Vai al contenuto

MAIL: aiuto non si apre più !!!


gosh

Messaggi raccomandati

Aiuto MAIL non si apre più ! All'avvio del Mac Mail no ha più dato segni di vita, ne dal dock ne direttamente dalla cartella applicazioni. Ho provato a cancellare le preferenze (credo tutte) e riavviare, ma niente. Uso un g5 con panther 10.3.2. PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTI ! - emanuele - :!: :!: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato questo log:

Host Name: GOSH001.local

Date/Time: 2004-01-31 17:48:20 +0100

OS Version: 10.3.2 (Build 7D24)

Report Version: 2

Command: Mail

Path: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/Mail

Version: ??? (???)

PID: 396

Thread: Unknown

Link (dyld) error:

dyld: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/Mail can't open library: /System/Library/PrivateFrameworks/VideoConference.framework/Versions/A/VideoConference (No such file or directory, errno = 2)

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come si deve procedere per reinstallare solo Mail ?

Scusate lo stress...ma non so più dove sbattere la testa.

Forse potrei anche installare un altro client di posta ed imporatare gli archivi di Mail? Se si, qual altro client ? 'Azz' che sbattimenti - emanuele - :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by gosh

Qualcuno sa come si deve procedere per reinstallare solo Mail ?

Scusate lo stress...ma non so più dove sbattere la testa.

Forse potrei anche installare un altro client di posta ed imporatare gli archivi di Mail? Se si, qual altro client ? 'Azz' che sbattimenti - emanuele -  :roll:

se non hai ancora trovato la soluzione (che io non so') prova ad andare su macity, li ci son varii esperti..

http://www.macitynet.it/forum.shtml

prova ed in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Butta tutta la roba installata di terze parti che supporta mail e riprova, dice che non trova il collegamento alla tale directory e quindi non l'avvia.

Per installare solo mail, fai pulizia di tutto quello che trovi di mail con la ricerca dal finder

Scaricati Pacifist da qui http://www.macupdate.com/search.php?keywor....x=0&button.y=0

e prima di installare elimina il package di mail da Library/Receipts

8)8)8)

Prima dell'ambaradan di cui sopra , prova a loggarti da root e vedi se da li si apre, allora il problema è solo di utente e non di mail, se dovesse farlo con altre applicazioni, creati un nuovo utente ripristina le tue impostazioni nella nuova utenza...e poi cestini l'utente vecchio...

:wink:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh prima di tutto grazie per l'attenzione, l'aiuto e la solidarietà ! Ma, chiaramente, le cose si sono complicate ...ovvero Pacifist mi si impalla ,si chiude proprio, mentre installa i Receipts mancanti...ora l'avvio si blocca all'apertura della finestra login. Avviando dal cd di panther mi fa l'installazione come se dovessi aggiornare, e aggiorna, ma il problema non cambia.

Adesso sto provando con disk warrior. Ho attaccato il g5 come disco esterno al portatile, e da lì sto facendo girare disk warrior. Le mie competenze tecniche sono moolto scarne e quindi non posso fare altro che andare a tentoni, prima di una maledetta riformattazione. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...