Vai al contenuto

problemi collegamento wireless


Messaggi raccomandati

Normalmente, a casa mia, mi connetto a internet tramite un modem adsl con cavo ethernet. Ora però sono dai miei genitori, e qui hanno un collegamento wireless: navigo tranquillamente, ma ho problemi col primo accesso a internet.

Mi spiego: appena accendo il mac, dopo pochi secondi risulta connesso alla rete, ma se apro firefox non mi permette di connettermi ad alcun sito. Devo aprirlo e chiuderlo diverse volte (anche una decina) prima che si decida a connettersi alla pagina iniziale. Da lì navigo tranquillamente, ma come capirete è incredibilmente seccante fare questo procedimento ogni volta che accendo il computer.

Da cosa può dipendere e come posso risolvere il problema? Non so se possa servire, ma quando cerco di connettermi la prima volta, ogni tanto compare un messaggio che dice che il cavo ethernet potrebbe essere scollegato, quindi immagino che cerchi anche di connettersi da lì...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ordine è:

Modem integrato

Bluetooth

Ethernet Integrata

Firewire integrata

Airport

Dovrei mettere airport per primo?

EDIT: adesso si connette al primo colpo! Grazie mille Paolo!!! :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì!

io metterei:

Airport

Ethernet

e a meno che tu non usi altri metodi di collegamento toglierei i visti alle altre connessioni. così il mac non perde tempo a verificarle.

prova poi fammi sapere

Ciao

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ora ho lasciato solo il collegamento con airport, spero poi di ricordarmi di cambiare le impostazioni al rientro a Firenze :sediata:

Di nuovo grazie, sei stato gentilissimo, non mi pare vero di potermi connettere immediatamente senza perdere tutto quel tempo!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!... Cmq io spunterei anche ethernet così sei apposto tanto il mac si rende conto al volo del cavo.

Altrimenti crei una nuova posizione in una la configuri per casa dei tuoi e l'altro per Firenze (tra l'altro città splendida) così ti basterà modificare la posizione quando cambi zona! :ghghgh:

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...