Vai al contenuto

Le aziende USA iniziano ad usare iPhone al posto degli smartphone


Messaggi raccomandati

Sembra che come avevo previsto in questo articolo le aziende USA inizino a sostituire gli smartphone con l'iPhone

Some corporate customers are using the Apple phone in place of "smartphones" such as Research in Motion Ltd.'s BlackBerry and other devices that have long track records among business users. Some are even tapping into business-centric applications for tracking inventory and accounting. Business software makers such as NetSuite Inc. and Salesforce.com Inc. are marketing their applications to iPhone users and, in some cases, modifying software so it works more smoothly on Apple's device.

http://www.careerjournal.com/hrcenter/articles/20070726-wingfield.html

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle però che siete con sti MMS... :P

abbiamo capito che non li mandate e che non vi piacciono ma c'è chi li trova molto utili come il sottoscritto che li usa per lavoro :oops:

hulazj4.gif

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Danielito, facci fare un po' di ironia...

comunque, leggendo l'articolo, mi è sembrato molto interessante il discorso Web, per due motivi:

1) attualmente con il mio JasJar ho un'esperienza del web a dir poco frustrante;

2) la parte più succosa credo sia l'interesse che stanno già dimostrando alcune aziende a sviluppare software "sartoriale" per iPhone.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere queste grandi aziende americane come diamine possono avere 1 esperienza in ambito lavorativo con iphone!cioè sono d'accordo sul fatto che crea 1 esperienza interattiva unica con l'utente,ma cavolo in ambito lavorativo che cavolo ne fanno!!non ci sono le applicazioni adatte!non ci possono fare molto!mah....

secondo me sti americani sono rimasti drogati da questa bufera iphone,a tal punto da preferire esso a dispositivi (come htc-blackbery) che in ambito lavorativo sono molto + adatti!mah,proprio non li capisco ;)

ps: poi bisogna sempre vedere l'attendibilità della notizia e credo che sta cosa se è vera potrà capitare solo in america dove apple è di casa

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere queste grandi aziende americane come diamine possono avere 1 esperienza in ambito lavorativo con iphone!cioè sono d'accordo sul fatto che crea 1 esperienza interattiva unica con l'utente,ma cavolo in ambito lavorativo che cavolo ne fanno!!non ci sono le applicazioni adatte!non ci possono fare molto!mah....

secondo me sti americani sono rimasti drogati da questa bufera iphone,a tal punto da preferire esso a dispositivi (come htc-blackbery) che in ambito lavorativo sono molto + adatti!mah,proprio non li capisco ;)

ps: poi bisogna sempre vedere l'attendibilità della notizia e credo che sta cosa se è vera potrà capitare solo in america dove apple è di casa

iphone è un "internet device", è praticamente sempre collegato ad internet, non servono applicazioni nel telefono, anzi sono controproducenti perché forniscono meno sicurezza per i dati (nel caso di smarrimento o furto)

da questo punto di vista iphone fornisce supporto per VPN e collegamenti criptati

credo che questo rappresenti un passo avanti rispetto a soluzioni come blackberry&co

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

non servono applicazioni nel telefono, anzi sono controproducenti perché forniscono meno sicurezza per i dati (nel caso di smarrimento o furto)

interessante teoria ;):ghghgh::):ghghgh:

ecco con in 1 frase vengono sputtanate tutte quelle applicazioni appositamete create per le vsrie esigenze lavorative..NON SERVONO +!!iphone non ce l'ha,quindi non servono +! :mad:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere queste grandi aziende americane come diamine possono avere 1 esperienza in ambito lavorativo con iphone!cioè sono d'accordo sul fatto che crea 1 esperienza interattiva unica con l'utente,ma cavolo in ambito lavorativo che cavolo ne fanno!!non ci sono le applicazioni adatte!non ci possono fare molto!mah....

Se ti leggi l'articolo spiega abbastanza bene cosa è successo:

1) il proprietario di una piccola azienda si è logggato tranquillamente a NetSuite, dove risiedono tutte le informazioni della sua azienda. Cosa che non era riuscito a fare con altrettanta facilità con Treo o Blackberry;

2) la moglie, a capo di un'altra azienda, ha potuto fare un'improvvistata ad una cliente, vedendo tutti i dati realtivi sul web attraverso iPhone. " Before going in, she was able to quickly access the client's sales records and the store manager's name -- without having to haul out her laptop. Ms. Keare is planning to buy her own iPhone."

Secondo me siamo già in pieno Web 2.0, ed in questo caso le applicazioni non sono residenti sull'apparecchio.

Safari è l'unico web vrowser completo disponibile su telefono. Steve Jobs ha parlato di Ajax.

