Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Anche a me piace molto Matteo! :whip: Mi fa impazzire l'ombra sul pavimento, bravo!

La moltiplicazione delle Bettine! :D

Me, myself and I

4125335955_a1b1957889_o.jpg

Grazie Manuela :shock::fiorellino:

Che carina la Bettina :whip:

vise probabilmente avresti dovuto usare il formato orizzontale, ed al limite mettere lo schermo a sinistra, magari di tre quarti. anche se personalmente l'avrei evitato del tutto, la chitarrina di guitar hero si racconta abbastanza da sé.

ottima idea devo dire.. :) è un disco che io AMO, pensavo che mi avrebbe dato molto più fastidio se l'avessero in qualche modo "deturpato" [già non mi fa impazzire what's your number dei cypress hill fatta su the guns of brixton], ma trovo la tua interpretazione molto simpatica, cinismo compreso. :)

All'inizio avevo pensato pure io a non mettere la tv , poi dopo qualche prova (e la paura che qualcuno non capisse) ho dovuto inserirla :)

La foto che vedi inizialmente è stata concepita "specchiata" (mi son accorto dopo che l'inclinazione del bassista sulla copertina era inversa :devil: )

Il taglio invece è stato obbligato , la stanza non grande e già per farmici stare li in piedi ho dovuto spostare divano e tavolo , se spostavo di un pelo l'inquadratura entravano entrambi :whip:

Grazie per il commento sull'idea , ci ho pensato parecchio in effetti :)

Bella idea Vise.. :whip:

Forse si poteva spostare l'inquadratura un po' a sinistra in modo da avere l'ombra completa... ;)

Grazie Ciccio :ghghgh:

Ps: per l'ombra leggi sopra ...

Guitarcolor.jpg?t=1258968219

Così era prima di metterci le mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
E` la spiaggetta accanto al paesello diroccato di sempre??? :(:ghghgh:

Mi piace! :ghghgh:

Grazie Manu :(

No, si tratta della spiaggia accanto al mio paesino che non è ancora così diroccato come quell'altro... :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma quindi non scherzavi quando dicevi di aver bisogno di una phaseone.. :( :(

com'è scattare con un mezzo simile?

quisquilie velleitarie a parte, questa mi piace assai, ha un bel discorso geometrico. :ghghgh:

sulle altre semplicemente non mi piaceva la modella, per il resto tutto come al solito [compo curata, ottima luce e resa cromatica, il colore lo vedo tanto tanto saturo quindi poco autunnale se vuoi, ma avrai avuto i tuoi buoni motivi. :cry: ]

Si ma non della Phaseone (:(), ho usato una Pentax 645NII con il 55 f/2.8, un ottimo grandangolare, la pellicola è un Efke R100.

E' una macchina molto valida, ha gli stessi ingombri di un DSLR professionale ma un fotogramma molto più grande, il mirino è uno spettacolo da provare e la qualità costruttiva è al top.

L'unico difetto a conti fatti è che non ha il dorso sostituibile e quindi ci si scorda il digitale (o il cambio di pellicola al volo).

P.S.

si in effetti è una zona urbana molto valida per fotografare.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, molto bella l'ultima ottima luce ed una composizione davvero curata.

Vise, l'idea è simpatica, però andrebbe curata meglio dal punto di vista compositivo e scenografico e fotografico (inteso come luce) perché abbia una certa forza espressiva. Poi ovviamente dipende da dove vuoi/puoi arrivare... e da quanto tempo ci vuoi investire :-)

lullaby, sono d'accordo con Marco il punto debole di queste foto è la luce...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, molto bella l'ultima ottima luce ed una composizione davvero curata.

Vise, l'idea è simpatica, però andrebbe curata meglio dal punto di vista compositivo e scenografico e fotografico (inteso come luce) perché abbia una certa forza espressiva. Poi ovviamente dipende da dove vuoi/puoi arrivare... e da quanto tempo ci vuoi investire :-)

lullaby, sono d'accordo con Marco il punto debole di queste foto è la luce...

Si lo so El , più la guardo e più penso a quello che avrei potuto fare :(

Purtroppo come ho detto sopra ho dovuto farla in salotto , alle strette con 2 lampade a piantana rubate dalle altre stanze , la macchina appoggiata su uno sgabello e l'autoscatto , non proprio le condizioni migliori ma sicuramente avrei potuto curare di più l'insieme :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Ciccio :(
Concordo , molto bella :(

Grasssie :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi.... ^_^

il punto debole di quelle foto secondo me sta nel fatto che non descrivono il ballo...

la luce sicuramente non è perfetta, ma la pelle di myrta è così come si vede e quindi sono soddisfatta... :ciao:

(leggasi mi piace)...

poi, più si scatta più si colgono le dinamiche :ok:

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il fatto che entrambi i monitor (sia MBP che iMac) non siano calibrati, porta ad una ovvia discordanza di valori....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i monitor del MbP Matte sono buoni :ciao:

Mmmmm....quelli opachi...ma i colori fan schifetto...:rofl:

Almeno così ho riscentrato...;)

secondo me il fatto che entrambi i monitor (sia MBP che iMac) non siano calibrati, porta ad una ovvia discordanza di valori....

Cioè? :dance:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, i monitor dei mbp non son niente di serio, il tizio della phaseone oggi ci ha fatto vedere il profilo colore del monitor del suo 15", era mooooolto più stretto di sRGB.. e quindi è uno schifo.. :ciao:

tarato o non tarato è un monitor che non riproduce i colori in maniera utile alla causa fotografica.. mi sarebbe piaciuto vedere dei paragoni più approfonditi, ma lui non voleva perchè non era lì per quello. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gabri :ciao:

fede :dance: tranne la smorfia fumatizia di andrea ;)

sà svarione anche per me. indovinate di che si tratta. DB esonerato poiché presente. :rofl:

8061c

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se la vede sonik la indovina con una. :ciao:

dai sù... è rossa, ha delle ruote, c'è un coso giallo su una fiancata... :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è proprio un coso giallo, ma ci siamo. :dance:

bfe39

era il soggetto al centro del teatro di posa, oggi al workshop con phaseone. personalmente sono un po' deluso. sì bravissimo max a dirigere i suoi assistenti, ma noi che abbiamo imparato a guardar lui due ore dirigere st'orchestra di luci? ;) direi poco o niente. le questioni sul colore invece erano interessanti, una pippa mortale di spettrofotometri, colorimetri, chart, profili, tazzi e mazzi che non finivano più.. :P

c'è mancato poco che mi venisse da spiegare al tizio che teneva la presentazione di capture one, quanto fosse profondamente sbagliato fare un bilanciamento automatico diverso su ogni scatto della medesima situazione, e lui invece ne andava tanto fiero. mah... :rofl: questi ancora pensano che il bilanciamento del bianco serva a cambiare la temperatura colore dell'immagine. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la nebbia è arrivata (a dire il vero era già arrivata sabato, ma era solo passata ad avvisare di preparare i fendinebbia :rofl:)

4129227118_d57a26a9a4.jpg

4128530257_b51094afae.jpg

su quest'ultima ho provato a tirare via i piccoli lampioni della strada ferrata ma invano... la nebbia mi ha creato questa diffusione che non riesco a togliere senza far sì che l'intervento di LR si noti con il classico cerchietto... devo ri-imparare a fare 'ste cose con Gimp...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...