Vai al contenuto

domande dopo il primo giorno di Mac dopo anni di Win


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Per ora ho tre domande principali da farvi:

1. Ho un Hard disk esterno nel quale ho film divisi in cartelle per genere, solo che non mi vengono visualizzate tutte le cartelle nonostante mi riveli che lo spazio occupato e quello disponibile siano effettivamente quelli reali. Perche? Ho provato a collegare poi l`Hd ad un portatile con WinXP e me le visualizza tutte. Perche poi non posso modificare le impostazioni dei privilegi (si chiamano cosi?)? mi dice che posso solo leggere. COme faccio a modificare tale impostazione?

2. C`e un metodo per visualizzare le immagini come c`e in Windows il visualizzatore di immagini?

3. Ho impostato una password ma all`avvio del computer non mi chiede alcuna password. Come faccio ad accedere al tutto inserendo una password?

Lo so magari sono un po piu di tre ma so che comunque saprete darmi le risposte!!!

Cmq non sono passate nemmeno 24 ore dalla prima accensione e gia non mi ricordo come si chiama il sistema opertativo delle microsoft... win-qualcosa mi pare... ;):ghghgh:

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Sicuramente il tuo HD esterno è frmattato in NTFS... questa può essere la causa del problema... Puoi, o formattarlo in FAT32 o HFS+ e rimetterci tuti i filmati, oppure istallare MacFuse (qui x + info)

2. ci sono vari plugins.. solo che ora non me ne risordo nemmeno uno... ;)

3. boh....

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

3. se hai impostato il computer perchè all'avvio entri direttamente nel tuo utente, non ti chiede nessuna password perchè l'hai inserita nelle preferenze. Per modificare apri le Preferenze di Sistema (dal menu mela) e scegli Account, poi entra nelle Opzioni Login (se è in grigio, premi il lucchetto ed inserisci la password) e probabilmente troverai selezionata l'opzione "Login automatico come (nome utente)": basta deselezionarla ed ogni volta all'avvio ti chiederà la password.

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo xee ma da qualche giorno uso just looking e mi sembra molto piu veloce e con transizioni carine tra una foto e l'altra...xee (forse perchè ho la versione ppc) all'apertura rompe un po...invece justlooking è immediato come "anteprima" e ti da la possibilità di fare ne piu ne meno quello che fa xee e il visualizzatore di immagini di win...ops wc (credo sia questo il nome giusto ??? )...ciao

Ps: in piu uso da poco anche finder browser ( http://www.tekuris.com/products/finderbrowser ) che rende l'anteprima del finder più veloce e aggiunge una voce al tasto destro: "passare in rassegna le immagini" che è sempre una specie di "anteprima" IMMEDIATO...

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

2. C`e un metodo per visualizzare le immagini come c`e in Windows il visualizzatore di immagini?

incorporato nel finder, come ti hanno già suggerito prima :mazzodifiori:

scoprirai ben presto che molte operazioni che su windows richiedono di usare programmini appositi, qui sono disponibili in maniera nativa senza dover installare nulla

3. Ho impostato una password ma all`avvio del computer non mi chiede alcuna password. Come faccio ad accedere al tutto inserendo una password?

Preferenze di Sistema-> Gestione Utenti

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Sicuramente il tuo HD esterno è frmattato in NTFS... questa può essere la causa del problema... Puoi, o formattarlo in FAT32 o HFS+ e rimetterci tuti i filmati, oppure istallare MacFuse (qui x + info)

Ok fatto... Installato, riavviato... Ora cosa devo fare? ho collegato l`hd ma dalle proprieta mi dice sempre che e in modalita sola lettura...

Qualcuno riesce a guidarmi passo passo? sono un po impedito... :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un banalissimo problema di permessi

seleziona il volume poi dai il comando mela+I

nella finestra che si apre espandi la parte "Proprietà e permessi" e lì vedrai cosa puoi o non puoi fare. questa sezione è modificabile: se a fianco di ciascuna voce compare un lucchetto chiuso, facci click sopra, inserisci la password di amministratore e poi modifica i permessi in modo opportuno.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ho un Hard disk esterno nel quale ho film divisi in cartelle per genere, solo che non mi vengono visualizzate tutte le cartelle nonostante mi riveli che lo spazio occupato e quello disponibile siano effettivamente quelli reali. Perche? Ho provato a collegare poi l`Hd ad un portatile con WinXP e me le visualizza tutte. Perche poi non posso modificare le impostazioni dei privilegi (si chiamano cosi?)? mi dice che posso solo leggere. COme faccio a modificare tale impostazione?

Ho risolto usando un portatile con Windows, facendo un backup di tutto (ci ho messo quasi 2 giorni) e poi formattando il tutto... MacFUse non mi ha dato grandi soddisfazioni... non sono stato cpace di farlo funzionare... :lol::shock::party:

E comunque GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...