Vai al contenuto

CineMac: Underworld (SPOILER)


Windy

Messaggi raccomandati

RIDICOLO

Sono riusciti a rendere una baggianata in tutto e per tutto un film la cui trama avrebbe potuto essere potenzialmente affascinante e divertente...

Vi invito ad andarlo a vedere per farvi quattro risate e commentare con me! Adesso inizio con gli spoiler, quindi...

CONTIENE SPOILER

Il film comincia e mi sono chiesta "cosa diavolo ci fa la bella Ero (di Molto Rumore per Nulla) travestita da Trinity a Gotham City"?

Vabhé, passano due minuti e mi chiedo ancora "ma insomma Matrix non sono stata a vederlo due mesi fa?"...

Parliamo poi di come presentano i vampiri: un branco di fighetti annoiati ed emaciati che passano il tempo a fumare, bah, più stereotipata di così si muore, é talmente già vista questa presentazione da essere scandalosa...

I licantropi invece sono un incrocio tra i vari stereotipi del metallaro-camionista, con un tasso di testoterone da far diventare rosa l'incredibile Hulk... bah

Kate Beckindsale per me rimarrà sempre "la bella Ero", ha un faccino stupendo e la capacità interpretativa di una patata lessa, scordatevi di vedere belle scene d'azione, solo primi piani di metà del suo viso, perché l'altra metà é coperta dai capelli che vengono portati davanti alla faccia.

Da nausea le storie con le quali spiegano:

1-la guerra tra vampiri e licantropi

2-come mai lei sia diventata un vampiro (con incluso "colpo di scena" che la porta alla ribellione)... cavolo questo dovrebbe essere un film d'azione, non "Vento di Passioni" (altro film che nel suo genere ho trovato inguardabile).

Parliamo poi dei capi dei vampiri?

Allora quello in carica é un luogo comune (strano), il classico coglione avido di potere e debole.

In una stanza "cool" giacciono disidratati i due super vampiri anziani Viktor e Markus, accuratamente riposti in cassettini pronti ad essere reidratati in caso di bisogno, (ma uno per volta non insieme): Viktor viene risvegliato dalla bella Ero anzitempo, perché essendo un vampiro con le palle deve smascherare gli imbrogli del coglione (di cui scusate, ho rimosso il nome)... Lasciamo perdere le flebo di sangue per reidratarlo per bene, Viktor alla fine é l'unico vampiro davvero cattivo, quindi l'unico che mi piace almeno un pò.

Assurda e tirata per i capelli la storia d'amore tra la protagonista e il coprotagonista, predestinato dal suo stesso sangue a diventare il primo esemplare di una nuova specie che vede incrociati vampiri e licantropi (vampantropi? licampiri?)... si ignorano, si sparano e boom... é amore! mah...

Pietosi i copiazzamenti da Blade 2, Matrix, Resident Evil e chi più ne ha più ne metta...

Piccolissima nota di merito per l'incrocio tra vampiro e licantropo che si vede alla fine... poteva essere peggio.

Sicuramente ho tralasciato qualcosa.. ma per adesso mi pare più che sufficiente!

FINE SPOILER

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Windy recensione FANTASTICA!!!

La cosa brutta é che hai reso la recensione così simpatica che ora mi é venuta voglia di andarlo a vedere per farmi 2 risate!!! :lol: :lol: :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, avevo dimenticato le lenti a contatto utilizzate per i vampiri... penso le abbiano acquistate in Coop durante i saldi, sono talmente brutte ma talmente brutte che ti lasciano interdetto... sarebbe stato più simpatico vedere il vampiro che se le metteva personalmente prima di trasformarsi: avrebbe dato un tocco comico al film...

SPOILER

Cosa dire della PREVEDIBILISSIMA scena finale?

A venti minuti dalla fine del film, nella stanza "cool" dei vampiri viene ucciso un licantropo (ahhhh, qui vengono chiamati "lican", alché mi son chiesta per tutto il tempo: e perché allora i vampiri non li chiamano "vampi"?)...

I cassettini col vampiro liofilizzato sono nel pavimento (cioé le bare sono inserite in verticale nel pavimento) per risvegliare un "anziano" é sufficiente sfilare la bara grazie ad un meccanismo copiato da almeno altri 12 film, dopodiché ci si da un morsetto sul polso per far sgorgare un pò di sangue, che si provvederà a far scivolare negli incavi della bara costruiti appositamente e che quindi conducono il sangue appunto dritto dritto nella boccuccia del Vampi... puff! Tipo spugna della Stanhome il vampiro riprende vita (effetto uguale a quello di Blade II quando fanno l'autopsia ad un dei vampiri mutanti e versano una goccia di sangue sul corpo morto che però reagisce ancora al richiamo del sangue)

Bene, il licantropo di cui sopra viene ucciso e lasciato giacere sul pavimento, ma essendo la sua una morte violenta causata da non ricordo cosa, perde un sacco di sangue... stacco di scena.

