marczxc Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 stupenda www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 "calcoli": flash a due dita dal soggetto, obiettivo a due dita dal soggetto, potenza piccola a piacere, diaframma piccolo a piacere, faccio uno scatto per valutare poi eventualmente correggo... fatto... vi farò vedere qualche scatto quanto prima... posso cmq ritenermi soddisfatto... ho portato in archivio 83 scatti degni(dopo un setaccio da 173).. di questi 50interessanti... per essere le prime macro con flash .. ma nache le prime macro di animali sostanzialmente ... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 dai che son curioso! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 dai che son curioso! ora vado x una commissione... poi posto qualcosa... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alebelli Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Off Topic Non vorrei aprire una questione da Pixel Peeper ma, voglio fare una domanda a voi fenomeni: DNG o RAW della macchina? A me il DNG, per risp. spazio e meno xms in giro non dispiace. Ma magari qualcuno di voi ha fatto delle prove. Ale "I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 obbiettivo dell'uscita era verificare alcune teorie e calcoli su luci e DOF... mi ritengo soddisfatto per ora... tutte le foto hanno subito un veloce riassetto livelli standard..poi magari ci rifarò un salto quindi suggerimenti e critiche gradite... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Off TopicNon vorrei aprire una questione da Pixel Peeper ma, voglio fare una domanda a voi fenomeni: DNG o RAW della macchina? A me il DNG, per risp. spazio e meno xms in giro non dispiace. Ma magari qualcuno di voi ha fatto delle prove. Ale Io ho la mia versione dei fatti: il DNG è il tentativo maldestro di Adobe di ricondurre tutti i produttori al formato unico. Perché lo fa? perché nessun produttore fornisce la documentazione su come sono strutturati i file RAW, quindi Adobe fa reverse engineering per ogni singolo formato. Se riuscissero ad imporre il DNG sarebbe una pacchia (per loro) Perché dicono di farlo? Per tutelare le nostre foto, in futuro (secondo loro) molti RAW non saranno più supportati (la verità è che ACR diventerà un mattone) e si rischia di non poter più aprire le foto Perché non funzionerà mai? Non esiste solo Adobe, e sarebbe la morte dei software proprietari il cui unico vantaggio prestazionale sembra essere la maggiore efficienza sui RAW (e ti credo, li hanno creati loro quei files) Perché dovresti usarlo tu? boh…io non lo farei per dispetto ad Adobe ( ) anche se in realtà farei un paio di sessioni di pippaggio mentale per capire se davvero c'è differenza fra i due, se sì punto al migliore, se no punto al più compatto, se sono uguali punto al formato proprietario. «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Acro, perché hai virato sulle tonalità calde il bianco? secondo me i verdi brillanti perdono tantissimo «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Acro, perché hai virato sulle tonalità calde il bianco? secondo me i verdi brillanti perdono tantissimo in realtà ho messo un filtro caldo sul flash... su quello devo ancora lavorarci.. probabilmente un filtro + tenue sarebbe stato meglio... tra l'altro mi hai fatto ricordare ora che il mio macro tende ad esaltare i colori gialli quindi il filtro che ho messo forse era troppo... cosa mi consigli per le prossime? ho i filtri del pacchetto Strobist.. http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Tra tutte direi che la quarta è la migliore La prima mi pare un po' incerta come messa a fuoco, o comunque il soggetto è un po' scuro e non facilmente leggibile... La seconda non mi ispira molto. La terza invece mi piace, però siccome il soggetto è rivolto a sinistra per la composizione era meglio che lo spazio libero fosse sulla sinistra anziché alla destra... per risolvere io proverei un crop più spinto sulla ranocchia togliendole quasi tutto lo spazio dietro di lei e lasciandolo invece tutto davanti... vedrai che migliora di molto La quarta invece mi piace, come dicevo è la migliore MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Tra tutte direi che la quarta è la migliore La prima mi pare un po' incerta come messa a fuoco, o comunque il soggetto è un po' scuro e non facilmente leggibile... La seconda non mi ispira molto. La terza invece mi piace, però siccome il soggetto è rivolto a sinistra per la composizione era meglio che lo spazio libero fosse sulla sinistra anziché alla destra... per risolvere io proverei un crop più spinto sulla ranocchia togliendole quasi tutto lo spazio dietro di lei e lasciandolo invece tutto davanti... vedrai che migliora di