Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

questa sì, favolosa :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

sìììì è carinissimo sto cosino pelosino!! :ghghgh:

ad un certo punto sono anche riuscito a prenderlo in mano però poi non gli piacevo troppissimo ed è saltato via. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh questione di tecnica :ghghgh:

in realtà basta fare due-tre scatti per volta. il ché diventa complicato quando il soggetto corre da una parte all'altra del muro.. per salvare 3 scatti son stato tre quarti d'ora a seguirli!!

e comunque la pdc è pure inferiore al millimetro, considerando che quello nella terza foto [quella solo con gli occhi] era lui lungo due mm... :mhh:

se interessa ho appena trovato delle belle clip su uno degli animali più intelligenti al mondo, la portia.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh questione di tecnica :mhh:

in realtà basta fare due-tre scatti per volta. il ché diventa complicato quando il soggetto corre da una parte all'altra del muro.. per salvare 3 scatti son stato tre quarti d'ora a seguirli!!

e comunque la pdc è pure inferiore al millimetro, considerando che quello nella terza foto [quella solo con gli occhi] era lui lungo due mm... :mhh:

se interessa ho appena trovato delle belle clip su uno degli animali più intelligenti al mondo, la portia.

linka linka :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sà.. facciamo le cose per bene stavolta? :mhh:

ecco due dei numerosi esemplari della comunità di ragni saltatori che vive nel mio giardino. :P

Mimesi:

3856092496_dd4c36ff17.jpg

il piccino si era imboscato in una frattura del tetto e di più non riuscivo ad avvicinarmi... anche perchè la situazione luce era criticissima. c'è una flashata di mezzo.

questa l'ho scattata con l'accrocchio 50+2x macro.

3856093056_5a1664b635.jpg

ma non son tenerissimi sti animalucci??

3855301043_5c99326831.jpg

e che begli occhioni!!

queste due le ho fatte col 28 zuiko invertito. l'ultima a f2.8, scelto sostanzialmente per sbaglio. però bell'effetto. :mhh:

peccato solo per gli sfondi ma oh, questo passa il convento. vedrò se riuscirò a catturarne uno e metterlo su una foglia.. ma non vorrei disperdere la bella famigliola.. :(

La migliore è la seconda secondo me , la Pdc è pressochè perfetta , veramente stupenda :ghghgh:

La terza invece non so , forse troppa poca pdc invece , mi sarebbe piaciuto vedere in primo piano un po' piu' del corpicino :prr:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì la seconda l'ho cercata per tutto il tempo, non riuscivo a beccarlo in quella posa solita col capino rivolto verso l'alto e gli occhioni spalancati :ghghgh:

la prima mi interessava per il discorso proprio della mimetizzazione..

l'ultima è esagerata in quanto a pdc, però buh è solo un altro dei modi possibili di far macro [appunto esagerando coi diaframmi aperti, che come si può ben capire, è un rischio!]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh questione di tecnica :(

in realtà basta fare due-tre scatti per volta. il ché diventa complicato quando il soggetto corre da una parte all'altra del muro.. per salvare 3 scatti son stato tre quarti d'ora a seguirli!!

e comunque la pdc è pure inferiore al millimetro, considerando che quello nella terza foto [quella solo con gli occhi] era lui lungo due mm... :D

ne so qualche cosa.

cmq si sono tenerissimi.

ho fatto vedere lo scato ad un amico che prima l'ha guardato schifato... poi guardando bene ha sorrisso e gli ha fatto tenerezza.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh mord, e io che ti dicevo che dalle mie parti non ce n'erano.. ora scopro di averne millemila!! :(

ho trovato anche una serie di cocoon, penso siano opera loro. e penso anche che siano quelli della scorsa schiusa.. vedrò di seguirli. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma quanto scrivete..

@*bulvio: belle le tue ultime, più che altro quelle in b/n :(

@ mano: bellissima e freschissima questa qui! potrebbe essere l'immagine copertina di un opuscolo per far mangiare la frutta ai ragazzi.... :(

@ smiling: bellissima la nonna 101enne con il 24 (che tanto "normale" non è, eh :D) hai per caso una versione in b/n? il b/n della prima mi è piaciuto percui... non so. se hai qualcosa di pronto mi fai vedere? :nutella:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma quanto scrivete..

