Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Snervante Ranieri.

La sensazione è quella di uno che non vuole correre il rischio di cambiare la partita e preferisce portarsi a casa il risultato (in)utile. Non può continuare a stare seduto in panchina e sperare che qualcuno si inventi la giocata della partita e la palla entri.

Con questa mentalità non si va da nessuna parte.

Unica nota positiva della giornata Mellberg, in netto miglioramento partita dopo partita.

p.s. Fate presente a ranieri che i cambi possono essere usati anche dal 45' in poi e non solo all'80'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Ranieri è un grande!!!

Però per me dovevano far giocare pure Giovinco!

Nella partita contro il Catania è stato un animale!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Fra, ora non esagerare, a tutto c'è un limite.
Che in Inghilterra Giovinco sarebbe titolare fisso si....che il manchester avrebbe ceduto Ronaldo no.

capisco che dalle mie parole si poteva intendere che per me giovinco e ronaldo pari sono, e non è certo questo il mio pensiero.

quello che intendevo io era che con fergusson sarebbe già esploso ad alti livelli.

ieri pomeriggio ho visto un pò della partita del manchester.

berbatov, tevez e ronaldo in campo ed in panca rooney, giggs e nani. che squadra!!!

magari con seba si potevano anche accettare i soldi del madrid, ma fondamentalmente quello che intendo sottolineare è che dare fiducia ad un giocatore di tale livello non dovrebbe essere tanto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri Giovinco l'avrei inserito al posto di un evanescente ed indisponente Camoranesi.

Quando gioca in modo così superficiale mi da sui nervi.

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo ancora a chiedermi come uno può dire che l'acquisto di Amauri sia stato un errore (e ricordo ancora una volta che non è stato pagato 23 ml, ma 11!!! Più Nocerino a 7,5 e trequarti di Lanzafame a 4 che è un affarone)...probabilmente avresti preferito giocare per i prox 4 mesi con i soli delpiero e iaquinta. Boh.

Il problema vero, è che si è deciso di risparmiare (ma avete notato che il Toro ha speso più di noi in campagna acquisti???): c'erano ancora una ventina di milioni da spendere ma Rose Rosse e il ciclista/tennista francese hanno ritenuto che la juve fosse già abbastanza competitiva così (in effetti siamo messi bene: chi decide per la squadra è un cantante in coppia con un tennista o ciclista, fate voi). Continuo a chiedermi che senso ha l'acquisto di poulsen, gran combattente di sicuro rendimento, ma comunque più scarso di Zanetti...che comunque non aggiunge nulla dal punto di vista qualitativo alla squadra. Il poblema, a mio parere, è che siamo incompiuti per due motivi:

1 manca il solito giocatore di qualità, del quale ne parliamo da mesi (tranne quello scemo dell'allenatore che cerca di sviare le polemiche attaccando ogni momento mourinho).

2 Abbiamo lo scemo in panchina.

Risolti questi due saremmo da scudetto.

carissimo steve, questo è un concetto che mi preme far capire bene.

è chiaro che con la situazione attuale amauri è una benedizione, ma quando io parlo di errore nel suo acquisto mi riferisco al modo in cui la dirigenza ha affrontato la campagna acquisti di quest'anno.

l'anno scorso noi avevamo in attacco david, il capitano, iaquinta e palladino.

tornato giovinco e avendo intenzione di dargli spazio a noi serviva una punta che sostituisse l'impalpabile palladino, un floccari ad esempio.

in questa situazione l'acquisto di amauri ha senso se sono valide una di queste due ipotesi

1) tetto di spesa illimitato

2) già si sapeva che david sarebbe stato out per metà stagione.

sappiamo bene che il punto 1 è falso, e spero ardentemente che abbiano seguito il punto 2 .

le poche risorse che avevamo dovevano principalmente essere destinate all'acquisto di un regista e di un laterale sinistro

onestamente preferisco giocare per 4 mesi con del piero e iaquinta che tormentarmi 12 mesi ogni volta che molinaro tenta un cross, oppure ogni volta che conquistiamo palla e non sappiamo che farcene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri Giovinco l'avrei inserito al posto di un evanescente ed indisponente Camoranesi.

Quando gioca in modo così superficiale mi da sui nervi.

e qui mi permetto una mia piccola osservazione.. anche un allenatore di terza categoria (quindi anche senza patentino) sa che un giocatore che rientra da un infortunio non è al top e benchè meno è pronto per bersi in una sorsata intera una partita di 90 minuti... tutti, tranne il ns allenatore-simpatico-e-brava-persona.. preferirei averne uno più antipatico, ma che qlcosa di calcio ne capisca.. (a parte che a me nn è mai stato molto simpatico.. nn ha vinto nulla e parla, parla, parla...)...

diciamo che è sui livelli di Maifredi... ed intanto son già 4pti buttati con squadre mediocri perchè, intendiamoci, abbiamo pareggiato con una squadra priva di attaccanti... e se ne avesse avuto sl uno, sarebbero stati dolori..

