Vai al contenuto

parallels usa bootcamp???


Calaf

Messaggi raccomandati

Un mio amico dopo aver visto Paralles sul mio macbook... vuole acquistarlo e siccome ha già installato Win con bootcamp ci chiedevamo se fosse possibile una volta installato Parallels usare quella partizione e quella installazione di win invece di creare una nuova installazione da zero... ???

user dal 08/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... stavo dando un'occhiata a paralles e credo che la via giusta sia fare un'installazione custom e scegliere usa bootcamp... mi sembra semplice mercoledì provo e vi faccio sapere...

P.S. basta fare questo no?

user dal 08/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato anche io :cry: ho visto Parallels girare sul Mac Mini di un mio amico e mi sono semi-innamorato, consideranto che uso anche (e purtroppo) Winzoz per due programmi per me fondamentali che però su Mac non girano.

ora, siccome ho BootCamp con Win in una partizione dell'hd, chiedo preventivamente se Parallels durante l'installazione rileverà automaticamente Windows, senza farmelo reinstallare da capo.

grazie, prego, cià :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho installato e ha riconosciuto da solo la partizione con Windows.

due cose non capisco...

come trascinare i file da Mac a Win e viceversa.

come mettere una risoluzione maggiore, perché attualmente Win è in una finestra piccola e mi servirebbero almeno 1024x768 pixel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Per la prima risposta, se hai installato parallels tools basta che trascini il file dalla finestra di win a quella osx e viceversa, ci mette qualche secondo (penso per la conversone).

La seconda risposta, da windows entri nelle proprietà dello schermo (tasto dx sul desktop) e cambi la risoluzione, automaticamente parallels ridimenrsiona la finestra.

Ciao.

MAx.

New imac 24".

Macbook Black.

Ipod mini 4 Gb.

Iphone 1.1.4 unlocked.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande :D per la risoluzione ci sono arrivato dopo 5 minuti che ho postato.

per quanto riguarda la prima domanda, nella cartella di Parallels ho Parallels Image Tool (che mi dice che può incrementare la capacità del disco virtuale) e Parallel Transporter ("...let you mgirator your information from real or virtual computer into Parallels virtual machine). è questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono quelle voci, io ho semplicemente installato parallels tools e ora se tengo cliccato un file da windows e lo trascino sulla scrivania di osx viene copiato.

A te non lo fa?

Che versione hai montato di parallels?

Io ho la 3.0 build 4124.

Ciao.

MAx.

New imac 24".

Macbook Black.

Ipod mini 4 Gb.

Iphone 1.1.4 unlocked.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la 3.0 build 4560.

non riesco fisicamente a trasportare i file, perché se li porto da Tiger a Windows non compare il segno + dentro la finestra, mentre da Win a Os non mi lascia "uscire" col mouse (devo praticamente premere ctrl+alt per tornare al comando del cursore di Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...