onelioo Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Vorrei scambiare impressioni con tutti coloro che necessitano di catalogare e archiviare immagini (digitali e digitalizzate) in gran quantità e con criteri professionali. Al momento sono nei guai: - il mio catalogo è ancora gestito con Cumulus 5.5 singolo utente sotto OS9 - quando uscì la versione 6 per OSX non avevo ancora OSX - ora la versione 6 non si trova più e Cumulus è stato ampliato in versione server e costa qualcosa come 3000 (tremila!) euro - il produttore di Cumulus ha lasciato la versione singolo utente a MediaDex, che ora fa la MediaDex Pro 2, che dovrebbe essere l'erede di Cumulus 5 e 6. In effetti MediaDex importa ed usa i cataloghi creati col vecchio Cumulus 5, ma in alcune caratteristiche è peggiorato, tanto che non giudico conveniente acquistarlo (i dettagli li posso fornire a parte, se interessano). Ora non so cosa fare. Ho cercato e trovato: - Extensis Portfolio (sembrerebbe interessante, ma non l'ho provato) - iView Media Pro (poco più che un giocattolo, e poi è di Microsoft) - MediaMaid FM 6.0.1 (vuole Filemaker 6, io ho il 7 e non ho capito come fare l'upgrade, se esiste, quindi non l'ho provato). - etc. Il mio problema è: - se passo a MediaDex Pro 2 ho delle limitazioni rispetto al precedente Cumulus, e questo è assurdo, e ci dovrei anche spendere sopra - se uso un altro programma (ma quale?) mi debbo ricatalogare qualche migliaio di immagini e non ho inclinazioni masochiste Nessuno studio e/o fotografo ha avuto questi problemi? Utente Mac dal 1988. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.