@ mano: bellissima e freschissima questa qui! potrebbe essere l'immagine copertina di un opuscolo per far mangiare la frutta ai ragazzi.... :D

La frutta?? :(

Ma gli occhi sono tuorli d'uovo, il naso un pomodorino cherry cotto al forno, la bocca una patata cotta al forno pure lei e le pupille pezzi di peperoni! :(

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io negli occhi ho visto due pesche tagliate a metà.

il naso una ciliegia un po' ingrassata / una piccola prugna rossa.

la bocca non lo so... era nell'insieme ed ho pensato che fosse uno spicchio di pesca sbucciata (visto il rosso)...

:(

mi sa che sono io ad avere voglia di frutta..... :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io negli occhi ho visto due pesche tagliate a metà.

il naso una ciliegia un po' ingrassata / una piccola prugna rossa.

la bocca non lo so... era nell'insieme ed ho pensato che fosse uno spicchio di pesca sbucciata (visto il rosso)...

:(

mi sa che sono io ad avere voglia di frutta..... :(

anche a me sembrava frutta :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@ smiling: bellissima la nonna 101enne con il 24 (che tanto "normale" non è, eh :() hai per caso una versione in b/n? il b/n della prima mi è piaciuto percui... non so. se hai qualcosa di pronto mi fai vedere? :D

mah, essendo la diagonale dell'apsc vagamente 24mm, quell'ottica è esattamente normale, visto che normali si definiscono quelle ottiche la cui lunghezza focale si avvicina o è pari alla diagonale del fotogramma. :(

bastonatemi se sbaglio.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ bulvio: bello il b/n dei cimiteri, mi piacciono la 2a e l'ultima (sulla 2a noto una deformazione del campo, è normale?)

@ manovella: fantastica idea, spiritosa e bello scatto!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, essendo la diagonale dell'apsc vagamente 24mm, quell'ottica è esattamente normale, visto che normali si definiscono quelle ottiche la cui lunghezza focale si avvicina o è pari alla diagonale del fotogramma. :(

bastonatemi se sbaglio.

beh, è meno del normale... su aps-c la diagonale è di 28mm, mentre un 50mm relativo lo si ottiene con un 35...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è meno del normale... su aps-c la diagonale è di 28mm, mentre un 50mm relativo lo si ottiene con un 35...

già certo, ma sul 35mm la diagonale è 43, e l'obiettivo normale è considerato il 50mm.. :(

quindi pace, il 24mm su apsc [checché ne possa dire wikipedia :( ] è un obiettivo definibile normale a tutti gli effetti. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il cimitero è su una collina, ma al di là di quello, a 18mm è abbastanza normale che l'orizzonte curvi...

dormono dormono sulla collina... ?

:(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già certo, ma sul 35mm la diagonale è 43, e l'obiettivo normale è considerato il 50mm.. :(

quindi pace, il 24mm su apsc [checché ne possa dire wikipedia :( ] è un obiettivo definibile normale a tutti gli effetti. :nutella:

Non c'entra niente ma io rido da ore vedendo 'sto ragno che fa stretching :D

http://www.absolutelywildvisuals.com/Spider-Portia-Fringed-Jumping-Spider-stock-footage-4167-1051176-0-60.aspx

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

già certo, ma sul 35mm la diagonale è 43, e l'obiettivo normale è considerato il 50mm.. :(

quindi pace, il 24mm su apsc [checché ne possa dire wikipedia :( ] è un obiettivo definibile normale a tutti gli effetti. :D

35:43=28:x

(ovvero 35mm e relativa diagonale rapportata al formato con fov 1,5)

poche storie, il normale è un 35 :nutella:

il 24 è un grandangolo (e si vede)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

35:43=28:x

...eh?? :(

ho bisogno dei sottotitoli. :(

errata corrige: errore mio di calcolo :D la diagonale dell'apsc [24*16] è circa 29mm, quindi sì il 24 alla fine della fiera equivarrebbe ad un 40mm sul formato leica. per quanto mi riguarda continua ad essere considerabile un normale. :nutella:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sulle compatte che dicono di avere un grandangolare hanno un 24mm equivalente..

a parte questo anche io 24mm su aps-c lo reputo già un grandagolare piuttosto che un normale..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente ma io rido da ore vedendo 'sto ragno che fa stretching :D

http://www.absolutelywildvisuals.com/Spider-Portia-Fringed-Jumping-Spider-stock-footage-4167-1051176-0-60.aspx

Sei malato...:nutella:

Però mi ha fatto spaccare... :(:ghghgh:

@ manovella: fantastica idea, spiritosa e bello scatto!

:( Grazie!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...