Vai al contenuto

raw..parliamone...


Messaggi raccomandati

allora....salve a tutti..

ho appena odinato il MAC book pro da 15 con schermo lucido...

l'ho preso principalmente per lavorare con le foto...in particolare vorei addentrarmi nel settore raw...

ho letto 1pò di robe...ma chiedo...

secondo voi:

1)il sw migliore in rapporto qualità/prezzo per chi per ora di fotografia non campa?

sono orientato su 3scelte...capture1...aperture..oppure il gran saldo di qualità ma meno fatibile economicamente di photoshop pro....

2)in +...

il formato raw mi pare mi consenta oltre che una modifica pressochè totale dell'imagine anche un suo ingrandimento in tal senso giusto?

3) w me che dopo 5anni finalmente in 1anno mi son preso l'ipod nano ed ora il mac...:lol:

4) ho qualche foto sul mio flickr ...vedi firma a fondo pagina...

p.s. ho già visitato la squadriglia flickr di italiamac...magari dopo ci faccio un salto + approfondito...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....salve a tutti..

ho appena odinato il MAC book pro da 15 con schermo lucido...

l'ho preso principalmente per lavorare con le foto...in particolare vorei addentrarmi nel settore raw...

ottima scelta il macbook pro :ghghgh:

ho letto 1pò di robe...ma chiedo...

secondo voi:

1)il sw migliore in rapporto qualità/prezzo per chi per ora di fotografia non campa?

sono orientato su 3scelte...capture1...aperture..oppure il gran saldo di qualità ma meno fatibile economicamente di photoshop pro....

Secondo me le scelte le farei su : Adobe Lightroom e Aperture.

Entrambi sono secondo me fantastici. Aperture è nettamente più pesante di Lightroom, ma il tuo mac non ha assolutamente problemi.

Io personalmente uso Lightroom perchè ha dei tool di modifica secondo me più comodi. (tipo il paragona foto, zoom dinamici ecc...)

Entrambi sono dei software per modifica e GESTIONE foto. Crei album, filtri foto ecc.

2)in +...

il formato raw mi pare mi consenta oltre che una modifica pressochè totale dell'imagine anche un suo ingrandimento in tal senso giusto?

Ingrandimento? Oddio.. te scatti ad esempio a 3000x2000 .. quella è la tua massima dimensione .. ci fai poster tanto per intenderci... il raw non influisce sull ingrandimento (da quanto ne so io)

3) w me che dopo 5anni finalmente in 1anno mi son preso l'ipod nano ed ora il mac...:ghghgh:

Benvenuto.. vedrai che ti troverai divinamente con le foto

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...vedrò di vedere anche lightroom...

per quanto riguarda l'ingrandimento..vorei sapere se ,ad esempio...dovendo stampare un 2mt x 4mt(ovviamente in + pezzi,lavorandolo come raw avrei una resa migliore..dovrei lavorare sulla nitidezza perchè dovrei ingrandire singole parti...

non sò...è un settore dove ho un buio totale...sobb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...