Vai al contenuto

Alice 20 mega


steindy

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha questo tipo di abbonamento?

A me lo hanno attivato ieri e devo dire che mi pare davvero di volare in rete!!

Volevo sapere se qualcuno lo utilizza da più tempo e come ci si trova :ghghgh:

Nel frattempo posto un link dello speed test...

159640617.png

solo che l'upload lascia alquanto a desiderare, non credete?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho a lavoro e fa cacca parecchio cacca. Saluti dall n95 ti rispondo da qui con il wifi di alice 20 mega , magari il router business che fa schifo su speedtest i valori sono effettivamente quelli ma i peer niente da fare . Danni sapere

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo hanno attivato venerdi e per ora sono mooooooooolto soddisfatto!!Anche il loro modem wireless è molto piu stabile del d-link che avevo prima adesso prendo in tutta la casa e a tutti i piani!e mi sembra di volare anche a me!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo hanno attivato venerdi e per ora sono mooooooooolto soddisfatto!!Anche il loro modem wireless è molto piu stabile del d-link che avevo prima adesso prendo in tutta la casa e a tutti i piani!e mi sembra di volare anche a me!

E con l'upload come si comporta?

Anche a te i valori sono un pò bassini?

Comunque anche io sono pienamente soddisfatto, ed è vero che il segnale è piuttosto potente.

Poi devo dire che il router sta molto bene vicino al mio iMac... tutto bianco è molto in stile :D

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha questo tipo di abbonamento?

A me lo hanno attivato ieri e devo dire che mi pare davvero di volare in rete!!

Volevo sapere se qualcuno lo utilizza da più tempo e come ci si trova :D

Nel frattempo posto un link dello speed test...

solo che l'upload lascia alquanto a desiderare, non credete?

a lavoro ho sia alice 20mega che fastweb 6 mega, e devo dire che entrambe le linee hanno delle oscillazioni di banda mostruose, cioè non si hanno mai kb di banda fissi. ho notato che spesso alice per aprire una pagine esita per poi aprirla tutta in una volta.

con fastweb faccio così 159946199.png

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

e con alice?

non sono a lavoro ma a casa dove ho cmq fastweb, appena rientro dalle ferie :fiorellino: faccio il test e lo posto . anzi, provo a collegarmi in remoto con tightvnc al mio server di lavoro e faccio il test

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io il 20 mega flat e mi trovo davvero bene, abbianto a 8un bel d-link il wireless va ke è un piacere. a volte navigo meglio col macbook in wifi ke dal pc conesso al router via ethernet!!

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

per curiosità ma il modem che avete per alice secondo voi va meglio di un netgear ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questi di Alice sono soddisfacenti... Ho usato anche un netgear ma mi trovo meglio con Alice

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

243655905.png

per curiosità che modem hai e a che distanza ti trovi dalla centrale ?

Ma esiste qulcuno che va a 15/16 mega ?

Cmq ho telefonato e dicono che è già attiva ma non ho notato alcuna differenza, in ogni caso anceh se c'è un certo minimo garantito che sempre uaguale alla 7 mega, nel modem non dovrebbe comparire la banda messa a disposizione cioè circa 20 mega,e poi chiaramente la velocità si sa che non è la banda ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

243724516.png

questo è quello che ho io facendo aora iltest ma con i 7 mega era+ o - uguale, quidni cosa devo dedurre ? In ogni caso avendo una connessione a libero in un altra abitazionw e avendo lo stesso router (chiaramente un altro) ho notato che i paramentri che compaiono nel router sono sempre quelli e non variano mai cioè una connessione di 4 mega mi da ccome valori 5098 kb/s e non cambiano mai, chiaramente la veocità non è quella , facendo lo speed test infatti quelli sono i prametri della banda a disposizione che è differente da quello della velocità.

Per quanto riguarda alice perchè invece questi parametri cambiano in continuazione ? e sopratutto se è una 20 mega non dovrebbe conparirimi in ogni caso indipendentemente se la velocità effettiva SIA QUELLA CHE la banda ddi connessione è circa 20 mega ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

243784377.png

Io non mi posso proprio lamentare.

