Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

pare che Ziegler sia andato...per 600 mila euro in prestito. Sempre più perplesso di come gestisce le trattative occhio di lince. Mah.

E voglio proprio vedere quest'anno COnte cosa combinerà.

Be' ma sulla fascia noi abbiamo Grosso: che cosa ce ne facevamo di Ziegler??? :P

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che Ziegler sia andato...per 600 mila euro in prestito. Sempre più perplesso di come gestisce le trattative occhio di lince. Mah.

E voglio proprio vedere quest'anno COnte cosa combinerà.

..adesso puntiamo su De Ceglie o Grosso....... :shock: ...cioè....'sta cosa fa riflettere però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che Ziegler sia andato...per 600 mila euro in prestito. Sempre più perplesso di come gestisce le trattative occhio di lince. Mah.

E voglio proprio vedere quest'anno COnte cosa combinerà.

Penso che stavolta sia colpa di Conte. Sinceramente non ho capito perchè è stato escluso. Nessun tuo informatore può darti notizie più affidabili? Davvero strano, mi sembrava un terzino tecnico, che poteva fare la sua figura.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stavolta sia colpa di Conte. Sinceramente non ho capito perchè è stato escluso. Nessun tuo informatore può darti notizie più affidabili? Davvero strano, mi sembrava un terzino tecnico, che poteva fare la sua figura.

Boh, son tutti fuori Torino in questo momento...da quello che ho capito non c'è nessun motivo di una certa rilevanza: Conte non lo vuole perchè troppo offensivo e soprattutto perchè voluto da DelNeri...è la stessa cosa che ha fatto con Pirlo, solo che qui ha contato di più il peso del giocatore e mr presunzione ha dovuto farselo andar bene (e meno male, dico io).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sto difendendo marotta. Ho solo detto che ridursi a chiedere a Cellino l'ultimo giorno Matri lo paghi. Che poi non abbia fatto bene Marotta, quello è sicuro non lo dico io ma lo dicono i risultati. Non l'ho scelto io. Ricordo che in questo forum eravamo anche contenti del suo arrivo, anche tu.

Sulla seconda parte

Amauri, non mi ha mai convinto. Però la prima parte di stagione fece molto bene. Determinante. Poi un calo mostruoso (come tutta la squadra c'è da dire). Il problema è perchè hanno dato 4 milioni netti di ingaggio ad Amauri?

Diego c'è da dire che effettivamente lo credevo molto meglio, come tutti noi alla fine. E non eravamo felici della sua partenza, che visti i risultati si è rivelata l'operazione migliore di Marotta.

Melo ha reso molto peggio di Diego. E infatti dopo il primo anno non valeva neanche un euro.

Il problema è non aver costruito una squadra dalle ceneri di quella del 2006, ma aver sfruttato le ceneri per 3 anni. Quando queste sono volate via i risultati sono 2 settimi posti. Io sono dell'opinione che la rovina della Juve è stato non aver comprato neanche un giocatore decente fino allo scorso anno. Neanche uno su cui affidarsi! E non ho detto campione, ho detto giocatore decente. Non a caso nemmeno un giocatore di questi sarà titolare quest'anno. E' questo il dato più preoccupante.

Sì vero, con qualche dubbio se poteva essere un dirigente da juve...e dopo l'anno scorso si poteva anche evitare di dare una seconda chance, ha fatto più danni dell'uragano Katrina.

Vediamo cosa combinerà quest'anno: sta di fatto che in due sessioni di mercato abbiamo preso sempre e in tutti i ruoli la terza quarta scelta. Con gli allenatori idem. E i bidoni sono ancora tutti qui: spendendo un patrimonio per le buoneuscite dei vari camo zeb treze e rinnegando quasi tutte le scelte fatte l'anno passato (partendo dall'allenatore).

