Vai al contenuto

macintosh HD sparito


iDNAmac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Non so come, non so per cosa, ma il macintosh HD mi è sparito sia dalla scrivania che dalle finestre del finder e di tutte le altre applicazioni... lo vedo solo nell'utility disco, da dove ho provato a fare un "ripara permessi..." ma non succede nulla, l'icona che mi permette di vedere all'interno del mio macintosh hd è sparita! Con spotlight trovo i file contenuti al suo interno, e vedo tutte le varie cartelle come Documenti, Musica, Filmati, Scrivania, Applicazioni... sulla barra sinistra della finestra del Finder...

Ho provato da Preferenze in Finder, sotto la voce "Generale" mostra "Dischi rigidi" ma compare solo il disco (partizione) dove ho installato windows... mentre fino a ieri compariva sia Macintosh HD che la partizione di windows...

Come faccio a farla riapparire?

(ho l'OS 10.4.10)

--> iDNAmac <--

---}}[ VITO==>>Avvitato a www.ilballodisanvito.com ]{{---

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAh!!! Un'altra precisazione:

ho installato Onyx e in Parametri / Opzioni varie ho spuntato "mostra file e cartelle nascosti" , mi riavvia il finder ed ecco che mi riappare il mio adorato macintosh HD... solo che ora vedo quegli assurdi file nascosti di sistema, che starebbero bene nascosti... questo forse è un indizio... ma non so come riportare alla normalità le cose...

--> iDNAmac <--

---}}[ VITO==>>Avvitato a www.ilballodisanvito.com ]{{---

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato Macintosh HD in spotlight, lo ho trovato e ho aperto la cartella, la quale risulta effettivamente nascosta... come faccio a farla tornare normale? E come ho potuto renderla invisibile??? :rolleyes:

--> iDNAmac <--

---}}[ VITO==>>Avvitato a www.ilballodisanvito.com ]{{---

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... ma io non ho capito un tuberozzo... ho installato i "developper tools" ovvero Xcode... ho trascinato il flle "GetFileinfo" nel terminale, ho digitato a / dopo lo spazio: /Developer/Tools/GetFileInfo -a /

ma il risultato non è stato:

Tiger:~ francine$ GetFileInfo /

directory: "/"

attributes: avbstClinmed

created: 05/03/2005 16:54:33

modified: 01/04/2006 23:15:35

ma bensì:

usage: /Developer/Tools/GetFileInfo [-P] [-a[<attrib-letter>] | -t | -c | -d | -m] <path>

dunque mi trovo appiedato... sarà che il mio inglese è mooooolto scarso e magari non capisco qualche passaggio... non è che puoi darmi qualche dritta??

--> iDNAmac <--

---}}[ VITO==>>Avvitato a www.ilballodisanvito.com ]{{---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...