Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
5134861529_54c22a6ce4.jpg%3Cbr%20/%3E%0AArriva%20la%20tempesta%20di%20Stanley%20P.,%20su%20Flickr"][/url]5134861529_54c22a6ce4.jpg

Arriva la tempesta di Stanley P., su Flickr

Non mi da molto l'idea della tempesta che arriva, il cielo è piuttosto piatto :(

La roccia a sinistra la hai presa proprio pelo pelo, dagli un po' di spazio la prossima volta :cold:

Rega...qui da me (nord di roma sta facendo l'acqua a metri cubi....mi entra da tutte le finestre.....mortacci!!

Voi state al mare a prendere il sole?

Ma quale prendere il sole... da me non piove però c'è un tempo da bufera, se tiene fino al pomeriggio però è perfetto per fare una fotina che avevo in mente da tempo :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bosco di xero a me piace, però sì trovo anch'io un po' "claustrofobico" il formato verticale. perchè si intravede nel centro il respiro della foresta, la sua ampiezza... poi però l'immagine finisce subito ai lati e si rimane un po' delusi.. :ooh:

le due di acro non mi piacciono. troppa roba, troppa confusione, non c'è un punto chiaro né una ricerca accurata ed efficace di ciò che è messo nell'immagine...

secondo me non ti fermi abbastanza e non ti chiedi sufficienti volte "ma perchè voglio fotografare sta scena? perchè proprio in questo modo?" prima di fare click.

ps: shallow shadow, non shadow shallow... :( in inglese prima l'aggettivo poi il nome.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il bosco di xero a me piace, però sì trovo anch'io un po' "claustrofobico" il formato verticale. perchè si intravede nel centro il respiro della foresta, la sua ampiezza... poi però l'immagine finisce subito ai lati e si rimane un po' delusi.. :fiorellino:

GLazie caVO :ghghgh:

Non dirmi che è "stretta" di base perché mi fai soffrire :fiorellino: quei 28mm li odio ormai, e qui non avevo previsto che unendo le foto avrei perso qualche metro ai lati (di fatti il gruppo di radici era un po' più vasto…ma furbamente ho fatto male i conti…furbi si nasce, ed io lo nacqui) :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

5135639891_a01b1a617c.jpg

Red Autumn di Stanley P., su Flickr"]5135639891_a01b1a617c.jpg

Red Autumn di Stanley P., su Flickr[/url]

Secondo voi ha qualcosa di strano il bilanciamento del colore?

5136241148_7300f27577.jpg

Gocce d'Acqua di Stanley P., su Flickr"]5136241148_7300f27577.jpg

Gocce d'Acqua di Stanley P., su Flickr[/url]

Oggi non ho una pippola da fare...dovrete sopportare le mie schifezzuole! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie. :ghghgh:

voglia di natura. sperimenti. rispolverare i grandi classici.

ciclamino & gerbera

d28b6

62ff8

halloween the day after

62cd2

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@patrecord: a me sembra vada bene... nella prima pomperei di più il rosso per dare di più la sensazione autunnosa :D

@steno: in tutte e tre mi sembra che la messa a fuoco sia imprecisa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dev'essere la compressione del file. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...quale formato??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stretta e lunga...o sbaglio? :D

Ti sei fatto condizionare dalle mie schifezze :D

Eccone un'altra; seconda ed ultima per questo autunno:

5136305337_95f836beac_z.jpg

Underneath a Blanket of Leaves di Maurizio D., su Flickr

[pende di qualcosa tipo 2° a sinistra, già sistemata in LR]

Le prossime saranno con la neve :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stretta e lunga...o sbaglio? :D

è il 2:3 solito del 24x36... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

uhm.. ora che mi fai pensare.. :D

ho osservato un fatto curioso mentre preparavo le immagini per il mio sito. è capitato che alcune avessero uno scarto in altezza [sull'orizzontale] di un paio di pixel, ed è strano considerando che fossero state scattate con la medesima macchina.. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei fatto condizionare dalle mie schifezze :D

