Vai al contenuto

Kismac o simili


onelioo

Messaggi raccomandati

Ho provato ad usare Kismac, non ci ho capito nulla. Non sono un esperto di questa roba, per cui le istruzioni allegate e il suo forum non mi sono di aiuto.

Qualcuno sa come si usa?

Oppure: un'applicazione del genere, più semplice da usare?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

kismac è un programma per "sniffare" reti senza fili, se non hai necessità particolari, ti consiglio di utilizzare un semplice visore nella dashboard

se invece hai delle esigenze particolari, è il programma che fa al caso tuo

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa fa lo so. Non ho capito nulla di come si fa ad usarlo, per questo chiedevo se ci sono da qualche parte istruzioni oppure applicazioni che fanno la stessa cosa ma più semplici da usare.

Oppure se c'è qualcuno qui che può dare spiegazioni sull'uso.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come driver dovete mettere airoport estreme passive, solo in passive mode è possibile sniffare in monitor mode, una volta che avete selezionato il driver tornate alla schermata principale e cliccate su start scan, vedrete le reti che sono state rilevate ed inizierà a sniffare pacchetti, se doppio cliccate su una rete vedrete packets data packets e IV pachets, gli ultimi due sono quelli necessari, avrete bisogno per una rete wep di almeno 500.000 pacchetti dati o anche un milione... e richiede varie ore di monitoring. Nel caso non vediate pacchetti dati significa che la rete nn è usata da nessuno... non potete fare niente visto che l'airport extreme non può inviare "falsi" pachetti (abilità di reinject).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...