Vedendo ciò che ha fatto, penso che anche noi due saremmo riusciti a fare le stesse cose.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, son tutti fuori Torino in questo momento...da quello che ho capito non c'è nessun motivo di una certa rilevanza: Conte non lo vuole perchè troppo offensivo e soprattutto perchè voluto da DelNeri...è la stessa cosa che ha fatto con Pirlo, solo che qui ha contato di più il peso del giocatore e mr presunzione ha dovuto farselo andar bene (e meno male, dico io).

perchè De Ceglie sa difendere vero? E Grosso poi? Mah... Conte sinceramente mi ha deluso davvero questa volta... Che se ne prendano la responsabilità... Ziegler 24-25 anni mica 30. Può migliorare difensivamente. Non so che garanzie possono dare un giocatore con la rotula rotta e un altro di 34 anni...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un tifoso del Napoli e quindi gioisco quando la Juve và male però se fossi un tifoso juventino io gli uomini maercato li prenderei a calci

Mi meraviglio del presidente che è stato fianco a fianco alla triade

Ma in due anni non era meglio prendere due top player piuttosto che degli scarti pagandoli tantissimo

Forse mi sbaglio ma quest'anno lotterete ancora per l'E.L.

Da tifoso del Napoli dico: Forza Marotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le cifre di mercato ho notato che lo scorso anno abbiamo preso:

Storari 5

Bonucci 15

Quagliarella 15

Matri 18

Pepe 10

Motta 4

Krasic 15

Martinez 12

Totale 94 milioni!!!!

Quest'anno invece:

Lichsteiner 10

Vidal 10

Giaccherini 3

Elia 9

Vucinic 15

Totale 47 milioni. Quindi il risultato è che lo scorso anno abbiamo speso il doppio.

Sinceramente guardando questi numeri davvero impressionanti (141 milioni spesi in 2 anni) e non vedere neanche un gran giocatore.. è un po deprimente. Perchè non li hanno gestiti così?

David Luiz 20 milioni

Lichsteiner 10

Clichy 8

Vidal 10

Krasic 15

Nasri 30 milioni

Dzeko 35

Vucinic 15

Totale 143. A questi magari ci aggiungevi Pirlo, Pazienza, Giaccherini ed Estiribbia e penso che hai fatto una squadra ben diversa. Chiaramente questi acquisti sono da dividere metà quest'anno e metà lo scorso. Quindi 4 + 4 in due anni invece di 13 in due (senza contare i parametri zero o prestiti).

Il problema è che non c'è programmazione. Si sa nella difficoltà di spendere 200 milioni in una finestra di mercato. Non si può fare. Però se ne spendi un po l'anno scorso e un po quest'anno la situazione cambia e ti ritrovavi in squadra con almeno 3-4 grandi giocatori.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le cifre di mercato ho notato che lo scorso anno abbiamo preso:

Storari 5

Bonucci 15

Quagliarella 15

Matri 18

Pepe 10

Motta 4

Krasic 15

Martinez 12

Totale 94 milioni!!!!

Quest'anno invece:

Lichsteiner 10

Vidal 10

Giaccherini 3

Elia 9

Vucinic 15

Totale 47 milioni. Quindi il risultato è che lo scorso anno abbiamo speso il doppio.

Sinceramente guardando questi numeri davvero impressionanti (141 milioni spesi in 2 anni) e non vedere neanche un gran giocatore.. è un po deprimente. Perchè non li hanno gestiti così?

David Luiz 20 milioni

Lichsteiner 10

Clichy 8

Vidal 10

Krasic 15

Nasri 30 milioni

Dzeko 35

Vucinic 15

Totale 143. A questi magari ci aggiungevi Pirlo, Pazienza, Giaccherini ed Estiribbia e penso che hai fatto una squadra ben diversa. Chiaramente questi acquisti sono da dividere metà quest'anno e metà lo scorso. Quindi 4 + 4 in due anni invece di 13 in due (senza contare i parametri zero o prestiti).

