Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

siete dei pazzi :DD:mad:

quei fiori bellissimi e neanche una loro foto in primo piano :ghghgh::cry::ghghgh:

cioè tu chiami "fiori bellissimi" dei cacchio di cardi spelacchiati!? :DD

Un riflesso che si vede già da così lontano significa che è perfettissimo da vicino, poi, certo, ci sono molteplici ragioni che possono spingere un fotografo a non scattare (angolo, inquadratura, luce, gusto, etc)... e su queste non metto becco :P

Devo dire che Smiling, con quella tutina blu, fa molto Derek Zoolander :D

Ha fatto veramente bene a vestirsi così, si sarà trovato sicuramente a suo agio

Avete meditato? Quali sono state le prime impressioni di chi non era particolarmente avvezzo a questo mondo? (Mi sembra smiling)

no no da vicino non c'era alcun riflesso, l'acqua era torbida, la posizione del sole e gli elementi a contorno non erano per niente favorevoli, non c'era proprio alcun riflesso passandoci vicino, probabilmente perchè arrivavamo da dove c'era ancora qualche spicchio d'azzurro ed andavamo verso il grigio più grigio. :ghghgh:

comunque per me è stata come sempre un'emozione, peccato per l'assenza di panorama e per il nebbione totale.. però il quaderno di vetta l'abbiamo firmato e due botte alla campana le abbiamo tirate. :rofl:

e come sempre la montagna mi mette di buonissimo umore nonostante il tempaccio.. évvero è meditazione la montagna.. il silenzio, lo sforzo fisico che finisce per sincronizzarsi per forza col respiro ed i pensieri...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Un riflesso che si vede già da così lontano significa che è perfettissimo da vicino, poi, certo, ci sono molteplici ragioni che possono spingere un fotografo a non scattare (angolo, inquadratura, luce, gusto, etc)... e su queste non metto becco :ghghgh:

Devo dire che Smiling, con quella tutina blu, fa molto Derek Zoolander :rofl:

Ha fatto veramente bene a vestirsi così, si sarà trovato sicuramente a suo agio

Avete meditato? Quali sono state le prime impressioni di chi non era particolarmente avvezzo a questo mondo? (Mi sembra smiling)

imgp3867.jpg

la "tutina blu" è una maglia tecnica della mizuno che uso per correre d'inverno, è veramente ideale anche per la montagna (sudi, traspiri e rimani caldo sotto) mi mette solo in mostra una panza alcolica mica da ridere :ghghgh:

meditato molto io ho, scendendo a torino ho comunicato a ste "mi compro gli scarponcini!" (quelli usati me li aveva gentilmente prestati) è stata la mia prima escursione assoluta e devo dire che mi ha impressionato positivamente: si sente un silenzio che in città io mi sono perso, la gente incontrata sui sentieri saluta ed è sorridente, per quanto il panorama fosse poco apprezzabile per una nebbia fortissima ne ho avvertito la forza... tant'è che ogni tanto mi scappava un "che spettacolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

yehehehe!!

ah comunque bert, ho usato una magliettina di quelle di kalenji, per correre, in tessuto traspirante e tutto... e comunque ero da strizzare..

notare l'equipaggiamento leggero del sottoscritto, zainata da 45litri PIENA, treppiede ancorato da una parte [che non ho nemmeno usato :ghghgh: ] e "marsupio" con l'attrezzatura foto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello.. Peccato che non sono riuscito a venire anche io.. :ghghgh:

Alla fine steno mi è toccato stare a casa pure dal mare..

Se ne organizzerete un'altra sarò piu che lieto di partecipare..

Bert l'ultima foto è anche lei spettacolare.. ma preferisco la prima con le persone.. inserisce un'elemento umano e rende meglio l'idea della maestosità delle crepe..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

3806876809_f5327575c3.jpg

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

macché.. forse perchè ieri c'era nebbia e un'umidità che si condensava sui peli delle braccia, non mi si asciugava più, nemmeno a lasciarla all'aria. :ghghgh:

sì comunque anche mio padre la usa e dice che effettivamente si asciuga addosso, ma ieri non era giornata. :ghghgh:

sà butto un paio di foto anch'io. :rofl:

il massimo di riflesso che si potesse pretendere:

3807679798_c8cf8a0647.jpg

comunque da domenica [ma potenzialmente già da sabato] sarò su stanziale per una settimana abbondante, pertanto occasioni di tornare sul luogo ne avrò altre. purtroppo il lago che era la nostra meta era ghiacciato al 70% [pazzesco, mai visto così in 24 anni che vado su sti sentieri] e non offriva alcun anelo soprattutto causa cielo plumbeo e nubi ad altezza d'uomo..

