Vai al contenuto

caffè sull'apple keyboard! QUALCUNO CAPISCE DI CIRCUITI???


Piggi

Messaggi raccomandati

come da titolo...mi è caduto del caffè sulla tastiera bianca...

il caffè nn era tantissimo e a parte la macchia la tastiera inizialmente sembrava funzionare bene.

dopo un pò però mi sono accorto che alcuni tasti del tastierino numerico nn vanno e nemmeno le frecce direzionale...che faccio ora???

la butto o provo ad aprirla per vedere se riesco quantomeno a pulirla per bene???

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con dell'aria compressa a soffiare dentro ai tasti o magari li smonti.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
e cmq il danno è successo ieri...quindi credo che ad oggi si sia asciugata

Se hai in casa acqua distillata (non sto scherzando) rimuovi le batterie dalla tastiera (se wireless) ed immergila completamente in una bacinella con acqua meglio se addizionata con un poco di bicarbonato (la punta di un cucchiaio) per favorire il distacco del caffè dalla plastica e metalli. muovi spesso la tastiera in modo da far passare l'acqua senza che si formino ristagni, dopo un'ora o due sciacqua sotto abbondante distillata (non quella el rubinetto, forma calcare e lascia residui" e falla asciugare bene soffiandoci aria (non calda)

In bocca al lupo.

P.S. la procedura di cui sopra è utilizzata per il recupero dei sistemi elettronici "allagati" da acqua marina, decisamente + aggressiva del caffè :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai in casa acqua distillata (non sto scherzando) rimuovi le batterie dalla tastiera (se wireless) ed immergila completamente in una bacinella con acqua meglio se addizionata con un poco di bicarbonato (la punta di un cucchiaio) per favorire il distacco del caffè dalla plastica e metalli. muovi spesso la tastiera in modo da far passare l'acqua senza che si formino ristagni, dopo un'ora o due sciacqua sotto abbondante distillata (non quella el rubinetto, forma calcare e lascia residui" e falla asciugare bene soffiandoci aria (non calda)

In bocca al lupo.

P.S. la procedura di cui sopra è utilizzata per il recupero dei sistemi elettronici "allagati" da acqua marina, decisamente + aggressiva del caffè :rolleyes:

una cosa veramente interessante... potrà tornare utile grazie :ghghgh:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai in casa acqua distillata (non sto scherzando) rimuovi le batterie dalla tastiera (se wireless) ed immergila completamente in una bacinella con acqua meglio se addizionata con un poco di bicarbonato (la punta di un cucchiaio) per favorire il distacco del caffè dalla plastica e metalli. muovi spesso la tastiera in modo da far passare l'acqua senza che si formino ristagni, dopo un'ora o due sciacqua sotto abbondante distillata (non quella el rubinetto, forma calcare e lascia residui" e falla asciugare bene soffiandoci aria (non calda)

In bocca al lupo.

P.S. la procedura di cui sopra è utilizzata per il recupero dei sistemi elettronici "allagati" da acqua marina, decisamente + aggressiva del caffè :rolleyes:

sai che ho un attimino paura a fare il tutto???

ma il procedimento va effettuato con la tastiera integra o conviene smontarla?

qualcuno mi ha consigliato di pulire semplicemente i circuiti con del cotton fioc...

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

io poroverei prima con i cotton fioc

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...

ho smontato la tastiera COMPLETAMENTE e dopo averla perfettamente pulita dal caffè (maledetto...) ho notato che un connettore (dietro i tasti c'è una piastra metallica che nasconde i circuiti stampati su un foglio tipo lucido) era bruciato...

ora vedo solo due soluzioni...

1-trovare questo pezzo di ricambio e sostituirlo...è un foglio trasparente con dei circuiti stampati...credo nn costi nulla ma la vedo dura

2-ripararmelo da me...ma come??? qualuno ha dimistichezza con i circuiti?

altrimenti mi tocca pensare alla soluzione 3...Ricomprarla!

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti mi tocca pensare alla soluzione 3...Ricomprarla!

Mi sembra la più veloce, ma haimè la più cosotsa, se non altro hai la scusa per prendere quella nuova :rolleyes:

P.S. la prox volta te lo offro io al bar il caffè :tiredcoffee:

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
come da titolo...mi è caduto del caffè sulla tastiera bianca...

il caffè nn era tantissimo e a parte la macchia la tastiera inizialmente sembrava funzionare bene.

dopo un pò però mi sono accorto che alcuni tasti del tastierino numerico nn vanno e nemmeno le frecce direzionale...che faccio ora???

la butto o provo ad aprirla per vedere se riesco quantomeno a pulirla per bene???

:cry::pope::pope::D:candela::libro::libro::libro::bubble::bubble::libro::libro::D:rolleyes::barella::P:barella::(:pope::pope::pope::pope::pope::pope::pope::libro::libro::D:candela::pope:

apri e asciuga subito tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry::pope::pope::D:candela::libro::libro::libro::bubble::bubble::libro::libro::D:rolleyes::barella::P:barella::(:pope::pope::pope::pope::pope::pope::pope::libro::libro::D:candela::pope:

apri e asciuga subito tutto

...mi sa che è un pò tardi ormai...

...e poi la nuova non si adatta al mio imac!!!

queste invece le condizioni della mia tastierina ora...

dsc0321ot5.th.jpg:(

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
sai che ho un attimino paura a fare il tutto???

ma il procedimento va effettuato con la tastiera integra o conviene smontarla?

qualcuno mi ha consigliato di pulire semplicemente i circuiti con del cotton fioc...

Mi cadde in mare un nokia 6150, levai la battieria immediatamente (ancora in acqua) e la sera stessa usai il procedimento che ti ho spiegato: ancora funziona.

Meglio ovviamente smontare tutto, quando possibile.

Visto come è andata la cosa per te, fai prima a comprare la tast nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia tastiera costa 20 euro qui:

www.datatrade.it

spese di spedizione 10 euro

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...