Il problema è che non c'è programmazione. Si sa nella difficoltà di spendere 200 milioni in una finestra di mercato. Non si può fare. Però se ne spendi un po l'anno scorso e un po quest'anno la situazione cambia e ti ritrovavi in squadra con almeno 3-4 grandi giocatori.

quaglia matri pepe e motta sono stati pagati quest'anno (l'anno scorso quaglia 5 ml motta 1,5 e pepe 3)...però il tuo discorso fila, i nomi da te citati erano tutti acquistabili: al massimo Luiz era un po'difficile, ma a quel punto con 20 ml compri Alex Lugano e Rhodolfo e dei tre uno forte, sulla carta, ce l'hai.

Il problema enorme, e l'avrò ribadito 6ml di volte, è proprio la programmazione: qui si fa un mercato diverso di anno in anno, si è cercato di rifare la squadra con nomi mediocri per 2 anni consecutivi.

E tra l'altro, con i nomi citati dubito che in un campionato scialbo come il ns sarebbe stato difficile non andare in CHampions (quindi avremmo avuto soldi in più).

Ma tant'è, abbiamo merdotta e teniamocelo finchè quei mosci della società non decidano di cambiare o vendere tutto il pacchetto (ma dubito, dopo lo stadio nuovo ci vuole una valanga di ml per acquistare la società). Vedremo.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nasri 30 milioni

Dzeko 35

certe volte leggo delle cose che mi fanno pensare se veramente vivete sulla terra o no!!!!? ovviamente senza offesa, mi raccomando.... :ciao: :ciao:

Ma secondo Voi Dzeko sarebbe venuto quest'anno alla Juve senza coppe e con il prezzo che hai detto tu? non solo non dimentichiamoci lo stipendio, certe volte ragioniamo soltanto sui prezzi d'acquisto ma ci dimentichiamo forse la cosa più importante che sarebbe lo stipendio!!!!

Ovviamente quello che ho scritto vale ancxhe per Nasri, anzi per lui è ancora più accentuato....

Per ora il nostro calcio non vale un fico secco, non abbiamo nessun tipo di appeal verso i giocatori europei e non, e cosa molto più importante non abbiamo neanche le possibilità economiche di trattenere i "nostri" campioni figurati di andarne a prendere di nuovi...

Per ora dobbiamo essere bravi a valorizzare e/o trovare piccoli campioni e crescerli bene (tipo udinese, palermo e qualche altra squadra) e sperare che loro si affezionino alla maglia e/o alla tifoseria per non andarsene alla prima sessione di mercato quando l'Arabo o il Russo di turno li ricoprono d'oro.....

è inutile che ci prendiamo in giro e ieri l'ha detto anche Conte, a me servono giocatori giovani che hanno fame ed il campione da 40 milioni non sarebbe mai venuto da noi (poi si è corretto) e noi non possiamo né comprarlo né permettercelo....

la storia è questa, diamo un pò di fiducia ai giocatori che ha scelto e voluto personalmente Conte e vediamo che succede.....

se ci sarà da criticare io sarò il primo della fila ma ancora pensare di comprare Aguero o chi per lui secondo me è fuori dall'altro mondo.....

Sanchez dell'udinese ha rifiutato una caterva di squadre che gli avrebbero dato anche di più sia lui che all'udinese pur di andare a giocare nel Barcellona...

Qualcuno lo può criticare? Se io fossi stato al posto suo avrei fatto la stessa scelta, idem Fabregas; aveva il Milan, il City e all'ultimo momento si è inserito anche il Real Madrid ma lui voleva il Barca ed il Barca è stato....

