Vai al contenuto

informazioni sulla eos


Messaggi raccomandati

Dunque secondo me la rebel aalogica la puoi tranquillamente tenere, per passare i negativi a digitale ti basta uno scanner per negativi, la Epson ne ha vari.

Se vuoi affiancare anche una eos rebel digitale il tuo parco obbiettivi andrà benissimo :ghghgh: entrambe usano obbiettivi ef

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

usando i programmi e profili giusti per scannerizzare è quasi irrisoria la perdita :ghghgh:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

be una è analogica e l'altra è digitale....son due mondi differenti, non si possono fare differenze :ghghgh:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che puoi utilizzare le tue ottiche su una reflex digitale, che trovi un corpo macchina di una 400d a 650 euro e probabilmente cercandole ci sono offerte anche migliori sulle vecchie 350d, che passando al digitale non avresti più nessuna spesa di rullini-sviluppo-stampa, che scansionare e sistemare le foto è un lavoro estremamente palloso.... considerando tutto questo, per me spendere 400 euro in uno scanner e continuare a scattare in analogico è da pazzi.

Io non sono un "digitale a tutti i costi", uso ancora la pellicola per il mio progetto www.panoramicity.com, ma solamente perchè non esiste niente di simile in digitale. Visto che hai una canon eos rebel, immagino che il tuo non sia un utilizzo tecnico particolare e quindi restare all'analogico non ha molti motivi. Come qualità troverai sempre qualche teorico del pixel che ti dirà che per eguagliare la qualità del 35mm ci vogliono 20 e più megapixel. Naturalmente il teorico di turno si dimentica di dire che magari bisognerebbe usare solamente dei velvia 50, con lenti non zoom della serie L e uno scanner tamburo da migliaia di euro + il tempo per lo sviluppo la scansione e il lavoro in photoshop. Insomma spendere tanti soldi, sprecare tanto tempo, per farsi delle sege mentali guardando il monitor da 2 cm per vedere la differenza.... invece di stare in giro a scattare.

La qualità e la comodità di una 350d o di una 400d nell'uso quotidiano, te la scordi con uno scanner piano da 400 euro.

Io quando ho preso la mia prima reflex digitale (canon eos 10d) ho tenuto le due reflex analogiche che avevo (eos 3 e eos 33) perchè pensavo di continuarle ad usare, magari per il bianco e nero.... dopo un anno che non le tiravo fuori dal mobiletto, le ho vendute su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo con maikid ^^

Meglio che prendi una digital rebel (o anche di più se te lo puoi permettere e se te la senti) e tenerti la rebel analogica magari caricata in b/n ^^ tanto per il parco ottiche non hai problemi ^^ (solo gli obbiettivi ef-s non vanno sulle analogiche)

Maikid le tue foto sono stupende...se ti va di unirti al nostro gruppo su Flickr (link in firma) sarebbe un piacere ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai megapixel c'è il sistema di pulizia del sensore in automatico. Il grande problema delle reflex è la polvere sul sensore, che entra quando si cambiano le lenti. Ecco un filmatino che spiega come funziona il sistema:

Considera che è una vera comodità... mi piacerebbe tanto avere questo sitema sulla mia eos 5d.

Poi ha più punti di messa a fuoco rispetto la 350, memoria interna più capiente per fare più scatti in sequenza, LCD sul retro più grante e altre migliorie e funzioni nel software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...