3807679460_10fcc5919f.jpg

3807677938_d296c7346d.jpg

tanto per raccontare le condizioni di visibilità a circa 2700m:

3807679010_3e4f995ba5.jpg

era ad occhio e croce sotto i 5 metri.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

yehehehe!!

ah comunque bert, ho usato una magliettina di quelle di kalenji, per correre, in tessuto traspirante e tutto... e comunque ero da strizzare..

notare l'equipaggiamento leggero del sottoscritto, zainata da 45litri PIENA, treppiede ancorato da una parte [che non ho nemmeno usato :ghghgh: ] e "marsupio" con l'attrezzatura foto.

Infatti Smile lo vedo messo meglio :D

@Smile: sì, gli scarponcini sono fondamentali (come i pneumatici in un'auto)

devono essere a suola rigida, oltre ad essere ramponabili fanno sì che la pianta del piede non si "distrugga", particolarmente durante le discese (che, per certi versi, sono più insidiose delle ascese)

la nebbia in montagna ha decisamente il suo fascino...

ho trovato delle foto decisamente "messe agli atti" nei meandri del mio hard disc, piuttosto schifide a vedersi, ma rispecchiano fedelmente certe atmosfere

ghiacciaio.jpg

ghiacciaio02.jpg

ah, Steno/Smile, se può interessarvi, questo sotto è il tratto finale del Roccia, immagine mooolto di repertorio, fatta alla cavolo e ancora con una compattina del batuffolo

dscn5233.jpg

OT anche io ho usato quelle magliette per il cammino, è vero sudare sudi lo stesso...(sono traspiranti mica ti bloccano la sudorazione :ghghgh:) ma si asciugano nel tempo di un panino e mezzo bicchiere di vino! :P
Terra a Mano :DD : infatti questa è la loro funzione, non è che se uno ha sempre sudato indossando la maglietta non suda più :rofl:
Bert l'ultima foto è anche lei spettacolare.. ma preferisco la prima con le persone.. inserisce un'elemento umano e rende meglio l'idea della maestosità delle crepe..
i due che si abbracciano posso sempre "travasarli" da una foto all'altra (e, nel frattempo, dire come Mugatu "oh, quanto sto creaando!" :DD), ci ho pensato... poi però mi sono detto: nella prima la presenza umana la si nota solo se l'autore della foto dice dove cercare sti benedettissimi due :ghghgh:

sulla maestosità delle crepe concordo, i close-up sono sempre close-up...

diciamo che mi stanno bene entrambi gli scatti, sono tutti e due figliolini miei :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Smile lo vedo messo meglio :ghghgh:

ah, Steno/Smile, se può interessarvi, questo sotto è il tratto finale del Roccia, immagine mooolto di repertorio, fatta alla cavolo e ancora con una compattina del batuffolo

beh intanto, se non fosse stato per le pause fotografiche, li avremmo superati tutti quelli che abbiamo incontrato sul sentiero, temevo di doverlo aspettare gabri, ma alla fine è un corridore quindi di gamba e fiato ne ha, si è comportato molto bene. ha un futuro da stambecco. :ghghgh:

sì bert il rocciamelone con gabri si può fare serenamente a quanto vedo, ma se vieni pure tu.. :rofl: non ricordavo così a strapiombo la vetta e l'ultimo tratto cordato.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto, se non fosse stato per le pause fotografiche, li avremmo superati tutti quelli che abbiamo incontrato sul sentiero, temevo di doverlo aspettare gabri, ma alla fine è un corridore quindi di gamba e fiato ne ha, si è comportato molto bene. ha un futuro da stambecco. :DD

sì bert il rocciamelone con gabri si può fare serenamente a quanto vedo, ma se vieni pure tu.. :ghghgh: non ricordavo così a strapiombo la vetta e l'ultimo tratto cordato.. :ghghgh:

se venivo io dovevate portarmi su in braccio.. :ghghgh:

cavolo che paura salire in cima al rocciamelone.. :rofl:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

no no nessun sofismo e nessun problema a salir da lì, lo facevo che avevo 6 anni [non ricordo esattamente la prima volta :ghghgh: devo chiedere. devo anche cercare le dia!] non dovrei aver problemi a farlo ora.. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cercare le dia, tu devi :rofl:

i bambini in montagna filano come degli stambecchini, sono leggeri leggeri e, secondo me, molto spesso non hanno ancora ben maturato la conceZione del pericolo, della serie beata incoscienZa

ad ogni modo, certamente ce la fai... sta solo attento, non vorremmo dover compiangere un'altra volta il nostro San Steno martire :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

flora&fauna:

topo gigante :ghghgh:

3806929089_490cf49221.jpg

[zuiko 135mm su duplicatore mc7, @f4. ero a meno di 4 metri dalla tana, gli sono arrivato addosso sottovento ma poi l'otturatore della 40D me l'ha fatta scappare poco dopo]

cavallettazza:

3807744908_0f1b744375.jpg

Campanule da roccia:

3807744608_c3c628a4be.jpg

della serie: solo la natura può arrivare a far ste cose.

Muuuuucca:

3806925219_3846747141.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Terra a Mano :ghghgh: : infatti questa è la loro funzione, non è che se uno ha sempre sudato indossando la maglietta non suda più :ghghgh:

Ma lo sooooooooo...era appunto per questo che ho risposto così a Steno che diceva che continuava a sudare lo stesso! :rofl::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che definisci un topo gigante è belliZZimo!! :rofl:

La cavalletta sembra quella dell'Ape Maia!! :ghghgh:

apemaia4.jpg

sìììì è bello bello, è una marmotta comunque, un topo gigante perchè è un roditore. ma queste eran piccine, erano più piccole di un gatto adulto, ne ho viste certe lunghe anche 60cm..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sooooooooo...era appunto per questo che ho risposto così a Steno che diceva che continuava a sudare lo stesso! :ghghgh::ghghgh::rofl::ghghgh:

no, io ce l'avevo che ero comunque da strizzare, non mi aspettavo certamente di smettere di sudare, ma almeno di essere asciutto sì. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sìììì è bello bello, è una marmotta comunque, un topo gigante perchè è un roditore. ma queste eran piccine, erano più piccole di un gatto adulto, ne ho viste certe lunghe anche 60cm..

Beh sei stato fortunato...io ho visto pantegane di 60 cm nuotare a dorso nel Tevere!! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sei stato fortunato...io ho visto pantegane di 60 cm nuotare a dorso nel Tevere!! :(

Sono nutrie!

Si vedono un po' ovunque in Italia. Bleah!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh... vedo che Steno e Smiling si sono dati alla montagna... Devo dire che il genere paesaggistico non forse proprio il vostro forte :P :(

Un paio di scatti del weekend scorso :DD

3803355023_c6731a07d5.jpg

3803354649_eba66af805.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e ciccio, che colpa ne abbiamo noi se di paesaggio ce n'era niente se non 5 metri quadri alla volta?? :DD

:(

non diciamolo troppo forte ma ho bussato alla porta di paolo ranzani e se tutto va bene sarò suo stagista il prossimo autunno-inverno. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cose utili da sapere:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e ciccio, che colpa ne abbiamo noi se di paesaggio ce n'era niente se non 5 metri quadri alla volta?? :DD

:(

non diciamolo troppo forte ma ho bussato alla porta di paolo ranzani e se tutto va bene sarò suo stagista il prossimo autunno-inverno. :P

Ho visto ora il sito di ranzani, e sai che ti dico? Sticazzi!!!! Fortunato (e bravo) te, avresti un maestro con due palle quadrate mica da ridere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

già già.. :( e potrei pure scriverci la tesi di laurea, potrei parlare di fotografia e comunicazione e raccontare la mia esperienza.. boh, chissà.

intanto per ora non c'è niente di certo, mi ha solo detto che ha spesso stagisti e che non dovrebbero esserci problemi. bisogna vedere se 1] il poli mi da il nullaosta, e si saprà tra non meno di due settimane, visto che ora le segreterie son chiuse. 2] il ranzani mi accetta nella sua equipe.. sarebbe veramente la svolta. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...