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

e qui mi permetto una mia piccola osservazione.. anche un allenatore di terza categoria (quindi anche senza patentino) sa che un giocatore che rientra da un infortunio non è al top e benchè meno è pronto per bersi in una sorsata intera una partita di 90 minuti... tutti, tranne il ns allenatore-simpatico-e-brava-persona.. preferirei averne uno più antipatico, ma che qlcosa di calcio ne capisca.. (a parte che a me nn è mai stato molto simpatico.. nn ha vinto nulla e parla, parla, parla...)...

diciamo che è sui livelli di Maifredi... ed intanto son già 4pti buttati con squadre mediocri perchè, intendiamoci, abbiamo pareggiato con una squadra priva di attaccanti... e se ne avesse avuto sl uno, sarebbero stati dolori..

Dissento solo su Maifredi: secondo me avrebbe fatto meglio del cantante. COn questa ho detto tutto.:fiorellino::ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri non è da juve. Non ha mai vinto niente, non ha la personalità per una squadra di alto livello. E' un allenatore che può andare per squadre da media alta classifica, non per il vertice

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri non è da juve. Non ha mai vinto niente, non ha la personalità per una squadra di alto livello. E' un allenatore che può andare per squadre da media alta classifica, non per il vertice

Certo, per come sta gestendo la situazione dentro e fuori dal campo, non è che si stia comportando da "stile Juve," ma con la stagione appena iniziata, e con gli infortuni, sinceramente non oso ancora giudicarlo così su due piedi. Ripeto, se dovessimo vincere almeno una coppa, sarei pronto a ricredermi in tutto su di lui..............anche la coppa Italia

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la coppa italia, l'altra coppa è mooolto difficile da vincere

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo steve, questo è un concetto che mi preme far capire bene.

è chiaro che con la situazione attuale amauri è una benedizione, ma quando io parlo di errore nel suo acquisto mi riferisco al modo in cui la dirigenza ha affrontato la campagna acquisti di quest'anno.

l'anno scorso noi avevamo in attacco david, il capitano, iaquinta e palladino.

tornato giovinco e avendo intenzione di dargli spazio a noi serviva una punta che sostituisse l'impalpabile palladino, un floccari ad esempio.

in questa situazione l'acquisto di amauri ha senso se sono valide una di queste due ipotesi

1) tetto di spesa illimitato

2) già si sapeva che david sarebbe stato out per metà stagione.

sappiamo bene che il punto 1 è falso, e spero ardentemente che abbiano seguito il punto 2 .

le poche risorse che avevamo dovevano principalmente essere destinate all'acquisto di un regista e di un laterale sinistro

onestamente preferisco giocare per 4 mesi con del piero e iaquinta che tormentarmi 12 mesi ogni volta che molinaro tenta un cross, oppure ogni volta che conquistiamo palla e non sappiamo che farcene.

Bene, cercherò di essere chiaro anch'io una volta per tutte perchè evidentemente non riusciamo a capirci: secondo te, i soldi spesi erano gli unici disponibili? Con Amauri già in tasca, fanno firmare un precontratto a Xabi che costa 19ml e poi vanno a comprare Poulsen perchè ne costa 10...sguono Aquilani che ne costa 25 con la famiglia che parla di un possibile regalo da parte Ifil alla squadra...come l'anno precedente anche questo mercato prevedeva un esborso di 40 ml cash (senza l'aggiunta di giocatori...quindi Amauri contalo 11ml). Il perchè non si è speso è perchè Rose Rosse non se l'è sentita di rischiare la sua conferma per Xabi (e questo ve lo avevo già detto). Ha preferito un giocatore di rendimento, per giocare con il suo classico 442 roccioso. Blanc, se ancora non si è capito, cerca di spendere il meno possibile, è "il contabile"della società...a lui del risultato sportivo, per il momento, non gliene può fregar di meno. Il suo unico obiettivo, è far quadrare i conti e in 5 anni riportare la juve a certi livelli (cioè senpre in CHampions)perchè interessano i soldi e basta. Signori, per dirla in due parole, Ranieri si è cagato in mano: aveva paura con Xabi di ripetere le figuraccie con Tiago e Almiron.

Per il terzino sx: mi stupisce Fra che continui a dire che bisognava investire su un laterale quando per tutta la stagione scorsa hai pressato per far rientrare i giovani...DeCeglie in che ruolo gioca? Quando avrebbe giocato se fosse arrivato un nome importante in quel ruolo (ammesso poi che in giro ci fosse un laterale sx in grado di fare la differenza).

Io continuo ad essere convinto che tutti questi problemi non li avremmo (indipendentemente dall'investimento Amauri)se in panchina ci fosse un allenatore in grado di leggere la partita...ci ha smenato la minchia per 3 mesi dicendo che poulsen è stato preso anche per giocare con il tridente e io, di questo modulo, non ho visto l'ombra nemmeno in amichevole. Ieri si poteva provare a levare Nedved e Camo (inguardabili)e far entrare un centrocampista puro e Giovinco in modo da giocare con un finto tridente (la formica sulla trequarti). Ed eventualmente mettere dentro Iqauinta al posto di Alex (anche lui non in grandissima forma)verso il finale ma con il modulo sù citato. Ma non ce la fa'...c'è poco da dire. Con un altro allenatore saremmo già più avanti, figurati avessimo preso anche un giocatore di qualità (nonostante Ranieri dica che la juve abbonda di qualità...ma solo nel suo cervello)....