Eccone un'altra; seconda ed ultima per questo autunno:

5136305337_95f836beac_z.jpg

Underneath a Blanket of Leaves di Maurizio D., su Flickr

[pende di qualcosa tipo 2° a sinistra, già sistemata in LR]

Le prossime saranno con la neve :cry:

Mazza bello sto posto, peccato che lo hai rovinato :D

A parte gli scherzi, l'altra boscosa mi piaceva un sacco, questa torrentosa non mi ispira proprio :boh:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza bello sto posto, peccato che lo hai rovinato :D

Anch'io ti voglio bene :D

A parte gli scherzi, l'altra boscosa mi piaceva un sacco, questa torrentosa non mi ispira proprio :boh:

Neppure a me piace quanto l'altra, ma non sapevo rinunciare ai colori acquerellati riflessi sull'acqua :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia in 2 pagine ho visto opere d'arte! ^^ io stamattina ho fatto inviato di foto alle raganelle del fratelli della morosa ma con la sua reflex perché lui diceva che non riusciva a prenderle...fatto sta che per colpa di quelle stronze mi sono alzato alle 4:30 per 2 foto -.- ero rincoglionito duro ma penso siano venute bene..appena me le passa le posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok ora DB salta fuori e mi punta il dito.. :ciao: e ha ragione visto che mi sto ascoltando il corso interattivo di bestemmie che non sentivo da un po' :ghghgh:

però stok, il linguaggio... :ghghgh: visto che già qui siamo poco civili di nostro e siamo sempre sotto la lente d'ingrandimento in larga parte per motivo mio, almeno le parolacce evitiamole..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok ora DB salta fuori e mi punta il dito.. :ciao: e ha ragione visto che mi sto ascoltando il corso interattivo di bestemmie che non sentivo da un po' :ghghgh:

però stok, il linguaggio... :ghghgh: visto che già qui siamo poco civili di nostro e siamo sempre sotto la lente d'ingrandimento in larga parte per motivo mio, almeno le parolacce evitiamole..

cazzo ha ragione Steno! ahsisi.gif

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

BIO PARCO se ho ragione!! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il bosco di xero a me piace, però sì trovo anch'io un po' "claustrofobico" il formato verticale. perchè si intravede nel centro il respiro della foresta, la sua ampiezza... poi però l'immagine finisce subito ai lati e si rimane un po' delusi.. :ghghgh:

le due di acro non mi piacciono. troppa roba, troppa confusione, non c'è un punto chiaro né una ricerca accurata ed efficace di ciò che è messo nell'immagine...

secondo me non ti fermi abbastanza e non ti chiedi sufficienti volte "ma perchè voglio fotografare sta scena? perchè proprio in questo modo?" prima di fare click.

ps: shallow shadow, non shadow shallow... :ciao: in inglese prima l'aggettivo poi il nome.

ci stà che spesso non mi soffermo.. ma quà l'intento ,nella 2°, era di realizzare quella foto lì proprio così... ovviamente non è l'unico scatto e l'unica angolazione provata... poi se ho tempo metto qualcos'altro... ma in linea di max è venuto fuori quello che cercavo, contrasto tra cielo ,rocce e alberi,contrasto tra luce e ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok ora DB salta fuori e mi punta il dito.. :)

Frena...non sto seguendo molto le discussioni ultimamente...cosa hai fatto per cui io dovrei punirti??!!? Confessa a i tuoi peccati, perchè io non riesco a stargli dietro!! :ghghgh:

Comunque udite udite, rullo di tamburi ;) oggi alle 12 saranno online sul sito della mia amata artista committente tutti e 17 gli scatti della serie delle "fanciulle finte ignude con volto pitturato che reggono in mano un cartello", quando son su vi metto il link così potete insultarmi pesantemente :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.marilumanzini.com/index.php

Progetto "More Than a Feeling"

Buon divertimento :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...