Vai al contenuto

Stampare le finestre


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti...

sapete dirmi se dal mac os X è possibile stampare una finestra con il suo contenuto come si poteva fare con il sistem 9?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ste_

Bene, chissà perchè quando ci sono delle cose utili le tolgono.

Beh, hanno riscritto tutto da capo... qualcosina se lo sono lasciati indietro. Senza contare che cmq siamo passati da un sistema 100% Apple ad uno che deriva da *nix, quindi magari non tutto è possibile.

Dal mac os X come si fa la foto?[/b]

Stesso identico modo di come le facevi su os9...

Mela-maiuscolo-3 per fotografare tutto lo schermo

Mela-maiuscolo-4 per fotografare solo una parte (che selezionerai con il mouse)

Mela-maiuscolo-4-spazio (questo è l'unico cambiato rispetto a Classic) per fotografare solo una determinata finestra, che selezioni con il mouse.

Te le salva in .pdf sulla scrivania, ma poi le puoi cambiare di formato con qualunque editor fotografico, o ancora più semplicemente aprendole con Anteprima, e selezionando Esporta dal menu Archivio.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fiorentina alè

O ancora + semplicemente rinominando il file inserendo alla fine l'estensione voluta (es. ste.jpg oppure ste.gif ecc..)  

:wink:

Dove l'hai sentita poi questa... ho appena provato ma non funziona, come era logico aspettarsi.

Come se per convertire i divx in mpeg bastasse cambiare il .avi in .mpg :lol:

Snapz è un'ottima soluzione, ma è shareware. Se ti sposti su apps di terze parti allora ci sono anche altre alternative, anche free mi pare.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Macneo in effetti ho detto una mezza cazzata, però il system modificando l'estensione lo interpreta come tale..

Prova a fare così e dimmi se funziona: fotografa una parte dello schermo, come da copione ti viene generato un file pdf dal nome Immagine 1...Provalo ad aprirlo con Graphic Convert...impossibile...adesso rinominalo così immagine 1.jpg, ti verrà chiesto se usare l'estensione jpg o mantenere pdf, scegli jpg e poi prova ad aprirlo con Graphic Convert...funge...

non succede così però con anteprima, per questo mi hai detto non funziona... 1-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...