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e nel dopo partita mi devo sentire dire "ma la classifica adesso nn conta... siamo già a 4 pti persi.. 6 se contiamo com'è venuto il pareggio di firenze.. che palle... è ora di farlo fuori.. meglio Didier a questo pto.. oppure potremmo provare a mettere Tiago allenatore.. secondo me farebbe meglio del pistola in panchina...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che la mia antipatia su ranieri è radicata dal suo arrivo a torino.. Marcello faceva al caso ns.. Prandelli, Spalletti, Mazzarri, anche Antonio Conte.. tutti ma nn lui.. nn riesce a leggere le partite... che cavolo...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che la mia antipatia su ranieri è radicata dal suo arrivo a torino.. Marcello faceva al caso ns.. Prandelli, Spalletti, Mazzarri, anche Antonio Conte.. tutti ma nn lui.. nn riesce a leggere le partite... che cavolo...

Lippi da noi non sarebbe tornato...Spalletti dubito...però Mazzarri lo avrei visto benissimo: è molto simile a Ranieri per come mette le squadre in campo ma dalla sua ha: 2 palle grosse (non si tira mai indietro, cerca sempre di vincere...l'ha fatto contro l'Inter e ci ha riprovato contro di noi). E sa'leggere bene le partite (raramente sbaglia un cambio). Secondo me l'allenatore italiano del futuro è lui (escludo Prandelli perchè lo reputo già oggi il miglior italiano in circolazione).

PS stavo leggendo in rete un po'di dichiarazioni post partita e ammetto che Ranieri oltre a non capirne una fava di calcio è pure ingenuo (o stupido???)...dice che non ha fatto entrare Giovinco perchè temeva Pieri. Mah dico io, un tecnico che dice di voler vincere il campionato, la CHampions, che ha una squadra fortissima, deve temere Pieri sulla fascia perchè Giovinco potrebbe non coprire???????? In teoria dovrebbe essere Pieri a preoccupparsi perchè deve rincorrere la formica atomica...Sono veramente senza parole.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai ragione Stevie Ray..questo di calcio non capisce una beata mazza..e poi non è per niente coraggioso..non è un condottiero..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

weeeeeee!!!

sono tornato ora dalle (meritatissime) vacanze e scopro che mi volete far fuori l'allenatore?

allora erano veri quei malumori che sentivo pure in africa??

guardando la classifica non mi sembra che si è messi poi malissimo...

sentendo invece i commenti del dopo samp-juve ho notato mooolti malumori...partita che cmq non ho visto ma da come ho sentito noisissima e con 1 sola occasione pr parte..

col catania invece ho visto la sintesi e li mi sembra che abbiamo proprio buttato via 2 punti..poteva finire 5-0...

vabbè ormai la stagione è iniziata e per il prox allenatore dobbiamo aspettare la prox estate...

ora speriamo che vada per il meglio questa...

a cominciare da domani..

forza juve!

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non se siamo messi malissimo o meno: è che Ranieri (che antipatico non mi sta per altro) invece di cercare di vincere la partita a Marassi aveva paura di perderla. Con una mentalità del genere, non fai molta strada.

Lippi in un mitico Lazio-Juve 3-4 al suo primo anno in panca, quando si fece male Ravanelli mise dentro Ciccio Grabbi (Grabbi, capito, non Iaquinta) e quello fece pure gol. Noi eravamo in vantaggio 3-1, ma il Marcello voleva far capire alla Lazio che avremmo continuato ad attaccare, e così fu.

A Ranieri penso proprio che manchi la mentalità vincente.

A Molinaro invece mancano i piedi: ha due incudini. Con tutta la comprensione per un ragazzo che ce la mette sempre tutta, non è un calciatore da Juve. Credo di non avrgli mai visto fare un cross decente: se rientra Cabrini dall'isola dei famosi, facciamoci un pensierino...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

totoformazione per stasera:il nano atomico secondo voi giocherà????

In coppa Giovinco o Nedved?

29 settembre 2008 - La Juventus si prepara ad affrontare il Bate Borisov senza Buffon e Poulsen. In difesa a sinistra rientra De Ceglie, coppia centrale Legrottaglie-Chiellini. A centrocampo ballottaggio Camoranesi-Salihamidzic, in mezzo ci saranno Sissoko e Marchisio. Ranieri sta valutando l'opportunità di schierare Giovinco al posto di Nedved, in attacco tre giocatori (Del Piero, Iaquinta e Amauri) per due maglie.

Dal sito Gazzetta.it

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo che la Partita Real Madrid_Zenit verrà giocata alle 18.30. Speriamo che il sig RANIERI sapendo del risultato non si accontenti anche questa sera.

NOI SIAMO LA JUVE e GIOCHIAMO SEMPRE PER VINCERE!!!!!!!!:ghghgh::mad:

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...