Vai al contenuto

Piu di 10 persone attaccate al mio router!


Eureka!

Messaggi raccomandati

Ecco il problema,

mi sono trasferito, ora abito in una palazzina e non piu in campagna. Appena ho collegato il mio router wireless D-link DSL.-g624t mi sono ritrovato piu di 10 utenti che sfruttano la mia linea (Alice2mega) e io mi ritrovo a navigare troppo lento su internet.

Come posso fare?

Dovrei bloccare tutti gli utenti indesiderati oppure inserire una password?

Qualcuno mi sa spiegare il percorso da fare?

Grazie a tutti!

PS. ho gia controllato nel forum ed è pieno di queste domande ma nessuna soddisfacente.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

devi entrare nella maschera di configurazione del tuo router(apri una pagina web e scrivi 192.168.1.1 di solito è questo l'indirizzo IP cmq lo puoi ricavare dalle info di rete e prendere l'IP del gateway) fai il login e nella sezione wireless abilita protezione wep o wpa quella che vuoi, io uso wpa 128bit e manco skynet entra :oops: .

edit : devi scegliere la pwd ovviamente.

P.S.: puoi anche impostare, dopo che funzia tutto, l'SSID, cioè la tag della tua linea wireless, nascosta, così nessuna la vede. :P

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su mac come faccio a sapere quante persone sono connesse? non ho mai visto il programma datto

intendi alla base airport extreme o express?

devi scaricare utility gestione airport dal sito apple

oppure "trovare" la nuova "utility airport" che viene distribuita solo con le nuove basi o con leopard ad ottobre

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

inserisci nel tuo browser l' indirizzo ip esempio 192 ecc. ed entri nel router, poi vai nella voce apposita adesso non ricordo il nome della voce da cliccare ma quando arrivo a casa( adesso sono al lavoro) ti posto se l' ho ancora una pagina con le istruzioni poer ogni marca di router. bene vai sulla voce sicurezza o simili ed imposta una passwoerd scegliendo come sicurezza la wpa 2 che se ricordo bene e' quella che legge airport.

Link al commento
Condividi su altri siti

seleziona la tua base airport nel pannello di sinistra, quindi clicca su "monitor" nel pannello di destra (in alto)

nella parte bassa troverai i client collegati (indicati con il MAC address)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, niente da fare. Non ci riesco!!!!

Allora faccio cosi: entro in 192.168.1.1. poi Home e Wireless a questo punto clicco su Wep e si apre una nuova schermata in cui devo inserire il codice esadecimale. Ma quanto deve essere lungo questo codice? 10 caratteri o 64 oppure 128? E come deve essere? Esadecimale significa da 0 a 9 e da A a F giusto?

Mi fate un esempio?

Dopo aver inserito il codice devo fare altro o è tutto qui???

Ragazzi, vi prego aiutatemi SONO DISPERATO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

basta che entri nel router vai su wireless poi security metti imposti lo standard wpa 2 che e' il piu' sicuro, metti una password ed il gioco e' fatto. non avrai la sicurezza al cento per cento, ma non sara' facile che qualcuno entri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono riuscito!!!!!!

Pero solo con Windows e non con Mac.

Praticamente con Windows (boot camp) va benissimo, gli ho associato la password esadecimale e ora è tutto ok. Con Mac (Imac Intel) invece inserisco la password e ogni volta mi dice "errore airport mentre si connetteva" (o simile) quindi mi ritrovo a non poter utilizzare internet e il mio router con il mio Imac. Qualcuno sa spiegarmi perchè? ....anche perchè ho comprato un Imac per lavorare e navigare su un sistema operativo Apple e non con Windows!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

e grazie a tutti per le risposte date!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono riuscito!!!!!!

Pero solo con Windows e non con Mac.

Praticamente con Windows (boot camp) va benissimo, gli ho associato la password esadecimale e ora è tutto ok. Con Mac (Imac Intel) invece inserisco la password e ogni volta mi dice "errore airport mentre si connetteva" (o simile) quindi mi ritrovo a non poter utilizzare internet e il mio router con il mio Imac. Qualcuno sa spiegarmi perchè? ....anche perchè ho comprato un Imac per lavorare e navigare su un sistema operativo Apple e non con Windows!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

e grazie a tutti per le risposte date!!

quando il imac ti chiede di inserire la password, fai attenzione che la chiave corrisponda a quella che hai utilizzato sul router! (wep, oppure wpa etc..)

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che quando si inserisce la password per la prima volta, la si salvi direttamente nel portachiavi......

così non te la richiede più e sei apposto.....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Finalmente ci sono riuscito!!!!!!

Pero solo con Windows e non con Mac.

Praticamente con Windows (boot camp) va benissimo, gli ho associato la password esadecimale e ora è tutto ok. Con Mac (Imac Intel) invece inserisco la password e ogni volta mi dice "errore airport mentre si connetteva" (o simile) quindi mi ritrovo a non poter utilizzare internet e il mio router con il mio Imac. Qualcuno sa spiegarmi perchè? ....anche perchè ho comprato un Imac per lavorare e navigare su un sistema operativo Apple e non con Windows!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

e grazie a tutti per le risposte date!!

perche' a quanto ne so il mac legge la wpa2 se imposti una normale wpa o wpe il mac non la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...