Vai al contenuto

Radersi...


Messaggi raccomandati

Che strumento utilizzate per radervi?

Dopo il rasoio a lamette tradizionale, il rasoio elettrico, i vari usa e getta e mach 1, 2, 3 e turbo, finalmente mi sono deciso: devo imparare ad usare il rasoio a mano libera: un sogno che sta nel mio cassetto da quasi trent'anni...

p1010541yi4.th.jpg"]p1010541yi4.th.jpg[/url]

un abbraccio

maurobras :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

scusate se mi intrometto ma non posso trattenermi.

Se c'è una cosa che mi fa impazzire (e credo sia diffuso) è osservare un uomo mentre si rade.

Lo trovo mooooolto sexy!

Penso che il rasoio a mano amplificherebbe la sensazione!

Scusate l'ot

Una femminuccia :ghghgh:

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa mi facevo radere (col mach 3) dalla "tipa" con cui uscivo.. le piaceva tantissimo e anche io mi divertivo molto (quando non mi tagliava..)

è una via di mezzo tra il fetish, la fiducia reciproca, e il "prendersi cura" dell'altro, davvero molto piacevole cmq.

a me piaceva asciugare/stirare i suoi capelli, che bei ricordi :ghghgh:

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, sono esperto di barbe, ahimè. Sono convinto che ognuno ha la sua pelle ed il suo pelo e ciascuna pelle e ciascun pelo si adatta benissimo ad un tipo di rasoio: c'è chi ha la pelle delicata, chi ha la pelle ruvida, chi liscia, chi i peli duri, chi morbidi etc etc. Insomma, il mio consiglio è di provare quante più combinazioni possibili di rasioi/schiume da barba e vedere qual è la migliore. Io col tempo ho provato rasoi da una a quattro lame di diverse marche ed anche quello elettrico. Gli unici rasoi che mi soddisfano completamente sono quelli a tre lame. Ho sia il Wilkinson che il Gillette Mach 3, con cu mi trovo meglio e che uso più spesso. Uso i pennelli Omega, ma vorrei comprare uno di quelli fatti con peli di cinghiale che dovrebbero essere migliori, e poi uso la crema da barba proraso, ma mi trovo bene anche con la Wilkinson, anche se non ha un buon odore. Peccato che le lamette costino un occhio della testa, ma me le faccio durare un mese ed anche di più. That's all, folks!

Link al commento
Condividi su altri siti

ceretta.

in faccia? :ghghgh:

Che pelo sullo stomaco c'hai?! (Giusto per rimanere in tema :ghghgh)

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strumento utilizzate per radervi?

Dopo il rasoio a lamette tradizionale, il rasoio elettrico, i vari usa e getta e mach 1, 2, 3 e turbo, finalmente mi sono deciso: devo imparare ad usare il rasoio a mano libera: un sogno che sta nel mio cassetto da quasi trent'anni...

p1010541yi4.th.jpg"]p1010541yi4.th.jpg[/url]

un abbraccio

maurobras :mad:

io lo uso da anni per la precisione da circa 20 ( ne avevo 25 )

è una mania che mi ha portato a studiare i movimenti corretti dal mio barbiere...

ti do ' i consigli per una rasatura tipo culetto di neonato...

lasciare pennello bene a morbido in ciotola acqua calda...

nel fratttempo passare sul viso una crema pre barba , la proraso va benissimo ,non spendi un capitrale , ed era usata come unica anni 60 da tantissimi barbieri ( era la vespa, la cinquecento dei barbieri italici )

poi con pennello applicare con movimenti rotatori un sapone )non crema ) da barba , io prediligo un classico tabac shaving soap, poichè ha diffferenza delle creme il rasoio è agevolato ma tanto nello scorrimento...

poi ti radi con un bel rasoio a mno liberoa , io ho rilamato alcuni bellissimi di mio nonno , e mi sono comprato un bel merkur (solinger germany tetesco di gevmania....

come ? tirando la pelle com la mano libera, e passando con mov brevi ma precisi, il pelo in tutte le direzuioni avendo l accoretezza di non partire in contro pelo ( ultimo step )

partire seguendo il giro del tuo pelo e poi in altre direzioni rapido facendo solo un pass per direzione e passando imm ad un altra parte di viso....

naturalmente rinsaponando .

poi ti sciaqui con h20 calda , ti passi il viso con un sapone cicatrizaante , e poi la vera libidine ...

un bell ascigamano di lino umido non bagnato caldissimo over the face per circa 5 minutes...

asciugugi ti metti un alozione assolutamnte priva di alcoli, e poi sei pronto per una bella ....

ci metterai un po' ma il risultato ti sopddisferà....

se lavori in ufficio e devi essere sempre ben sbarbato o ti alzi alle 5 o te la fai crescere

:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::devil::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::shock::ghghgh:. Gli unici rasoi che mi soddisfano completamente sono quelli a tre lame.

sono propio quelli ti irritano la pelle ....non tagliano ma tendono a strappare dopo la prima lama il pelo, causando in pelle medie e sensibili le classiche irritazioni da rasoio....

provami solo un lama unica bic , poi mi dici....

red (il barbiere di italiamac !!!!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

lamette gilette,fusion il meglio secondo me,ho tutti i rasoi,gilette e wilkinson,testati,e secondo me gilette e piu in avanti,persino il mach3 della gilette e meglio del nuovo titanium,almeno secondo la mia pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasoio elettrico, lascio sempre un pò di barba incolta. Non la faccio mai pelo e contropelo perchè poi sembro un bambino :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono propio quelli ti irritano la pelle ....non tagliano ma tendono a strappare dopo la prima lama il pelo, causando in pelle medie e sensibili le classiche irritazioni da rasoio....

provami solo un lama unica bic , poi mi dici....

L'ho sempre detto che i rasoi sono più che personali. A me irritano di più quelli elettrici. I monolama li ho provati, non solo quelli Bic, ma anche quelli in cui si applica la singola lametta che si usa anche coi rasoi dei barbieri. Risultato? Pelle rossa e sangue dappertutto. La rasatura poi...faceva pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il discorso sulla personalità barbifera...

Io mi rado con mach 3 o sensor excel, rasatura perfetta con qualunque crema/schiuma da barba ma guai a cambiare lama!!

meglio una mach 3 vecchia e usata 20 volte che un bic bilama/monolama nuovo (per me), ma ancora più assurdo (e personale) è il fatto che se mi rade il barbiere mi uccide!!! ci sono andato poche volte, ho provato più di un barbiere, nulla da fare, lago di sangue!!

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il discorso sulla personalità barbifera...

Io mi rado con mach 3 o sensor excel, rasatura perfetta con qualunque crema/schiuma da barba ma guai a cambiare lama!!

meglio una mach 3 vecchia e usata 20 volte che un bic bilama/monolama nuovo (per me), ma ancora più assurdo (e personale) è il fatto che se mi rade il barbiere mi uccide!!! ci sono andato poche volte, ho provato più di un barbiere, nulla da fare, lago di sangue!!

Sharino.

Non ci vuole mica il barbiere per tagliuzzarsi....

Io a volte (anzi spesso) mi riduco a spezzatino....mentre altre non c'è un minimo taglietto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho provato il mach turbo quel casso che è..

all'inizio non tagliava niente poi di colpo una botta e mi sono aperto la faccia.. :baby:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

... Uso i pennelli Omega, ma vorrei comprare uno di quelli fatti con peli di cinghiale che dovrebbero essere migliori

i migliori in assoluto non sono di cinghiale ma di peli di tasso, sentirai che differenza!!!

Anche nel prezzo purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...