Vai al contenuto

Ram Macbook: Dual channel o 3GB


igabry68

Messaggi raccomandati

Ho cercato sul forum ma non ho trovao nulla al riguardo:

sul Macbook è preferibile montare 2 barrette da 1GB che lavorano in Dual Channel o 1 barretta da 1GB e una da 2GB per 3GB totali? :(

Apple dice che il MB supporta 2GB ma nella configurazione descritta i 3GB li vede.

La domanda è: li sfutta? O bisognerebbe montare 2 batterre da 2GB e farle lavorare in DC? (ed avere sempre 3GB totali perchè 4GB comunque non li vede)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa te ne fai di 3 gb?? Cioè ho 2gb io e quando è tanto con 10 programmi di editing aperti sfrutterò 900, massimo 1,1 gb di ram....

Si ho notato anche io sta cosa, la mia più che altro era curiosità. Volevo capire quanto il Dual Channel ottimizza l'uso della Ram.

Grazie comunque della tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dual channel è abbastanza critico nel MacBook base, a causa della scheda video integrata: fermati a 2 GB perchè da molti test è emerso che si riesce a spremere un po' di velocità al ridisegno video in questo modo :ciao:

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ho cercato sul forum ma non ho trovao nulla al riguardo:

sul Macbook è preferibile montare 2 barrette da 1GB che lavorano in Dual Channel o 1 barretta da 1GB e una da 2GB per 3GB totali? :ciao:

Apple dice che il MB supporta 2GB ma nella configurazione descritta i 3GB li vede.

La domanda è: li sfutta? O bisognerebbe montare 2 batterre da 2GB e farle lavorare in DC? (ed avere sempre 3GB totali perchè 4GB comunque non li vede)

io preferirei 2gb dual channel perche' se pur minimo il dual channel apporta un vantaggio da subito, in tutte le situazioni, sia che in quel momento ti servano 521gb che 1gb che 1,5gb ecc. e poi 2gb bastano praticamente per tutto, mentre i tre gb apportano vantaggi solo in quelle situazioni limite( alomeno che uno non sia un professionista degli effetti speciali o simili) in cui servono piu' di 2gb di ram che nell' uso comune non succede praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dual channel è abbastanza critico nel MacBook base, a causa della scheda video integrata: fermati a 2 GB perchè da molti test è emerso che si riesce a spremere un po' di velocità al ridisegno video in questo modo :)

Capisco, e mi sembra anche logico. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferirei 2gb dual channel perche' se pur minimo il dual channel apporta un vantaggio da subito, in tutte le situazioni, sia che in quel momento ti servano 521gb che 1gb che 1,5gb ecc. e poi 2gb bastano praticamente per tutto, mentre i tre gb apportano vantaggi solo in quelle situazioni limite( alomeno che uno non sia un professionista degli effetti speciali o simili) in cui servono piu' di 2gb di ram che nell' uso comune non succede praticamente mai.

Infatti, difficilmente si supera 1GB. 2GB sono anche "allineati" con il resto delle componenti del MB.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...