Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ma quanto sei onirico. :fiorellino:

:DD

fede non devi mancare all'incontro dei torinesi [link in firma] ti ci porto per gli stracci! :DD

noto solo ora la firma. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma quanto sei onirico. :fiorellino:

:DD

fede non devi mancare all'incontro dei torinesi [link in firma] ti ci porto per gli stracci! :DD

noto solo ora la firma. :)

a proposito di incontri se c'è qualcuno che va a fotografica 08 alla domenica mi trova là ... per gli altri ... dai che ci troviamo là!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di incontri se c'è qualcuno che va a fotografica 08 alla domenica mi trova là ... per gli altri ... dai che ci troviamo là!

Io ci sono con un paio di compagni/colleghi :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuz se hai pazienza di attendere quando ci vediamo, un filtro UV da 77mm te lo regalo io, me l'han mandato omaggio col 24-70 L ma tanto io non lo uso :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuz se hai pazienza di attendere quando ci vediamo, un filtro UV da 77mm te lo regalo io, me l'han mandato omaggio col 24-70 L ma tanto io non lo uso :)

M.

al di là di questo gesto, sei una pasta di gggiovane davvero. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là di questo gesto, sei una pasta di gggiovane davvero. :DD

Non lo faccio mica per altruismo, è che in borsa mi porta via spazio :):fiorellino::DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al filtro. :saltella:

A caval donato non si guarda in bocca :saltella:

Se poi fa schifo, lo butta o lo gira a qualcun'altro, la bella figura io la faccio lo stesso :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo faccio mica per altruismo, è che in borsa mi porta via spazio :saltella::saltella::saltella:

M.

sé sé... come no! :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

primi scatti col 50ello:

3046273136_953f41003e.jpg

3045437409_62e701d8c7.jpg

3045437199_f0b17f58fd.jpg

l'ultima l'ho pastrocchiata un po' troppo.

le ho fatte a f1.6, iso 500. mi sembra che si tratti di una buona lente, no? :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno la seconda credo sia la migliore, anche se c'è un po' di sovraesposto guardando il muso nelle altre due, credo.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ISO 500... :confused:

perchè io ho sempre visto ISO con 1 stop pieno di differenza... 100-200 e così via? :saltella:

PS. ad ogni modo lo sfocato è molto bello... sulla seconda non capisco se hai messo a fuoco la mosca che passava davanti oppure se è mossa (i tempi potrebbero darmi ragione)... quella che preferisco è la prima. nella terza hai lasciato poco spazio davanti alla cagna... e il formato quadrato... non è che lo veda molto bene nella terza foto :saltella:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno la seconda credo sia la migliore, anche se c'è un po' di sovraesposto guardando il muso nelle altre due, credo.

l'esposizione mi pare corretta nelle prime due, la terza è troppo carica in PP...

comunque quella che rende meglio a mio parere è la prima. :saltella:

al di là di tutto, in quanto a nitidezza e sfocato come ti paiono?

ISO 500... :confused:

perchè io ho sempre visto ISO con 1 stop pieno di differenza... 100-200 e così via? :saltella:

100 125 160 200 250 320 400 500 640 800 100 1250 1600

questa è la scala iso della mia 40D.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esposizione mi pare corretta nelle prime due, la terza è troppo carica in PP...

comunque quella che rende meglio a mio parere è la prima. :confused:

al di là di tutto, in quanto a nitidezza e sfocato come ti paiono?

100 125 160 200 250 320 400 500 640 800 100 1250 1600

questa è la scala iso della mia 40D.

L'esposizione o è corretta nella prima, o nella seconda. Guarda la differenza di nero: ci dev'essere qualche porzione di stop di differenza tra la prima e la seconda. La prima probabilmente rende meglio perché la luce è più giusta (secondo me), ma la seconda ha una migliore composizione, punto di scatto.

Per gil ISO..anche la mia d80 ha l'iso come la tua, puoi variare porzioni di iso..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esposizione o è corretta nella prima, o nella seconda. Guarda la differenza di nero: ci dev'essere qualche porzione di stop di differenza tra la prima e la seconda. La prima probabilmente rende meglio perché la luce è più giusta (secondo me), ma la seconda ha una migliore composizione, punto di scatto.

Per gil ISO..anche la mia d80 ha l'iso come la tua, puoi variare porzioni di iso..

sì ora che mi ci fai prestare più attenzione, la prima sarà un terzo di stop più buia ma è più corretta come colore. maya [la mia ciccicci :P ] ha il muso piuttosto nero! :D

non sono un po' rossastre steno?

ottimo acquisto comunque.. :gnam:

ho tirato giù i canali blu e verde però al mio monitor non risultano rossastre.. sarà anche il pelo che frega l'occhio. :dance:

comunque sì, acquisto ottimerrimo! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuccato. :dance:

Occhio al filtro. ;)

azzz :P

A caval donato non si guarda in bocca :ola:

Se poi fa schifo, lo butta o lo gira a qualcun'altro, la bella figura io la faccio lo stesso :gnam:

M.

no no, prima lo spremo un po' non avendo mai usato un filtro ... voglio provarci sperimentare un po' ...

primi scatti col 50ello:

l'ultima l'ho pastrocchiata un po' troppo.

le ho fatte a f1.6, iso 500. mi sembra che si tratti di una buona lente, no? :DD

wow! bella!! (la protagonista) e pure le foto ... preferisco la seconda io ...

Hai frainteso. Se non è di buona fattura, glielo rompo. :D

no dai, fammici giocare un po' prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda la vedrei gigantografica [100x100?] sul muro di un qualche locale gay dark. non chiedermi perchè. :ciao:

proposta indecente:

dal momento che tutti i discorsi pseudoparafotografici che facciamo da ste parti, finiscono per valicare i confini dei singoli thread e si finisce a parlare di attrezzature foto dove si tratta di consigliarsi sulle tecniche, e di tecnica sul thread generale, e di messa a fuoco nel thread di attrezzature... perchè non aboliamo i thread "cugini" e non spammiamo di qualsiasi foto-cosa su un solo thread? sarebbe tutto molto più facile da seguire. :ciao:

oppure è meglio così perchè nonostante ci siano 3 thread che son finiti ad assomigliarsi parecchio [fatto salvo quello sui consigli per la prima reflex, e questo dove ogni tanto qualcuno si ricorda di postare due scatti.. :volo:] è effettivamente possibile trattenersi su almeno tre foto-discorsi alla volta?

oppure era il cavallo bianco di napoleone ad essere marrone? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda la vedrei gigantografica [100x100?] sul muro di un qualche locale gay dark. non chiedermi perchè. :ciao:

Si in effetti evito di chiederti il perché ... immaginario particolare il tuo.:ciao:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginario particolare il tuo.:consolare:

da che pulpito!!! :caffe:

beh guarda. non è un segreto che numerose volte mi sia stato chiesto se fossi omosessuale. :(

più o meno altrettante son stato chiamato a dimostrare il contrario. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

due scatti autunnali:

3048230838_9e9ed9218d.jpg

3048230846_f1e203f4dd.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è volutamente sottoesposta sui valori del caco, che così è di un arancione vivido ma non bruciato. e anche il cielo è più saturo, altrimenti sarebbe stato lattiginoso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

misurazione standard, sottoesposto di un terzo di stop. ho l'impressione che sotto f2 sto 50ello sovraesponga un po', ed è quel che ho letto in giro su test e recensioni. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima mi piace anche a me, anche se personalmente avrei dato una sparata di flash discreta discreta ;)

La seconda anche è molto bella, però il secondo caco disturba troppo...

Bono i cachi, me ne sono mangiato uno a pranzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...