molto La quarta invece mi piace, come dicevo è la migliore si la prima purtroppo ha il muso buio.. non volevo tirar su troppol'esposizione e rischiare di bruciare il resto... mi è piaciuta + che altro per l'assedio delle api... la 2° mi piace più per il contrasto e distacco con lo sfondo....manca anche 1pò di nitidezza... la 3° posso provare.. era 1punto complicato di ripresa..ho docuto spostar parcchia roba per arrivarci ed era il meglio che potessi fare(ho fatto anche 1primo piano ad un'altra raganella ) la 4° ti dirò mi soddisfa per la nitidezza .. presa di fianco ho sfruttato tutta la pdc eccetto la zampetta sx anteriore.. ma ci stà .. la compo non è gran chè..ma son contento per la buona luce ottenuta sia come potenza che come colore... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 in realtà ho messo un filtro caldo sul flash... su quello devo ancora lavorarci.. probabilmente un filtro + tenue sarebbe stato meglio...tra l'altro mi hai fatto ricordare ora che il mio macro tende ad esaltare i colori gialli quindi il filtro che ho messo forse era troppo... cosa mi consigli per le prossime? ho i filtri del pacchetto Strobist.. Ma secondo me le correzioni al flash falle solo per portarlo alla stessa temperatura della luce ambiente, al resto ci si pensa in PP «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Fotina anche per me oggi MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Ma secondo me le correzioni al flash falle solo per portarlo alla stessa temperatura della luce ambiente, al resto ci si pensa in PP quello si... però ad esempio la raganella era in mezzo alle foglie che creavano una forte dominante verde... la scelta da fare era tra: regolarsi di conseguenza e sparare un verde sparare il bianco flash e amen tentare qualcosa che potesse dar l'idea di una luce solare anche da un'altro punto.. in linea di max mi sono orientato sulla 3scelta per tutte.. prossimo giro potrei tenermi 3 porta filtri on i 3filtri potenziali e cambiare a seconda dell'esigenza..è cmq uno sbattimento in piùche non sempre ci si può permettere... le prede fuggono:ghghgh: http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Fotina anche per me oggi :ciao: sempre di livello come al solito... doppia esposizione? http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Sì, sempre doppia esposizione... ancora non mi decido a prendere i maledetti holder per i GND -.-" MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silv3r Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Pass...sta volta non mi 'harba molto...non per colpa tua però...il cielo con le nuvole così non mi ispira...tecnicamente però complimenti The Aspirant iMac 27" iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb Canon EOS 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 complimenti ad acro e pass. la 4° acro è davvero stupenda Off TopicNon vorrei aprire una questione da Pixel Peeper ma, voglio fare una domanda a voi fenomeni: DNG o RAW della macchina? A me il DNG, per risp. spazio e meno xms in giro non dispiace. Ma magari qualcuno di voi ha fatto delle prove. Ale assolutamente DNG! tutto in un unico file ed inoltre più compresso! www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 in realtà ho messo un filtro caldo sul flash... su quello devo ancora lavorarci.. probabilmente un filtro + tenue sarebbe stato meglio...tra l'altro mi hai fatto ricordare ora che il mio macro tende ad esaltare i colori gialli quindi il filtro che ho messo forse era troppo... cosa mi consigli per le prossime? ho i filtri del pacchetto Strobist.. io ti consiglio niente, le prime due le butterei e terrei buone le ultime due, la ranocchia la preferisco alla cavalletta più per la singolarità del soggetto che altro, ma mi pare comunque una buona immagine. sto marrone generale non mi attrae, sono finti.. o hai usato una conversione invece di un colore? se hai usato la conversione, fai il bianco sul colore del flash gellato, se hai usato un colore, fai il bianco sulla luce flash senza gelatina. se il tuo flash era uno speedlight dovresti essere dalle parti di 5800K, con un pelo di magenta visto che in mezzo alla vegetazione la luce si colora comunque di verde. ps:non per essere pedante all'inverosimile, di macro non c'è molto.. a meno che la rana non fosse lunga 8mm.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 pass non l'avevo vista me gusta! devo capire sta cosa della fascia centrale più scura nell'accoppiare i due scatti.. bene ho dormito 4 ore scarse, ho la macchina che sembra l'attrezzeria di cinecittà [una manciata di arri da 2kili e altrettanti windup, bobine di 16/20], la band è pronta e carica, le lochescion ci sono la storia anche e abbiamo tutto quello che serve per fare bene.. possiamo cominciare a girare! speriamo solo non si metta a piovere.. ci sentiamo penso lunedì. non avremo nemmeno il tempo per pisciare e dormire... