Vai al contenuto

iMac o macMini??


iMac o macMini ? decidiamolo insieme  

11 utenti hanno votato

  1. 1. iMac o macMini ? decidiamolo insieme

    • iMac
      8
    • macMini
      4


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio:

dovendo scegliere (potendo forse è meglio) tra i due mac in oggetto, voi cosa mi consigliereste?

Tralasciamo il fatto che iMac è appena stato rinnovato esteticamente e di conseguenza è molto più accattivante del cgino macMini... dal punto di vista tecnico/prestazioni secondo voi può valerne la pena prendere l' "i" piuttosto che il "mini"??

spero possiate aiutarmi a decidere... anche se in realtà la decisione io l'ho già presa... iMac tutta la vita!!!!

Il fatto è che il mac non è mio ma lo utilizzerà la mia ragazza... quindi vorrei essere il più obbiettivo possibile nel darle consiglio; visto che in questo caso NON POSSO ESSERLO (sono troppo di parte) ho pensato di rivolgermi alla comunità!

Grazie

:ciao:

PowerBook G4-1,25Mhz-SD-1Gb

iPod 30Gb New

iPod Shuffle 1Gb

iMac G5 lcd 1.8 SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il mac mini abbia un senso se puoi / devi riutilizzare almeno il monitor, se non anche mouse e tastiera, oppure se hai bisogno di una macchina che occupi veramente poco spazio e possa "scomparire" alla vista (utilizzo tipico: come media center in salotto, collegato a un televisore di ultima generazione).

l'Imac è decisamente più performante del mini non tanto per i processori, ma soprattutto per il fatto di avere una scheda video con memoria dedicata anziché condivisa; inoltre può ospitare all'interno più memoria ed un hard disc di maggiori dimensioni. Ha come unico difetto, rispetto al mini, di costare di più (ma il rapporto qualità / prezzo, a mio parere, è molto più favorevole per l'Imac) e di obbligarti all'acquisto di un monitor di minimo 20 pollici, che può essere ingombrante e soprattutto può nn servirti se possiedi già un monitor di buon livello in casa.

Detto questo, credo che tu abbia abbastanza elementi per scegliere da solo ... :lol:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...