Onestamente non vedo l'ora che inizi il campionato perché sono stanco di sole parole, impressioni e sedute spiritiche su quello che sarà e come sarà......

e speriamo (SGRATT... SGRATT...) :DD

Mancano solo tre giorni all'inaugurazione dello stadio e di conseguenza del campionato e quindi dico a tutti Voi: BUON CAMPIONATO!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Axanar. Non è Dzeko in se. Per dire che al posto di Pepe, Martinez, Motta e di altri giocatori. Ne compravi pochi e buoni. Pochi lo scorso anno e pochi quest'anno. "Pochi" perchè per poco intendo 3-4 + parametri zero eventuali. E' un discorso del tipo io sono Marotta inizio la carriera alla Juventus che faccio? Programmo. Rifaccio la squadra. Compro 3-4 giocatori ottimi e mi adatto o ne prendo 10 di cui solo due buoni e gli da prendere e da buttare nel water? Per me dovevano puntare sui ragazzini.

E' chiaro ho buttato David Luiz per dire che comunque un difensore forte potevano prenderlo. Un difensore più rodato invece di Bonucci. Per esempio quest'anno potevano prendere un Astori che so già 3 anni che sta in A ed ha 24 anni. Ci puoi puntare su.

Non puoi completare la squadra con giocatori forti prendi 2-3 giovani della primavera e li butti dentro. Peggio del settimo posto non lo fai. Sicuro. Perchè con 2 buoni giocatori come Quagliarella e Krasic, che stavano rendendo da ottimi, eravamo secondi in classifica. Con 4 come minimo arrivavamo quarti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si sa come si chiama lo stadio? oppure aspettano l'ultimo giorno per la notizia?

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

certe volte leggo delle cose che mi fanno pensare se veramente vivete sulla terra o no!!!!? ovviamente senza offesa, mi raccomando.... :ciao: :ciao:

Ma secondo Voi Dzeko sarebbe venuto quest'anno alla Juve senza coppe e con il prezzo che hai detto tu? non solo non dimentichiamoci lo stipendio, certe volte ragioniamo soltanto sui prezzi d'acquisto ma ci dimentichiamo forse la cosa più importante che sarebbe lo stipendio!!!!

Ovviamente quello che ho scritto vale ancxhe per Nasri, anzi per lui è ancora più accentuato....

Per ora il nostro calcio non vale un fico secco, non abbiamo nessun tipo di appeal verso i giocatori europei e non, e cosa molto più importante non abbiamo neanche le possibilità economiche di trattenere i "nostri" campioni figurati di andarne a prendere di nuovi...

Per ora dobbiamo essere bravi a valorizzare e/o trovare piccoli campioni e crescerli bene (tipo udinese, palermo e qualche altra squadra) e sperare che loro si affezionino alla maglia e/o alla tifoseria per non andarsene alla prima sessione di mercato quando l'Arabo o il Russo di turno li ricoprono d'oro.....

è inutile che ci prendiamo in giro e ieri l'ha detto anche Conte, a me servono giocatori giovani che hanno fame ed il campione da 40 milioni non sarebbe mai venuto da noi (poi si è corretto) e noi non possiamo né comprarlo né permettercelo....

la storia è questa, diamo un pò di fiducia ai giocatori che ha scelto e voluto personalmente Conte e vediamo che succede.....

se ci sarà da criticare io sarò il primo della fila ma ancora pensare di comprare Aguero o chi per lui secondo me è fuori dall'altro mondo.....

Sanchez dell'udinese ha rifiutato una caterva di squadre che gli avrebbero dato anche di più sia lui che all'udinese pur di andare a giocare nel Barcellona...

Qualcuno lo può criticare? Se io fossi stato al posto suo avrei fatto la stessa scelta, idem Fabregas; aveva il Milan, il City e all'ultimo momento si è inserito anche il Real Madrid ma lui voleva il Barca ed il Barca è stato....

Onestamente non vedo l'ora che inizi il campionato perché sono stanco di sole parole, impressioni e sedute spiritiche su quello che sarà e come sarà......

e speriamo (SGRATT... SGRATT...) :DD

Mancano solo tre giorni all'inaugurazione dello stadio e di conseguenza del campionato e quindi dico a tutti Voi: BUON CAMPIONATO!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:

hai scelto forse il paragone meno calzante: Dzeko era già d'accordo su tutto con la juve, l'ha detto più volte lui stesso. Il problema era dare 35 ml al Wolfsburg... :ciao:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

hai scelto forse il paragone meno calzante: Dzeko era già d'accordo su tutto con la juve, l'ha detto più volte lui stesso. Il problema era dare 35 ml al Wolfsburg... :ciao:

infatti o l'uno o l'altro, riesci a metterti d'accordo con il cosiddetto "top player" ma non con la società....

