Vai al contenuto

Alcuni chiarimenti per Mail...


D_enD

Messaggi raccomandati

Ciao!! Ho un indirizzo email attivo sul mio sito web: ****@d-end.net

Ovviamente avrei un pannello per controllare la posta online, ma ho configurato Mail per scaricare la posta ecc.

Però ho notato che non la scarica, nel senso che invece che tirarla giù del tutto, la "copia" (tecnicismi a parte..) e le email rimangono sullo spazio web (che è limitato a 50 mb) con la conseguenza che ogni 2 giorni mi tocca collegarmi al pannello e svuotare tutto... Facendo così, però mi si cancellano pure le email in Mail:mad:

A me servirebbe una cosa del genere: Mail dovrebbe scaricare le mail, eliminandole dallo spazio web e salvandole in locale.. come faccio a configurare il programma?? E poi dovrebbe salvarmi le mail inviate sull'HD...Come faccio????

Grazie a tutti anticipatamente...:P

PS: ho creato un acconut exchange... fatto male?:oops:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

per svuotare le mail presenti sul tuo sito, che immagino dunque funga da mail server...

basta cliccare col destro sulla casella in Entrata di Mail e fare "Ottieni informazioni"

messaggi sul server...li selezioni e li elimini...così eviti la scocciatura di andare tutte le volte sul tuo spazio web...ovviamente questo processo mantiene una copia di tutte le mail scaricate da Mail nella cartella Entrata...

per salvarle sull'Hd esterno non so se si possa fare in automatico o sfruttando Automator...

spero di essere stato chiaro...:oops:

:P

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

per svuotare le mail presenti sul tuo sito, che immagino dunque funga da mail server...

basta cliccare col destro sulla casella in Entrata di Mail e fare "Ottieni informazioni"

messaggi sul server...li selezioni e li elimini...così eviti la scocciatura di andare tutte le volte sul tuo spazio web...ovviamente questo processo mantiene una copia di tutte le mail scaricate da Mail nella cartella Entrata...

per salvarle sull'Hd esterno non so se si possa fare in automatico o sfruttando Automator...

spero di essere stato chiaro...:P

:P

Opps.. forse mi sono spiegato male per le mail inviate... in pratica deve salvarle in locale, non su un hd esterno... mi da sempre un mess di errore e non me ne salva una!:oops:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace tantissimo che ti abbia cancellato tutte le mail ma a me funziona tranquillamente...per quelle in uscita non so...ma in entrata ne sono certo...

può essere che nelle preferenze hai settato che Mail tu abbia selezionato che deve toglierle invece di farsene una copia...:oops:

:P

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace tantissimo che ti abbia cancellato tutte le mail ma a me funziona tranquillamente...per quelle in uscita non so...ma in entrata ne sono certo...

può essere che nelle preferenze hai settato che Mail tu abbia selezionato che deve toglierle invece di farsene una copia...:oops:

:P

tranquillo non c'era nulla d'importante... tra le preferenze dove?:P

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

d-end dalla descrizione che hai dato sembra che tu abbia impostato il protocollo IMAP (che funziona proprio nel modo da te descritto)

imposta invece il POP3

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi accodo a questa discussione per fare una domanda simile anch'io:

Io ho impostato i miei account in modo che Mail lasci i messaggi sul server e poi li rimuova "quando sono spostati dalla casella in entrata" come c'e' scritto in Preferenze-Account-Avanzate.

Tuttavia poi all'atto pratico ho notato che quando sposto un messaggio dalla casella in entrata, magari per cestinarlo, e poi controllo dal web il server dell'account, i messaggi che ho spostato non vengono cancellati. E notare che chiudo e riavvio Mail, invio e ricevo più volte, ma niente.

Forse è un'operazione che fa solo ogni tot giorni? Oppure il server non permette a Mail di cancellarli ?

Chi ha un'idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

d-end dalla descrizione che hai dato sembra che tu abbia impostato il protocollo IMAP (che funziona proprio nel modo da te descritto)

imposta invece il POP3

esattamente?:(:oops::P:oops::cincin::oops::ghghgh::oops::ok::oops::P

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...