Qui da me a Parma per ora va davvero bene, da Settembre pochissime disconnesioni, ma cose da un paio di minuti non di più.

Download più che ottimo, per fare un esempio ieri mattina ho scaricato SDk per Iphone a 1,1 - 1,2 Mbps, circa 2Gb e qualche cosa in 25 minuti.

L'upload va un pò meno bene.

Nessun problema con p2p o torrente che sia.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolacci hanno detto che mi mandano il tecnico a casa perchè gli ho spiegato che ogni tipo 8 ora la connessione si blocca, speriamo bene. Ma una curiosità ceh modem utilizzate voi , ditemi marca e modello, eo se è quello che vi hanno dato loro.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono iscritto da poco, a me hanno dato un modem alice gate w2+ e mi hanno detto che navigavo a 20 mega, a me sembra che vado a 2 mega , c'è un programma che mi può verificare la velocità? vi prego aiutatemi grazie[

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono iscritto da poco, a me hanno dato un modem alice gate w2+ e mi hanno detto che navigavo a 20 mega, a me sembra che vado a 2 mega , c'è un programma che mi può verificare la velocità? vi prego aiutatemi grazie[

Per velocizzare il download esiste Speed Download http://www.yazsoft.com/content/download.html

Comunque io ho Alice 7 Mega e va come uno da 2 Mega......

Ma non dipende dalla velocità 7,8,20,40 Mb..... Dipende dalla velocità del server

che utilizzi! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un router wifi DLink G624t aggiornato all'ultimo firmware.

Ormai è con me da 3 anni e non ha mai perso un colpo ed è accesso 24 su 24 365 giorni all'anno.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolacci hanno detto che mi mandano il tecnico a casa perchè gli ho spiegato che ogni tipo 8 ora la connessione si blocca, speriamo bene. Ma una curiosità ceh modem utilizzate voi , ditemi marca e modello, eo se è quello che vi hanno dato loro.

Io uso il modem che mi hanno dato loro (Alice gate mi pare si chiami)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm si quindi mi sa che non dipende dal modem, se il dlin funziona bene penso che nn sia quello , quindi il problema non è il mio netgear, cmq vabbè aspetterò che venga il tecnico a casa a dirmi qalche cosa.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono iscritto da poco, a me hanno dato un modem alice gate w2+ e mi hanno detto che navigavo a 20 mega, a me sembra che vado a 2 mega , c'è un programma che mi può verificare la velocità? vi prego aiutatemi grazie[

Per verificare la velocità puoi andare su speedtest.net adesso ti posto il link

http://www.speedtest.net/ poi clicchi il triangolino di roma e poi lascia fare a lui il test e da li vedrai la tua velocità effettiva di download e upload, in bocca al lupo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per velocizzare il download esiste Speed Download http://www.yazsoft.com/content/download.html

Comunque io ho Alice 7 Mega e va come uno da 2 Mega......

Ma non dipende dalla velocità 7,8,20,40 Mb..... Dipende dalla velocità del server

che utilizzi! ;)

Interessante sembra proprio essere il gemello di flshget per pc, proprio quello che stavo cercando , l'unica cosa è che è a pagamenteo il download riguarda la verssione trial o sbaglio ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm si quindi mi sa che non dipende dal modem, se il dlin funziona bene penso che nn sia quello , quindi il problema non è il mio netgear, cmq vabbè aspetterò che venga il tecnico a casa a dirmi qalche cosa.

A me hanno detto che per gare i 20 mega dovevo prendere uno dei modem che avevano loro o, comunque, un modem che supportasse i 20 mega... per questo ho cambiato il dlink che avevo prima.

Probabile che tu abbia un modem che non arriva a 20 mega di banda?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante sembra proprio essere il gemello di flshget per pc, proprio quello che stavo cercando , l'unica cosa è che è a pagamenteo il download riguarda la verssione trial o sbaglio ?

Esatto! Il trial dura tipo 22 giorni...... Comunque credo che per i più lenti valga la pena di acquistarlo.... Esiste un metodo per velocizzare i download di Azureus? (Il download dalla rete gnutella è un tantino più lento di quello normale......) Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...