Anche con Rossi era tutto OK al punto tale che la Juve aveva dato a Pastorello (procuratore del giocatore) anche il compito di parlare a nome suo ma il Villareal non ne ha voluto sapere... Tu avresti uscito 30 milioni per Rossi? :shock: :shock: io no!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro ho buttato David Luiz per dire che comunque un difensore forte potevano prenderlo. Un difensore più rodato invece di Bonucci. Per esempio quest'anno potevano prendere un Astori che so già 3 anni che sta in A ed ha 24 anni. Ci puoi puntare su.

Astori non ci è stato volutamente dato da Cellino, ha detto lui stesso che non voleva fare lo stesso sbaglio che ha fatto con Matri, quindi o la juve paga cash (non mi ricordo quanti milioni) o niente da fare, a questo punto Marotta ha fatto bene a defilarsi....

Se è vero quello che hanno scritto che nella finestra di mercato di Gennaio arriverà Rhodolfo (non lo conosco ma tutti ne parlano bene) e quasi sicuramente anche Bruno Alves, con questa difesa dobbiamo fare solo 13 partite o qualcuna in più, secondo me non il problema non è la difesa ma l'intera squadra con mister allegato....

Con un pò di fortuna e magari qualche infortunato in meno rispetto gli anni scorsi, il problema della difesa potrebbe diventare marginale, perché quando le cose vanno bene anche i mediocri si alzano di livello....

L'ho già scritto una volta: non dimenticate che abbiamo vinto due scudetti consecutivi con terzino sinistro titolare Manuel Dimas :shock: :shock: o per esempio Porrini centrale difensivo e compagnia cantante.... Nessuno si ricorda di Torricelli? Per non andare troppo lontano Abbate del Milan? l'anno prima era un brocco totale ed invece l'anno scorso ha fatto un gran bel campionato, anche noi prima della partita con il Chievo l'anno scorso non è che andassimo proprio malissimo poi è finita come è finita ma non dimenticatevi che a Gennaio 2011 in alcune partite abbiamo avuto anche 13 infortunati e quasi tutti erano titolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando ragazzi, speriamo che il vostro Elia non sia un pacco perchè mi sono fissato su di lui al fantacalcio e me l'hanno anche fatto pagare parecchio per non averlo mai visto giocare...

Come sempre dai video sul tubo sembra un fenomeno...deve misurarsi col nostro campionato però

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando ragazzi, speriamo che il vostro Elia non sia un pacco perchè mi sono fissato su di lui al fantacalcio e me l'hanno anche fatto pagare parecchio per non averlo mai visto giocare...

Come sempre dai video sul tubo sembra un fenomeno...deve misurarsi col nostro campionato però

Ho letto che Elia è un grande dribblatore, ma non fa tantissimi assist. Il che significa che il talento c'è ma non è ancora esploso. Sta che esploda e si potrebbe rivelare letale. Sta che rimanga un eterno incompiuto. Spero che esploda, perchè la tecnica sicuramente c'è ma lo deve unire alla concretezza.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia e' senz'altro un talento e la meraviglia e' che l'abbiano pagato relativamente poco. La scommessa su di lui sara' la stessa di altri suoi connazionali che sono passati per il nostro campionato, cioe', se riuscira' ad ambientarsi bene.

Altrimenti seguira' le loro orme..... campionato inglese o al massimo tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia e' senz'altro un talento e la meraviglia e' che l'abbiano pagato relativamente poco. La scommessa su di lui sara' la stessa di altri suoi connazionali che sono passati per il nostro campionato, cioe', se riuscira' ad ambientarsi bene.