Continuo a pensare che Apple abbia fatto un piccolo balzo nell'iperspazio, ed ora inizia l'inseguimento degli altri produttori...

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che Apple abbia fatto un piccolo balzo nell'iperspazio, ed ora inizia l'inseguimento degli altri produttori...

:ciao::confused::shutup:

ripeto:ognuno i suoi utenti ed ogni casa progetta 1 dispositivo per scopi diversi...

a chi interessa avere 1 dispositivo con cui fare praticamente tutto ed essere a contatto col mondo esterno in modo TOTALE andrà sui nokia più avanzati,a chi interessa avere 1 mini mac portatile con 1 nuova concezione di interazione utente andrà su iphone,chi va a lavorare e non può fare a meno delle applicazioni disponibili andrà probabilmente su htc...

e non mi venite a dire la caxxata che le applicazioni diminuiscono la sicurezza!

iphone non è stato concepito per ste cose e non ce l'ha!STOP...

altri sono stati concepiti per scopi lavorativi e ce l'hanno..SERVONO..non continuate con la storia che le cose che iphone non ha non servono a nulla, come a dire che gli utenti interessati di molta multimedialità (la maggiorparte)o interessate ad applicazioni che danno 1 supporto fondamentale nel mondo lavorativo(buona parte) non capiscono nulla!!!per questo genere di persone l'iphone non è il dispositivo adatto,come non lo è per molti di voi 1 nokia o 1 htc..ma dianmo a cesare ciò che è di cesare,perfavore!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

fenomeno gli altri apparecchi possono usare SOLO le applicazioni installate sull'apparecchio stesso

iphone può usare tutte le web application già sviluppate e che saranno ottimizzate per esso (come si evince dall'articolo)

questo proietta iphone (ma anche altri dispositivi come l'n800) direttamente nel futuro

non a caso viene venduto solamente abbinato ad una flat dati

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

fenomeno gli altri apparecchi possono usare SOLO le applicazioni installate sull'apparecchio stesso

iphone può usare tutte le web application già sviluppate e che saranno ottimizzate per esso (come si evince dall'articolo)

questo proietta iphone (ma anche altri dispositivi come l'n800) direttamente nel futuro

non a caso viene venduto solamente abbinato ad una flat dati

ma che diamine dici?ma in che mondo vivi?ci sono miglialia di applicazioni di terze parti esistenti che soddisfano ogni esigenza in campo lavorativo e non!!ma sei cosciente di quello che dici?semmai è proprio 1 punto carente di iphone,cioè le applicazioni di terze parti!altre piattaforme hanno a disposizione migliaia di applicazioni di terze parti per ogni esigenza!

ascolta se vogliamo avere 1 discussione seria in cui magari si afferma che certe cose non possano interessare accetto tramquillamente le vostre idee!ma se si deve sparare cavolate pure a spada tratta affermando falsità come quelle che le altre piattaforme non permettono di installare applicazioni di terze parti allora mi sa che hai sbagliato posto!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle prime 30 ore di vendita l'iphone si è già mangiato l'1% del mercato degli smartphone

http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q3.07/B8B762FD-6CFF-4D56-8B92-6F1089A8E917.html

e sembra che nei successivi giorni le vendite siano rimaste sugli stessi livelli

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

va be' hal..siamo d'accordo...iphone in USA venderà tantissimimissimo e ciò è inevitabile(anche la fiat in Italia è la marca di auto che vende di +...)..

ma non arrivare ad affermare falsità come quelle di prima!

iphone al momento non può sostituire veri dispositivi adatti per il mondo di lavoro per la miriade di applicazioni cha hanno questi ultimi che soddisfano ogni esigenza disponibile!

continuo a ripetere di dare a cesare ciò che è di cesare ed iphone non è nè 1 dispositivo multifunzione(come nokia),nè 1 dispositivo con peculariatà lavorative(come htc)...nello stesso tempo nè nokia nè htc sono dispositivi con interfaccia ed interazione utente come l'iphone...

ogni dispositivo nel campo corretto,ma non invadiamo i campi degli altri perchè li' non c'è storia!

sul fatto che iphone diminuirà le vendite smartphone è inevitabile perchè(oltre al discorso analogo a Fiat in Italia)prima anche persone con esigenze tipiche di quelle che comprano iphone dovevano "accontentarsi"degli smartphone appunto dato che erano quelli che si avvicinavano + alle proprie esigenze,non essendo iphone uscito..adesso che è uscito possono prendere il dispositivo che + si adatta alle proprie esigenze che in questo caso per alcuni è iphone(quindi se prima per questi il meglio eraano gli smartphone adesso hanno trovato il dispositivo più adatto)..ma chi ha avuto esigenze da smartphone andrà sempre sugli smartphone(e rimarranno la stragrande maggioranza),cosi' come chi ha avuto sempre esigenze di palmari andrà sempre sui palmari(anche questi rimarranno in molti)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

fenomeno pare che non riesco a spiegarmi...

