Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Un altro ritratto con gomiti mozzati! :)

3903410777_98a2c10cd2.jpg

Se il soggetto è il seno sei riuscita nel tuo intento :ghghgh:

Mi spiego, guardo il ventre e le curve delle vesti mi riportano sù lo sguardo, quardo il braccio e seguendo la linea cado ancora sul seno, guardo il volto ma è fuori fuoco, specie l'occhio, quindi scendo sull'unica cosa nitida della foto... :rofl:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

approvo i gomiti mozzati, possono starci un po meno il taglio storto non per rigidità compositiva ma perchè non c'è niente che lo tiri su e resta appunto storto. Non so se mi sono spiegato....eheheh

P.S.

temo di no.

P.S.

ma si le famose linee di forza...è su quello che si regge la composizione :-)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo le note positive, la luce mi piace, così come il taglio, forse da inquadrare più a destra, facendo ruotare lei, per porre l'accento sul ventre materno, e forse anche evitando di tagliarne la parte finale

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il soggetto è il seno sei riuscita nel tuo intento :)

Mi spiego, guardo il ventre e le curve delle vesti mi riportano sù lo sguardo, quardo il braccio e seguendo la linea cado ancora sul seno, guardo il volto ma è fuori fuoco, specie l'occhio, quindi scendo sull'unica cosa nitida della foto... :rofl:

approvo i gomiti mozzati, possono starci un po meno il taglio storto non per rigidità compositiva ma perchè non c'è niente che lo tiri su e resta appunto storto. Non so se mi sono spiegato....eheheh

P.S.

temo di no.

P.S.

ma si le famose linee di forza...è su quello che si regge la composizione :-)

Dimenticavo le note positive, la luce mi piace, così come il taglio, forse da inquadrare più a destra, facendo ruotare lei, per porre l'accento sul ventre materno, e forse anche evitando di tagliarne la parte finale

Grazie ragazzi! :ghghgh:

Fede ti sei spiegato! :rofl:

Io continuo a provare.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff...coff...pant... non vi sto dietro! :)

Bellissimi scatti nelle ultime pagine, complimenti sparpagliati un po' per tutti e in bocca al lupo a Manu per la mostra che inizia stasera :ghghgh:

Vi sottopongo un paio di "esperimenti" :rofl:

Don't Speak

3902962129_0a60646da6.jpg

Just Feet

3903741820_59773717e3.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no no Lacie no :P, Eizo CG19 tutta la vita...

ehhhh è colpa mia se è quello che passa il convento? :P

tra l'altro ho idea che il mio monitor canna molto i rossi [lo tarerò a breve :mad: ] visto che sui monitor in studio son più fucsia che rossi :D

ah si, tra l'altro le ultime foto fan parte di un progetto del quale ti parlerò...

...ah è quella cosa di cui già ti eri dimenticato l'altra sera? :biker:

inizia a segnarti delle note così stai dietro a tutto. :(

bellissima espressione!

allora ci si vede domani a pranzo con ste?

yessa, ore 13 dove vi ho detto. ripeto, ho avuto un'idea da sviluppare. :(

a domani!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Due esperimenti ad obiettivo invertito:

uno uscito benino (quantomeno è a fuoco)

3903976985_80ebc7412a.jpg

quell'altro bhe, un po' la mia mano ben poco ferma un po' che è la prima volta che uso l'obiettivo invertito bhe, è uscito questo. non riesco a capire se oltre alla sfocatura c'è del micromosso...o è solo sfocata...

3903975397_33fc9a7919.jpg

ordunque, due domande: come funziona la focale di un obiettivo invertito? cioè ... a F 4 (impostata prima di toglierlo dall'attacco) anche ad obiettivo invertito ho l'apertura maggiore e profondità di campo minore? :oops:

qui lo stesso fiore preso di notte.

3903977489_d61db42b9d.jpg

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona la focale di un obiettivo invertito? cioè ... a F 4 (impostata prima di toglierlo dall'attacco) anche ad obiettivo invertito ho l'apertura maggiore e profondità di campo minore?

:ciao:

Yess..però scattando da così vicino la PDC è veramente ridottissima, quindi conviene chiudere un bel po'.

Se vuoi farti una lettura, il nostro caro passwordlost ha scritto 4 righe "confidenziali" qui http://fotoqualcosa.netsons.org/viewtopic.php?f=11&t=165 :oops: [naturalmente se vuoi iscriverti sei il benvenuto :ghghgh:]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi potesse interessare l'inaugurazione è stata un successo!! :oops:

Prima della nanna lascio questa. Non capisco a cosa sia dovuta quella "macchia" sulla spalla sulla destra, c'è anche nel file originale e ovviamente non so come eliminarla! :ciao:

3903709177_8c75b9fe8d.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe foto ragazzi, non vi si sta dietro, adesso che è arrivata lei :ghghgh:

sofia.jpg

Sofia, nata lunedì. Lei e la mamma stanno bene, e il papà è entrato nell'esclusivo ma non tanto agognato "club delle notti bianche".

