Vai al contenuto

Sfarfallio del monitor e blocco iMac


Messaggi raccomandati

Ciao, ho 1 grosso problema.

Ieri sera torno dalle ferie, accendo il mio iMac e vedo che ci sono degli aggiornamenti da fare: 1 di sicurezza, 1 di front row, 1 di itunes.

Gli dico di aggiornare ma appena ha finito di installare itunes si impalla...

Allora riavvio e gli faccio concludere l'installazione degli aggiornamenti.

Lui installa e poi mi chiede di riavviare.

Riavvio tutto ok, lo uso un pò, poi mi inizia a sfarfallare il monitor, vengono delle righe

oblique, il mouse si muove ma non posso cliccare nulla.

Riavvio, sembra tutto ok, ma dopo poco si ripresenta il problema. Allora spengo e vado a nanna.

Stamattina riaccendo e il monitor sfarfalla sin da subito e si blocca all'inizio della barra di avviamento dell'osx.

Che posso fare? :ghghgh:

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

che iMac è?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un hardware test.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho trovato queste indicazioni per avviare l'hardware test:

"Utilizzare Apple Hardware Test

Prima di utilizzare Apple Hardware Test, scollegare tutte le periferiche esterne con eccezione della tastiera, mouse, monitor e degli altoparlanti. Si consiglia di scollegare anche il cavo di rete Ethernet. Fare una stampa di queste istruzioni prima di procedere con i passi successivi.

1. Riavviare il computer dal DVD di installazione e ripristino del software tenendo premuto il tasto "Opzione" durante il riavvio del computer. Continuare a tener premuto il tasto "Opzione" fino a quando non appare un elenco dei dispositivi di avvio.

2. Selezionare l'icona di Apple Hardware Test e fare clic sul pulsante con la freccia verso destra. Appare quindi l'icona "Avvio..." (per l'avvio sono necessari circa 45 secondi).

3. Quando verrà visualizzata la finestra principale di Apple Hardware Test, seguire le istruzioni a video. Se Apple Hardware Test rileva un problema, verrà visualizzato un codice di errore. Prendere nota del codice di errore prima di utilizzare particolari opzioni di supporto. Se Apple Hardware Test non rileva alcun problema hardware, è possibile che il problema riguardi il software.

il tasto opzione è il tasto 'alt'."

Però facendo così vedo l'icona dell'HD e quella del DVD di installazione,

ma se scelgo l'HD parte l'os mentre se scelgo il DVD parte l'installazione...

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io, sono risucito a fare l'hardware test: si deve tenere premuto D con il DVD1 inserito. Nessun problema rilevato.

Ho anche notato che lo schermo si blocca ma il pc continua a funzionare,infatti lo schermo

ha sfarfallato e poi si è bloccato, ma skype funzionava senza problemi dato che parlavo con 1 mio amico...

Mi sa proprio che è 1 problema di monitor e non ci posso fare 1 cavolo...

Devo aspettare il 31 agosto quando il negozio dove l'ho comprato riaprirà...

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di scheda grafica. Cmq confermo, salva tutto quello che puoi e appena apre il tuo negozio di fiducia portalo in assistenza... CiaoZ

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oramai sono praticamente sicuro sia un problema hardware...

Ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la scheda logica, ma la scheda logica e la scheda video o la motherboard?

Poi volevo farevi 1 altra domanda, dato che porterò l'imac a riparare in un negozio essedi che ha anche il laboratorio per le riparazioni, secondo voi ripareranno lì l'iMac o lo spediranno ad un centro assistenza?

Spero proprio lo riparino lì, così fanno prima...

Sono troppo depresso...

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere qual'è il problema... quasi sicuramente lo spediranno

;)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...