l'iphone sta ad un tradizionale smartphone come google docs sta a microsoft office

indovina quale dei due è in espansione come numero di utilizzatori?

molte aziende già fanno uso di ERP basati su tecnologia WEB

queste applicazioni sono già utilizzabili su iphone senza nessuna (o pochissime) modifiche

indovina un po' quanto costa portare queste applicazioni su windows mobile? (o su qualsiasi altro smartphone tradizionale)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che iphone sia in espansione(se si parte da 0 si può solo crescere)...ed è normale se prima gli utenti usavano palmari e smartphone per esigenze non piene da palmari e smartphone adesso magari andranno su iphone che meglio si presta alle loro esigenze!ma i veri utilizzatori di palmari per lavorare e smartphone per fare tutto non potranno sostituire mai i loro dispositivi con iphone!

ps:la maggiorparte delle applicazioni usate da chi lavora non sono su web!ma tu parli solo di quelle perchè solo per quelle mi pare che apple abbia deciso lo sviluppo a terze parti!le altre applicaioni(la maggiorparte)che non fanno uso di web non le citi neanche!e chissà perchè! :(

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che iphone sia in espansione(se si parte da 0 si può solo crescere)...ed è normale se prima gli utenti usavano palmari e smartphone per esigenze non piene da palmari e smartphone adesso magari andranno su iphone che meglio si presta alle loro esigenze!ma i veri utilizzatori di palmari per lavorare e smartphone per fare tutto non potranno sostituire mai i loro dispositivi con iphone!

beh in USA sta accadendo proprio questo (sostituire gli smartphone con iphone), leggi un po' è pieno di testimonianze

ps:la maggiorparte delle applicazioni usate da chi lavora non sono su web!ma tu parli solo di quelle perchè solo per quelle mi pare che apple abbia deciso lo sviluppo a terze parti!la a,tre applicaioni(la maggiorparte)che non fanno uso di web non le citi neanche!e chissà perchè! :(

io credo che in futuro sarà tutto su web (o comunque con tecnologia web)... staremo a vedere

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

molti che prima usavano smartphone ora utilizzeranno iphone per le questioni descritte prima da me (nazionalismo come la fiat in italia e dispositivo + adatto alle proprie esigenze)...le applicazioni web sono 1 cosa,le altre sono 1 altra cosa (non mi metto ad editare 1 word in rete!!)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

(non mi metto ad editare 1 word in rete!!)

si con google docs (o equivalenti) lo puoi fare (prova)

naturalmente non è come usare word (o equivalenti) su un computer... ma su un telefono che modifiche vuoi fare?

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè hal..la rete è meglio per tutto rispetto ad avere 1 programma permanentemente installato sul dispositivo..togliamo anche le supermemorie tanto c'è la rete..

le applicaioni web sono applicazioni web!e mai sostituiranno le applicazioni fisse!!!

è inutile stare a dibattere di fronte a cosi' poca obiettività...

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè hal..la rete è meglio per tutto rispetto ad avere 1 programma permanentemente installato sul dispositivo..togliamo anche le supermemorie tanto c'è la rete..

le applicaioni web sono applicazioni web!e mai sostituiranno le applicazioni fisse!!!

non è così... ad esempio se siete in tre a lavorare allo stesso documento è molto meglio averlo in rete, verrà automaticamente aggiornato

ad esempio esistono delle applicazioni web based per le redazioni dei giornali dove possono lavorare contemporaneamente grafici e reporter, per un reporter (che chissà dove si trova) sarebbe semplicissimo collegarsi con il suo iphone, scrivere l'articolo e immediatamente vederlo pubblicato

con una applicazione tradizionale lo avrebbe dovuto mandare in redazione e poi qualcuno ci avrebbe dovuto mettere le mani per pubblicarlo

è inutile stare a dibattere di fronte a cosi' poca obiettività...

cioè uno è obiettivo solo se ti dà ragione? :(

si discute... se non vuoi discutere che ci stai a fare su un forum?

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quelle web per lavori di rete....ripeto che sono 2 cose diverse...la maggiorparte delle applicazioni utili per lavoro non sfuittano la rete, o meglio è meglio averle fisse..per quelle collaborative la rete è meglio,per le altre no!

il lavoro in rete puoi farlo anche con palmari e smartphone attraverso applicazioni dedicate... per smartphone e palmari inoltre esistono inoltre migliaia di applicazioni che non sfrittano il web e che rappèresentano la maggiorparte delle applicaioni che soddisfano qualsiasi esigenza lavorativa!

le web sono 1 cosa le non web sono 1 altra!capito finalmente?

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...