Vai al contenuto

iphoto e le foto fantasma...


Messaggi raccomandati

ho un problemino un po' infame..

ogni volta che importo delle foto in iphoto fila tutto liscio..ho il mio bell'album nuovo e penso che iphoto è una gran bella comodità..poi lo chiudo, riapro iphoto e comincia a dirmi che le foto non ci sono.Comincia con gli avvisi dei video. Li da per mancanti e si blocca, dopo averlo riavviato un paio di volte mi lascia il tempo di importare nuovamente il file e sembra tutto ok. Poi selezionando le foto scopro che mi diche che non ci sono. Nel senso che quando vado per vederle grandi non le trova, ma continua a visualizzarle perfettamente in piccolo nel menu principale.

manco a dirlo, controllando nella library di iphoto nel finder le foto ci sono tutte.

(a parte il fatto che tutti i .mov si trasformano miracolosamente in jpg...)

non è la prima volta che mi succede e proprio non so che pesci pigliare ( dato che le foto non sono state ne modificate ne spostate)...qualcuno di voi ha qualche idea?

sigh:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a riparare i permessi?

Altrimenti, non dovesse servire, elimina le foto che appaiono corrotte, sia dall'album che dal cestino interno, e vai a riprendere le relative cartelle nel cestino principale.

Mettile sulla Scrivania e fai una nuova importazione.

Talvolta dipende da errate importazioni dirette dalla macchina fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si..l'avevo già fatto un paio di volte..ma ilproblema continuava a ripetersi. Adesso ho cambiato alcune impostazioni nel pannello preferenze (ho selezionato la casella per 'copia foto nella cartella iphoto library') e sembra andare...

Non sono sicura di avere risolto il problema, perchè ancora nn ho ben capito da cosa dipendeva..ho agito un po' a caso...cmq per adesso va..

Grazie mille dei consigli :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...