Altrimenti seguira' le loro orme..... campionato inglese o al massimo tedesco.

Beh la tradizione degli olandesi non è male. Davids, Van Basten, Gullit, Sneijder, Seedorf, Van der Saar (anche se quest'ultimo sfortunato però..). Credo che ci sia una buona tradizione degli olandesi in Italia. Ora anche Van Bommel. Insomma per tradizione i più forti olandesi sono passati dall'Italia, mancano solamente Robben e Van Persie.

Huntelaar ha fallito è vero ma prima aveva fallito anche in Spagna.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la tradizione degli olandesi non è male. Davids, Van Basten, Gullit, Sneijder, Seedorf, Van der Saar (anche se quest'ultimo sfortunato però..). Credo che ci sia una buona tradizione degli olandesi in Italia. Ora anche Van Bommel. Insomma per tradizione i più forti olandesi sono passati dall'Italia, mancano solamente Robben e Van Persie.

Huntelaar ha fallito è vero ma prima aveva fallito anche in Spagna.

Van Persie è una sega... :ghghgh: ma de gustibus.

Tutti i sopra citati a 24 anni erano già mezzi fenomeni, Elia per ora è molto fumo e niente arrosto anche se le qualità le ha (è un giocatore tipo Zarate).

Huntelaar ha fallito per il semplice fatto che ha giocato da esterno in un tridente quando è una prima punta.

Quest'anno da prima punta ne ha segnati 15 in 11 partite. Scarso non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Persie è una sega... :ghghgh: ma de gustibus.

Tutti i sopra citati a 24 anni erano già mezzi fenomeni, Elia per ora è molto fumo e niente arrosto anche se le qualità le ha (è un giocatore tipo Zarate).

Huntelaar ha fallito per il semplice fatto che ha giocato da esterno in un tridente quando è una prima punta.

Quest'anno da prima punta ne ha segnati 15 in 11 partite. Scarso non è.

Vabè Huntelaar è un giocatore alla Trezeguet e nel calcio di oggi sono passati di moda. Non c'è più spazio per questo tipo di giocatori che non fanno nulla per tutta la partita per poi metterla dentro alla prima occasione.

Comunque lo scorso anno ne ha fatti 8 in 24 partite almeno secondo transfert mark. Di sicuro ci si aspettava di più da un giocatore che in Olanda ha segnato 122 gol in 150 presenze. Media incredibile.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la tradizione degli olandesi non è male. Davids, Van Basten, Gullit, Sneijder, Seedorf, Van der Saar (anche se quest'ultimo sfortunato però..). Credo che ci sia una buona tradizione degli olandesi in Italia. Ora anche Van Bommel. Insomma per tradizione i più forti olandesi sono passati dall'Italia, mancano solamente Robben e Van Persie.

Huntelaar ha fallito è vero ma prima aveva fallito anche in Spagna.

A quelli da te menzionati ci aggiungo anche Rijkard e Winter... ma alla fine sono solo 7 nomi in 30 anni di calcio e che in altrettanti anni l'Olanda e' stata la nazione che forse ha espresso piu' talenti di tutte le altre al mondo... o quasi. Se poi andiamo ancora piu' indietro negli anni, di quella stratosferica generazione '70/'80 si e' visto solo Krol in Italia... a Napoli tra l'altro :) e sono certo che e' accaduto perche' ha firmato il contratto all'uscita da un coffee shop, c'era li l'ognipresente napoletano con i fogli in mano da firmare :gira:

La maggioranza dei giocatori olandesi preferisce l'Inghilterra o la Germania... forse per un'affinita' culturale, eccezion fatta per Barcellona che ha una chiara impronta organizzativa di stampo olandese portata negli anni ottanta da Johan Cruyff. Il flop piu' eclatante di un olandese in Italia e' stato sicuramente Bergkamp, talento cristallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...