certe cose... le cose che non ci sono non si rompono... non dico che sia perfetto così... dico che è solo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmati... per quanto mi riguarda è un desiderio legittimo (anche se l'idea di abbinare le bande allo sfondo indica che uno ha tempo da perdere)... ti stavo solo spiegando che è una opportunità che alla apple hanno ignorato preferendo uno stile unificato... e le modifiche sono complicate e infruttuose, richiedono tool di terze parti e non ho ancora visto risultati soddisfacenti...

ma se installli linux vedrai che potrai personalizzare colori font barre tutto anche a discapito dell'usabilità... visto che cmq le interfacce sono state realizzate da appassionati con una mentalità di questo tipo.

Alla apple scelgono sempre la razionalità di certe cose... le cose che non ci sono non si rompono... non dico che sia perfetto così... dico che è solo così.

Si Linux lo uso, ho presente cosa intendi, infatti la necessità nasce anche da quello. :(

aspetti ancora un mesetto che esce leopard e la sua interfaccia grafica dovrebbe essere diversa.

Si, steno, ho visto, mi piace molto la nuova interfaccia, tranne per una cosa: gli angoli tondi della menubar, non capisco perchè toglierli, cosi belli e semplici.

Comunque penso che terrò tiger per molto tempo, prima di camiare. :)

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so... probabilmente quando avrò la disponibilità di acquistarlo lo farò. ammesso che i vantaggi evidenti ci siano. probabilmente sarebbe il secondo sistema operativo originale che acquisterò [dopo tiger... :rolleyes:]. ad ogni modo prima voglio avere l'adsl, di cui sono in attesa di attivazione, per poter fare i dovuti aggiornamenti senza il patema di aspettare 6 giorni per scaricare 300mb di aggiornamento [come dovrei fare da un po'... ma ora riprendo ad andare all'uni e lì c'è la fibra ottica]. e soprattutto vorrei esperienza diretta di compatibilità con tutta una serie di cose non proprio lecite [tipo mp3 scaricati dal mulo et similia, ci siamo capiti.. ], visto che si ventilano notizie contrastanti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di temi.. su interfacelift ce n'è uno che riproduce fedelmente l'ambiente di win95.. si chiama ODIO...

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...