Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

macché non abbiamo avuto a che fare praticamente con nessuno... 2 delle altre band erano bresciane, e di pubblico poco poco poco. in compenso la proporzione uomini-donne era decisamente inversa rispetto a quanto accada qui da noi.. :DD e la proporzione donne-fighe era ancora più imbarazzante. :dance: veramente da girare col ciccio in tiro.. :dance: bello bello, perchè la scena metal torinese è piena di emo ridicoli invece della quantità industriale di belle ragazze di ieri? :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
e perchè la scena metal torinese è piena di emo ridicoli invece della quantità industriale di belle ragazze di ieri? :dance:

V'è piaciuto essere all'avanguardia? e trombatevi gli emo :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ... se volessi provare ad applicare l'effetto movimento alla pallina ed alla mazza a questa foto ... come si fa dove lo trovo su CS5?

dsc2638.jpg

Volevo ricreare l'effetto del movimento della pallina la scia .... sia della pallina sia della mazza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La pallina? eh ..... ci ho provato ma non ce la fai a prenderla piu grande ... quando parte salta da 0 a 150km orari .... se la zooommi ti serve o una macchina che scatti 1000 frame al secondo o una botta di culo mostruosa .... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

terribile.. non si capisce da dove parta la palla, che relazione abbia col ferro ed in che direzione si muovano i due oggetti.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La direzione della palla è quella della scia ... la palla parte da dove la sabbia si muove ... c'è anche la scia del ferro nella sabbia .... il ferro è più avanti del punto in cui ha colpito la palla perche continua lo swing ... ma non ho applicato il movimento al ferro perche mi sembrava peggio ... dici che è meglio fare il movimento anche al ferro?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è facile beccare sia la pallina sia il ferro sia la sabbia .... ma forse ho sbagliato il senso di moto perche la pallina va piu verticale di cosi il ferro invece in direzione opposta .....

Link al commento
Condividi su altri siti

non = con :dance:

AAAAAAAAH! avevo capito che avesse scattato la foto per se, e non per un'esposizione, e dunque poteva fare ciò che meglio credeva :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla,

ti parlo da ex (ahime) gicatore di golf, non è veritiera la direzione della palla,

rispetto a come è posizionata la faccia del bastone, la pallina dovrebbe venire verso di te di conseguenza la "scia" dovrebbe provenire da sud-sud-est per intenderci.

l'effetto movimento sul bastone è davvero teribbbbbbbille!!! :DD

insomma, come diceva qualcun'altro.. forse è meglio riscattare la foto....

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho scattato con tempi molto brevi (1/1000 o forae anche di piu) perche altrimenti la pallina non veniva proprio ... devo riscattare la foto con una esposizione diversa .... solo che non è facile con oggetti che vanno così velocemente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho scattato con tempi molto brevi (1/1000 o forae anche di piu) perche altrimenti la pallina non veniva proprio ... devo riscattare la foto con una esposizione diversa .... solo che non è facile con oggetti che vanno così velocemente ^^

Continuo a non capire la questione della velocità :dance:

La palla prima del lancio è ferma, hai il tempo di mettere a fuoco manualmente e chiudi un po' => non devi mettere a fuoco in fase di scatto, e guadagni velocità operativa.

Il tempo, se vuoi la scia, non è un problema: scatti ad 1/500 e sei a posto…devi solo fare click nel momento dell'impatto (ma anche un po' prima, tanto chi vuoi che se ne accorga nella foto finale) :dance:

[sarà che non ho mai giocato a golf? :DD ]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla,

ti parlo da ex (ahime) gicatore di golf, non è veritiera la direzione della palla,

rispetto a come è posizionata la faccia del bastone, la pallina dovrebbe venire verso di te di conseguenza la "scia" dovrebbe provenire da sud-sud-est per intenderci.

l'effetto movimento sul bastone è davvero teribbbbbbbille!!! :DD

insomma, come diceva qualcun'altro.. forse è meglio riscattare la foto....

Io ero messo a 3/4 ... diciamo ad ore 10 rispetto al giocatore .... come mai non giochi più? cmq si la scia del bastone è veramente terribile ... ora l'ho sfumata di più .... almeno è leggermente piu mascherata .... bisogna cmq trovare il modo (equazione tra tempi e velocità del movimento) per dare l'effetto on-camera non su PS ... il prob che mi sa ci vogliano macchine con velocità i scatto tra uno scatto e l'altro molto ma molto e rimeto MOLTISSIMO più veloci della mia .... sul genere di 30 -40 o forse anche 50 scatti al secondo la mia ne fa 7 credo

Link al commento
Condividi su altri siti

prob che mi sa ci vogliano macchine con velocità i scatto tra uno scatto e l'altro molto ma molto e rimeto MOLTISSIMO più veloci della mia .... sul genere di 30 -40 o forse anche 50 scatti al secondo la mia ne fa 7 credo

41_07_9-wrong-way-road-traffic-sign_web1.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

41_07_9-wrong-way-road-traffic-sign_web1.jpg

ahh bè come fai altrimenti a beccare il momento esatto del colpo alla pallina con la velocità in cui danno il colpo? tra quando parte e quando tocca la pallina passa un secondo forse meno ... in quel secondo devi far la sequenza .... ta ta ta ta ta ta ta ...... forse ci vuole quel sistema con i puntatori laser che fanno partire lo scatto in automatico quando tagli il laser ... messo in sequenza con 5 o 6 macchine una dopo l'altra ... insomma una cosa irrealizzabile :DD

cmq ora dai la tengo così mi sembra la meno peggio ... poi ci riproverò

4714535580_d1be75e224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... forse ci vuole quel sistema con i puntatori laser che fanno partire lo scatto in automatico quando tagli il laser ... messo in sequenza con 5 o 6 macchine una dopo l'altra ... insomma una cosa irrealizzabile :DD

Questa si chiama ingegneria, non fotografia :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua D300s credo vada più che bene :DD

non lo so .... devo capire i tempi da utilizzare ... questa l'ho fatta con 1/1600 s a Ch quindi scatto in sequenza rapido ... ma era cmq lento .... vuole non troppo veloce altrimenti non viene l'effetto movimento .... quindi forse 1600 son anche troppi .... e soprattutto beccare il momento giusto ... ed è quello il difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...