Vai al contenuto

Aiuto per montaggio nuovo hard-disk


Belfy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho acquistato un nuovo HD da 160gb, interno, della Western Digital mod. WD SCORPIO, (WD1600BEVS) per il mio macbook, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200141023491&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=010 ma non so dove mettere le mani...

-Come faccio praticamente a passare i dati dal mio attuale al nuovo? C'è qualche "assistente di migrazione" o devo fare semplici DVD di backup?

-Altro quesito, come faccio ad installare ex-novo il mio Tigerozzo sul suddetto HD? Devo fare qualche operazione preliminare? Tipo qualche strana formattazione et simila, e se si, come?

Datemi una mano ragazzi please, devo lasciare il feedback al venditore, ma prima vorrei provarlo e vedere se funge, ci posso contare?

Un piccolo aiutino passo-passo? Ho cercato nel forum e soprattutto su goooooooogle, ma nada :P :ciao:

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può interessare questa è una guida per il montaggio(in inglese):P

EDIT::oops:pensavo volessi un guida per smontarlo scusami:oops::ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ti servirebbe per fare le cose fatte bene un'adattatore usb o firewire-sata... per migrare il sistema e rendere il disco montabile...

hai un hd esterno al limite?

no, pensavo di utilizzare come esterno, una volta sistemato il tutto, il mio attuale hd da 60 (quello del mac). A cosa mi servirebbe l'hard disk che mi hai chiesto?

ps, grazie ragazzi x l'aiuto :ciao:

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa coniglione, se monto direttamente il nuovo, appena scartato e ancora vergine, cosa accade?

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

niente... proprio niente... non hai il sistema operativo

la cosa migliore è collegare l'hd nuovo in un box esterno, far partire carbon copy cloner che clona il disco attuale sul disco nuovo, invertire i due dischi e avrai il sistema operativo già pronto e bootabile senza fare alcuna fatica e alcuna migrazione di dati...

l'ho fatto sull'emac ed è stata una procedura spettacolarmente semplice.

... se non hai la possibilità di collegare il disco nuovo almeno dovresti fare un backup completo

Link al commento
Condividi su altri siti

niente... proprio niente... non hai il sistema operativo

la cosa migliore è collegare l'hd nuovo in un box esterno, far partire carbon copy cloner che clona il disco attuale sul disco nuovo, invertire i due dischi e avrai il sistema operativo già pronto e bootabile senza fare alcuna fatica e alcuna migrazione di dati...

l'ho fatto sull'emac ed è stata una procedura spettacolarmente semplice.

... se non hai la possibilità di collegare il disco nuovo almeno dovresti fare un backup completo

azz, semplicissimo! forse però opterei per fare il backup (mp3, video e lavori vari) su un hd esterno che mi farei prestare da qualche amico, ed installare ex-novo il sistema sull'HD, per un semplice motivo, ho dei problemi legati a qualche software installato, qualche conflitto, e mi partono continuamente le ventole se riproduco dei video, non vorrei quindi portarmi questo problema anche nel nuovo HD, ecco perchè preferirei un nuovo sistema.

In questo caso, posto che abbia fatto il backup, cosa devo fare per inizializzare e installare il SO sul nuovo? Quali passi compiere?

Grazie ancora conì, capisco che a quest'ora è dura, se vuoi rispondi domani con calma :ciao:

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

forse però opterei per fare il backup (mp3, video e lavori vari) su un hd esterno che mi farei prestare da qualche amico
Un case esterno per hard disk da 2.5" costa attorno ai venti euro ed avresti così la possibilità di trasferire in modo pressoché indolore dati ed impostazioni al tuo nuovo hard disk.

Una volta terminata l'operazione di reinstallazione sul nuovo disco, tieni quello vecchio come disco esterno o backup per le cose davvero importanti.

Pensaci bene: potrebbero essere i venti euro meglio spesi della tua vita.

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un case esterno per hard disk da 2.5" costa attorno ai venti euro ed avresti così la possibilità di trasferire in modo pressoché indolore dati ed impostazioni al tuo nuovo hard disk.

Una volta terminata l'operazione di reinstallazione sul nuovo disco, tieni quello vecchio come disco esterno o backup per le cose davvero importanti.

Pensaci bene: potrebbero essere i venti euro meglio spesi della tua vita.

si si, il box è già in preventivo :rofl: non butto un HD da 60gb, mi è utilissimo :D

il mio problema è però che non so come procedere, una volta fatto il backup, nell'installazione del SO sul nuovo, non conosco la sequenza dei passaggi e le operazioni preliminari :rofl:

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo fireware, prendilo serio: le cinesate si rompono subito.

Se preferisci fare il backup (cmq che le ventole partano se c'è caldo è normale), e reinstallare da zero, ficchi dentro il dvd, premi c, e fai partire l'installazione. femplififfimo

cofì femplife? meglio così, mi avevano detto di formattarlo in fat,ntfs,cgil,cisl e uil... allora faccio il backup e poi procedo come da te dettoto... w i conigli!

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...