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è meravigliosaaaaaaaa!

:*:*:*

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio abbiamo un paio d'anni di differenza [penso meno] e... sei un grande!! tanti tanti auguri!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe foto ragazzi, non vi si sta dietro, adesso che è arrivata lei :ghghgh:

sofia.jpg

Sofia, nata lunedì. Lei e la mamma stanno bene, e il papà è entrato nell'esclusivo ma non tanto agognato "club delle notti bianche".

Congratulazioni!!!

Adesso subito fotine ai piedini e manine che sono incredibili (subito perchè hanno la "strana" :ghghgh: tendenza a crescere a velocità impossibili!

Al riguardo del club... beh dall'alto ;) della mia esperienza potresti entrare nell'altro club, quello della sordità notturna !!! :mad:

Complimenti ancora, bellissima!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Augurisssssimi Ulissesroc!! :ghghgh: E' splendida!! :mad:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, se non mi avesse tenuto sveglio fino alle 5 mi commuoverei :mad:

Gabri bella idea il reportage..e b3r53rk, i piedi un po' mi vergogno a fotografarli perché sono ENORMI. Tutta suo padre :ghghgh:

@steno: io sono un '84, tu '85 se non sbaglio, come mia moglie...è presto da un certo punto di vista per un figlio, ma non ci pentiamo neanche un po', anzi!

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno: io sono un '84, tu '85 se non sbaglio, come mia moglie...è presto da un certo punto di vista per un figlio, ma non ci pentiamo neanche un po', anzi!

esatto, e fate bene! poi mi pare che siate nelle condizioni per cui una famiglia potete costruirvela [stabilità lavorativa tanto per cominciare], vivete in un paese che a quest'età ve lo permette [qui... seeeeee come no! :ghghgh: ], e tutto il resto. pertanto state facendo strabene, complimenti davvero!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Ulisse! :dance:

E' Bellissima!

esatto, e fate bene! poi mi pare che siate nelle condizioni per cui una famiglia potete costruirvela [stabilità lavorativa tanto per cominciare], vivete in un paese che a quest'età ve lo permette [qui... seeeeee come no! :baby: ], e tutto il resto. pertanto state facendo strabene, complimenti davvero!

Cosa intendi che qui non te lo permettono? :mhh:

Steno...oramai è il tuo turno! trovatene una e sposati su! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi che qui non te lo permettono? :mhh:

Steno...oramai è il tuo turno! trovatene una e sposati su! :baby:

non conosco miei coetanei che hanno una stabilità economica e lavorativa tale da permettersi di costruire una famiglia, avere un figlio desiderato [e non frutto di uno sbaglio]. tra i miei amici posso vantare anche ingegneri, ricercatori, fisici, gente laureata in fretta e bene, o gente che si è avviata l'attività che comunque gli sta girando... no qui non è proprio possibile ora.

io sposarmi e figliare?? :dance:

sorry non penso sia il momento :lol: a parte che non l'ho più incontrata una che mi faccia girar la testa nella maniera giusta per volermici impegnare. ma ancor prima, non penso di aver visto abbastanza il mondo per poter pensare di fermarmi e mettere radici. :) ok che si può anche viaggiare in due... però sarebbe rischiosissimo, troppo. dovrei veramente incontrare una persona pazzesca per pensare di farlo. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco miei coetanei che hanno una stabilità economica e lavorativa tale da permettersi di costruire una famiglia, avere un figlio desiderato [e non frutto di uno sbaglio]. tra i miei amici posso vantare anche ingegneri, ricercatori, fisici, gente laureata in fretta e bene, o gente che si è avviata l'attività che comunque gli sta girando... no qui non è proprio possibile ora.

io sposarmi e figliare?? :dance:

sorry non penso sia il momento :mhh: a parte che non l'ho più incontrata una che mi faccia girar la testa nella maniera giusta per volermici impegnare. ma ancor prima, non penso di aver visto abbastanza il mondo per poter pensare di fermarmi e mettere radici. :) ok che si può anche viaggiare in due... però sarebbe rischiosissimo, troppo. dovrei veramente incontrare una persona pazzesca per pensare di farlo. :baby:

Te l'ho detto miriadi di volte...l'Hai letto "I privilegi di essere un Guru"? E il sequel "Vorrei che fosse Lei"? :) SEI TU! :lol:

Beh qui se riesci ad avere una casa tua (niente affitto o mutuo...difficile ma non impossibile) e un lavoro sia tu che la partner non vedo grosse difficoltà...ovvio che non si potrebbe fare la vita da Nababbi...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe foto ragazzi, non vi si sta dietro, adesso che è arrivata lei :baby:

sofia.jpg

Sofia, nata lunedì. Lei e la mamma stanno bene, e il papà è entrato nell'esclusivo ma non tanto agognato "club delle notti bianche".

Augurissimi!!! io direi piuttosto che sei entrato nell'esclusivissimo club dei "padri" un figlio è l'unica cosa che ti stravolge vermanete la vita (in positivo ovviamente)

Ancora auguri

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...