Vai al contenuto

[Disperato] Doppio Danno -> Aiutatemi please :(


Messaggi raccomandati

Oggi torno a casa e noto subito che il mio macbook che avevo lasciato acceso ha qualcosa che non va, la schermata è completamente nera.

Dal riavvio successivo, sento il boing, passa un pò di tempo con la schermata grigia e dopo un po' compare una cartella col punto interrogativo lampeggiante.

Ho provato le seguenti cose x risolvere:

1) togliere e rimettere l'hardisk

2) mela-alt-p-r

3) riavvio con dvd di tiger premendo c, ma non posso nè reinizializzare il disco nè riparare i permessi perchè non mi riconosce l'harddisk.

Tutto ciò non mi preoccupa più di tanto, magari si può essere surriscaldato il mac e può essersi rovinato l'hardisk.

QUELLO CHE MI PREOCCUPA E' QUELLO CHE E' SUCCESSO DOPO

Per assicurarmi che il problema fosse dell'hardisk, e che l'hardware interno del macbook fosse intatto, ho fatto quanto segue:

anche mio fratello ah un macbook.

decido di mettere il suo hardisk nel mio macbook, e, assicurandomi che il tutto si avvii correttamente, mettermi il cuore in pace capendo che il problema è solo del mio hd.

Purtroppo cosi' non va.

Mettendo il suo hd (che fino ad 1 secondo prima funzionava) nel mio macbook, compare di nuovo la cartella col punto interrogativo.

Mettendo il mio hd nel suo macbook come sopra...

Decido quindi di rimettere a posto il macbook di mio fratello, che, ripeto, prima di questa prova funzionava PERFETTAMENTE.

Rimonto tutto, ed ora ANCHE A LUI compare la cartella col punto interrogativo lampeggiante :ghghgh:

Inutile dire che, nonostante tutti i tentativi, neanche il suo hd viene riconosciuto.

Ora ho 2 macbook (il primo è un core duo, il secondo un core 2 duo) con lo stesso problema che stamattina funzionava perfettamente :ghghgh:

Ricapitolando:

1) ho preso il macbook di mio fratello FUNZIONANTE

2) ho tolto il suo hd FUNZIONANTE e l'ho inserito nel mio macbook

3) teoricamente avrebbe dovuto partire il sistema operativo di mio fratello, ma non è successo

4) ho reinserito l'hd di mio fratello nel macbook di mio fratello

5) il macbook di mio fratello, che al punto 1 funzionva, ora non funziona più.

chiedo aiuto a voi esperti, aiutatemi please :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

già visto quel documento, ed anche questo

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042

il problema è il secondo computer, è normale che dopo aver invertito 1 volta gli hd, anche quello prima funzionante presenti lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

già visto quel documento, ed anche questo

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042

il problema è il secondo computer, è normale che dopo aver invertito 1 volta gli hd, anche quello prima funzionante presenti lo stesso problema?

Direi di si...visto che prima gli hai messo un hd non suo... Ma sta procedura sul tuo Mac ha funzionato?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ha funzionato sul mio mac.

cmq non mi sembra una cosa sbagliata sostituire l'hd e aspettarsi che sul nuovo macbook si avvii il sistema operativo installato sull'hd, non credi?

cosa intendi per "visto che prima gli hai messo un hd non suo"

ps: ti ringrazio cmq per le risposte :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...