Vai al contenuto

Ora passerò per un newbie ...


Kaino

Messaggi raccomandati

... ke più niubbio non si può, ma credo ci sia qlcs ke non va.

Ho un Dual 1.8GHz G5 con Panther 10.3.2 da circa un mese, acquistato con non poca fatica e sacrificio ho preferito rimandare l'acquisto di un flat monitor serie cinema Apple a tempi migliori.

Sto utilizzando quindi un LG 915FT Plus, ke mi ha sempre soddisfatto con il PC Windows.

Bene, sin dalla prima volta, mi sono accorto ke non riesco ad usare il tasto di accensione del computer ... mi spiego meglio: appena connetto il cavo del monitor, anke se qst è spento il Mac si avvia, ma non solo, se spengo il G5 e successivamente tento di riaccenderlo premendo il tasto del pannello frontale (ke peraltro rimane acceso) non succede assolutamente nulla.... Si, insomma, per far ripartire la makina devo staccare il cavo del monitor e riattaccarlo subito dopo. Ora non credo ke tutto ciò rientri nella norma.

Oltretutto fra gli aggiornamenti disponibili per il Power Mac G5 c'è anke l'update del firmware alla versione 5.1.4 :

3. Fai clic su Spegni nella finestra Aggiornamento del Firmware per spegnere il computer. Attendi che il computer si spenga, registrando le modifiche se necessario.

4. Premi e mantieni premuto il pulsante di accensione del Power Mac G5 fino a quando ascolterai un suono prolungato.

5. Rilascia il pulsante non appena ascolterai il suono o quando la luce del pulsante comincia a lampeggiare.

Non succede assolutamente nulla ... :lol: rimane spento, morto ke più morto non si può ed al riavvio mi kiede di rifare nuovamente la procedura descritta sopra.

Ora ... o il tasto è cadavere o il monitor non va bene e crea dei problemi sul Mac. Non credo però sia così. Non ho ancora kiamato l'assistenza, ma direi ke a sto punto è necessario.

Mi è stato suggerito un "Resetting the PMU on the Logic Board" da uno user del forum ufficiale Apple.

Ho già reinstallato tutto tanto non avevo molto da perdere per ora, ma presto comincerò a spostare tutto il lavoro su qst makina e non vorrei trovarmi nei casini una volta avviata la nuova attività. Ragazzi , voi ke ne pensate ? Potete darmi una mano? Tnx en advance. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...