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 io ti consiglio niente, le prime due le butterei e terrei buone le ultime due, la ranocchia la preferisco alla cavalletta più per la singolarità del soggetto che altro, ma mi pare comunque una buona immagine. sto marrone generale non mi attrae, sono finti.. o hai usato una conversione invece di un colore? se hai usato la conversione, fai il bianco sul colore del flash gellato, se hai usato un colore, fai il bianco sulla luce flash senza gelatina. se il tuo flash era uno speedlight dovresti essere dalle parti di 5800K, con un pelo di magenta visto che in mezzo alla vegetazione la luce si colora comunque di verde. ps:non per essere pedante all'inverosimile, di macro non c'è molto.. a meno che la rana non fosse lunga 8mm.. la rana è grande qunato una falangetta... si ilfiltro è probabile fosse un CTO infatti la t° mi risultava(dove c'era la dominante flash) sui 5400-5600 o giù di lì... queste di macro han poco... appena ho un attimo in più metto quelle più spinte anche se a livello di nitidezza la cavalletta è la migliore.. http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 questo è il crop!! questa è il frontale... qui ho usato il flash senza filtro.. inoltre ero lontano dalle foglie verdi per possibili rimbalzi... rimane 1pò fredda econdo me.. http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 confermo, i wind-up mordono.. girato tutto in 23 filate di set. mi sa che è meglio se mi faccio ancora 3 ore di nanna... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b3r53rk Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 confermo, i wind-up mordono.. girato tutto in 23 filate di set. mi sa che è meglio se mi faccio ancora 3 ore di nanna... Vogliamo le foto (sopratutto i backstage! ). Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 ci sarà da attendere.. bello però, era un botto che non scattavo esclusivamente in "available light" e mi son divertito assai! c'è da dire che quando si tratta di scenografie fotografate a dovere, c'è meno da preoccuparsi direttamente della luce e ci si può concentrare in toto all'interpretazione e ai soggetti fotografati... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrecord Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Blue Sunset di Stanley P., su Flickr"] Blue Sunset di Stanley P., su Flickr[/url] Alla fine l'ho fatta usando la nuova funzione di PSE 9 che ti permette di copiare lo stile di una foto e incollarlo su un'altra. Va bene....era tanto per provare. Questo PSE 9 è pesante da morire....il mio MAC è lento da morire nel farlo girare. La CS5 è una scheggia in confronto! Boh....valli a capire questi programmatori! aNobii - Fluidr - Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Steno12 ho vito il video del dietro le quinte... attendiamo ;-D http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Blue Sunset di Stanley P., su Flickr"] Blue Sunset di Stanley P., su Flickr[/url] Alla fine l'ho fatta usando la nuova funzione di PSE 9 che ti permette di copiare lo stile di una foto e incollarlo su un'altra. Va bene....era tanto per provare. Questo PSE 9 è pesante da morire....il mio MAC è lento da morire nel farlo girare. La CS5 è una scheggia in confronto! Boh....valli a capire questi programmatori! La vedo rossa Bugia 2 appunti, la roccia a dx, troppo al limite secondo me e lo squarcio bianco nel cielo…per il resto mi piace veramente «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slacabos Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 2 appunti, la roccia a dx, troppo al limite secondo me e lo squarcio bianco nel cielo…per il resto mi piace veramente quoto.. bella veramente ..Think different: Get a Mac!.. Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620 flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Steno12ho vito il video del dietro le quinte... attendiamo ;-D come ti sembra? ci sono un po' di cosucce che francamente nessuno di noi ha mai visto fare in un videoclip, speriamo di aver avuto le idee giuste... devo dire che non pensavo potesse essere così faticoso fare l'operatore steady, è veramente una macchina infernale.. ma le cose che si possono tirar fuori sono incredibili... ti dico che ha passato un'ora a girare in tondo e in mezzo alla band in un box per cavalli di 2x3 metri, con la musica a bomba per caricare i ragazzi, non so come facesse a muoversi così.. incredibile.. qui il video speriamo lo mettano anche sul tubo o vimeo.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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