Vai al contenuto

Sto per fare il passo.. mi date una mano?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Senza dilungarmi troppo sulle ragioni che mi stanno portando a compiere il giant leap (grande salto ndr)vi basti sapere che fino a 1 mese fa avrei bruciato qualsiasi cosa a forma di mela che mi fosse passata di fronte :twisted: ...troppo costosi,troppo poco potenti,troppo inutili e troppo poco diffusi ...pensavo! ma quanto avevo torto?

tanto :roll:

Ero in cerca di un gran portatile e tra miliardi di notebook pc (sony,hp,acer &co.) non sono riuscito a trovare quello che cercavo,a volte troppo grossi o troppo poco portatili ,altre invece troppo fragili e delicati isomma ero quasi depresso fino a quando ho visto un powerbook 12 pollici superdrive! FANTASTICO!

...fulminato! 8)

eccomi qui dunque.. con qualche domandina per voi

1) E' possibile usufruire dello sconto per studenti (education) anche presso i negozi e non solamente on-line (mi scoccia fare transizioni di 2.400 euro! :? ) abito a milano e se qualcuno di voi conosce qualche negozietto carino....

2) E' possibile montare un modulo di dram per pc (ddr pc2100) sul pb? Visti i prezzi di apple per i pezzi originali mi vien da provare,se qualcuno di voi l'ha già fatto..dica dica :shock:

3)è vero che l'alimentatore da 45 watt che equipaggia il pb è una ciofeca e bisogna sostituirlo subito?

4)Al politecnico di milano esiste una rete wireless 802.11b con auttenticazione microsoft security, dite che il mac riuscirebbe ad autenticarsi (con wireless naturalmente)?

5)Infine mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che possiede già il pb 12 pollici.. impressioni d'uso,scheda grafica (geforce go 5200 :D ) ,velocità di esecuzione programmi...

Ok,ho finito... per ora :D

Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in grado di rispondere solo alla prima domanda: sì. ci sono negozi che fanno lo sconto education. in alcune catene di distribuzione troverai gli stessi prezzi dello store (tipo essedi), comunque i negozi tradizionali non si discostano di tanto dal prezzo dello store.

benvenuto :shock:

anche se ho visto che ti sei già presentato su rumors :wink:

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

uelcomeeeeee

allora ti rispondo a due domande

1) se il banco ram va bene non so ma la ram se non vuoi prenderla su apple store prendila su www.crucial.com i prezzi sono decisamente piu' bassi e la ram è a casa tua in 3 giorni

2) con la rete wireless non avrai problemi

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ti consiglio di prendere delle RAM della Apple perchè MacOSX fa un po' di gnole se non ha esattamente le ram che vuole, il tuo portatile potrebbe diventare instabile... fossi in te eviterei di utilizzare ram pc di dubbia qualità :lol:

Ho sentito parlare veramente benissimo dei nuovi Powerbook 12 pollici, non credo che la scheda grafica sia malaccio.

Non fare un paragone con le analoghe schede per pc, il mac sfrutta meglio le schede.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...