Vai al contenuto

Digital Asset Management


Messaggi raccomandati

Vorrei scambiare impressioni con tutti coloro che necessitano di catalogare e archiviare immagini (digitali e digitalizzate) in gran quantità e con criteri professionali.

Al momento sono nei guai:

- il mio catalogo è ancora gestito con Cumulus 5.5 singolo utente sotto OS9

- quando uscì la versione 6 per OSX non avevo ancora OSX

- ora la versione 6 non si trova più e Cumulus è stato ampliato in versione server e costa qualcosa come 3000 (tremila!) euro

- il produttore di Cumulus ha lasciato la versione singolo utente a MediaDex, che ora fa la MediaDex Pro 2, che dovrebbe essere l'erede di Cumulus 5 e 6.

In effetti MediaDex importa ed usa i cataloghi creati col vecchio Cumulus 5, ma in alcune caratteristiche è peggiorato, tanto che non giudico conveniente acquistarlo (i dettagli li posso fornire a parte, se interessano).

Ora non so cosa fare.

Ho cercato e trovato:

- Extensis Portfolio (sembrerebbe interessante, ma non l'ho provato)

- iView Media Pro (poco più che un giocattolo, e poi è di Microsoft)

- MediaMaid FM 6.0.1 (vuole Filemaker 6, io ho il 7 e non ho capito come fare l'upgrade, se esiste, quindi non l'ho provato).

- etc.

Il mio problema è:

- se passo a MediaDex Pro 2 ho delle limitazioni rispetto al precedente Cumulus, e questo è assurdo, e ci dovrei anche spendere sopra

- se uso un altro programma (ma quale?) mi debbo ricatalogare qualche migliaio di immagini e non ho inclinazioni masochiste

Nessuno studio e/o fotografo ha avuto questi problemi?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...