Vai al contenuto

trasferire vinili sul computer


Minerva

Messaggi raccomandati

....penso che sia questa la sezione giusta...:angioletto:

Ma proprio non so come fare...di cosa ho bisogno? Il Mac ce l'ho, i vinili pure, ma il resto?

Illuminatemi, please!

:confused:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto... parlo solo per "sentitod dire" o meglio, per aver letto in giro tempo fa..

ti dovresti collegare con un mixer/amplificatore alla scheda audio e ovviamente il tutto deve essere collegato al piatto

poi una volta sul mac te li lavori con cubase

di più non so :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cmq, arancino...accidenti...mi sembra già troppo complicato:confused:...portei cercare di passare al piano B...cioè stanare un amico che l'ha già fatto...:angioletto:

Purtroppo con i computer non sono una cima...anche se da quando uso Mac la mia vita è totalmente cambiata (in meglio, chiaro!).

Stiamo a vedere altre risposte....:confused:

Bacioni!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, Sette7Nani...a quest'affaretto ci s'attacca tutto!

Mi pare di averlo visto anche sul sito Apple...o mi sbaglio?

GRAZIE!!!! :angioletto:

Stavo già disperando...tutte le mie musiche preferite sono su vinile...la mia infanzia, l'adolescenza...e vorrei davvero salvarmi tutto in formato digitale! (ed averle anche sull'iPod!)

Ancora...grazie a tutt'e due!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho trasferiti ma senza l'aiuto di nessuna periferica usb. colleghi il piatto all'amplificatore, poi l'uscita dell'ampli la colleghi all'ingresso del mac e la importi con cubase

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea....non ci ho capito nulla....ma so' io....ormai me ne sto facendo una ragione...mi comprerò l'affaretto mitico e poi, via al trasferimento!

ragazzi, questo forum è davvero utilissimo!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare anche un altro programma oltre a Cubase. In Cubase, una volta importata una traccia bisogna fare il Mixdown. Con altri prog si può salvare direttamente im mp3. Quando ho fatto questo lavoretto (ai tempi del MacOS 9) ho usato Peak.

Link al commento
Condividi su altri siti

77one...io ti ringrazio per la risposta...ma ti devo dire che purtroppo ci ho capito poco...mi son persa da Cubase in poi...cos'è?

:D

Fortuna che ho messo il post in "domande stupide", così non vi spazientite! E sapete con che avete a che fare...:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da qui non riesco a vedere il link che avete messo sopra. Cubase è un programma per la produzione musicale ed è in multitraccia. Mi spiego: se hai una band e vuoi registrare un pezzo, usi Cubase e registri la voce in traccia 1, la chitarra in traccia 2 etc etc e alla fine fai un mixdown cioè trasformi le tante tracce in un unico file audio da masterizzare. Proprio per questo non è adatto al lavoro che hai intenzione di fare.

Quindi ti serve un altro software che sia in grado di registrare in un'unica traccia stereo il tuo vinile. Così non devi fare altro che salvare la registrazione in mp3 oppure in un AIFF da masterizare.

Se hai altri dubbi chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure usa audacity, amadeus o cd spin doctor della roxio

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...