Venti minuti di film dove accade di tutto un pò....

Però immaginate che intanto nella stanza il sangue del licantropo continua a spargersi per il pavimento e si insinua nelle intercapedini che conducono ad "una" bara per finire.... TOH, nella bocca di Markus (Viktor l'altro vampiro "fico" viene ucciso in modo ridicolo, con un effetto già visto in Resident Evil)... che appunto nell'ultimo secondo del film, apre i suoi occhietti cattivi, lasciando presagire un sequel del film che mi auguro facciano perché potrebbe essere anche peggiore di questo!

FINE SPOILER

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

questo film mi interessava perchè l'ambientazione è stata presa pari pari dal gioco di ruolo cartaceo "Vampires" che è veramente valido....

...peccato, una buona occasione sprecata....

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

WINDY SMETTILA!!!! :lol:

Mi fai venire sempre più voglia di andarlo a vedere ... non voglio spendere 7 Euri per una cagata, ma da come lo descrivi ci si devo fare dele gran risate :D :lol: :lol:

P.S.: Ma il Vampiro Liofilizzato lo si trova anche al supermercato, nel banco frigo, dentro le bustone tipo minestrone???

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik

P.S.: Ma il Vampiro Liofilizzato lo si trova anche al supermercato, nel banco frigo, dentro le bustone tipo minestrone???

Ovviamente, di fianco a tutte le mamme che adesso trovi nel banco frigo... :roll:

No dai, credo sia più facile trovarlo nel reparto delle zuppe liofilizzate o della frutta disidratata... :?

ANDATE A VEDERLO E FATEVI QUATTRO RISATE :lol:

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Windy,

tanto detto tanto stuzzicato

sono stato a vederlo questa sera....

...ehehehe... :cry:

in effetti hanno reso una baggianata qualcosa che poteva essere molto interessante.

Ho trovato anche piuttosto fastidiosi i fiumi di proiettili e l'armamento dei vampiri / licantropi in tenuta d'assalto.... che cercavano Saddam ?!?!? :wink:

:D cmq molto divertente :shock:

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Achrome

Ho trovato anche piuttosto fastidiosi i fiumi di proiettili e l'armamento dei vampiri / licantropi in tenuta d'assalto.... che cercavano Saddam ?!?!?

Si appunto, e poi con le armi iper- tecnologiche che avevano studiato non avrebbe dovuto essere sufficiente UN solo proiettile per uccidere un licantropo? :roll:

E le trasformazioni dei licantropi? Quanto sono brutte?

Ah pensandoci mi sono pure accorta che Kraven (il capo-vampiro coglione di cui mi sono ricordata il nome) é copiato pari pari dal Dracula di Dracula's Legacy, solo che questo é totalmente privo di fascino, mentre all'altro avresti detto "mordimi" a questo vien voglia di pagare uno psicologo... bah!

Se penso che aspettavo questo film da mesi!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.. allora: io voglio andare a vederlo, anche perchè ci sono aspetti che nella voce "ridicolo" scritta in alto è evidente che non siano stati presi in esame.

Preciso che non ho letto i post contenuti in questo topic (solo le prime righe del primo post), perchè fortunatamente Wiwi ha messo la voce "spoiler"....

Invito te windy però a correggere l'oggetto del topic e ad inserire anche lì "spoiler"... perchè mi sono salvato i commenti per un pelo e non sapevo se le osservazioni che ne sono seguite erano "spoileranti" o meno...

Mi rifarò ovviamente vivo dopo la visione, perchè ci tengo a vederlo e non voglio sapere niente di anticipazione....

:wink:

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto Gemini!

Grazie per il saggio consiglio: non ci avevo pensato!

Mi raccomando vallo a vedere e poi vieni a commentare, in realtà credo sia proprio questo il bello: commentare insieme dopo!

Aspetto il commento di Vik e Tatase che mi hanno deliziata stamane al risveglio con un piccola anticipazione della loro impressione sul film via SMS... ihihih!!!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... meglio non riportare cosa abbiamo scritto sull'SMS :wink:

Comunque abbiamo riso veramente tanto!!!!

SPOILER!!!!!

La scena migliore in assoluto è la morte di Viktor!!!!

Ma che spada è quella!!!!!!!! :D:shock::cry:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto venerdì sera... e sono rimasta SCONVOLTA

dio che pietà di film... per non parlare poi della "lobby fighetta e ghettizzata" vista, rivista e stravista...

questo film mi ha davvero delusa...

SPOILER

ma quanto è maraglia la sparatoria all'inizio? "Vampiriiiiiiiiiiiiiii" e tatatattatatatata con armi degne di Saddam!!!

le trasformazioni dei lican sono davvero pietose... tutte a scatti... e che c'hanno la luna piena ad effetto strobo???

FINE SPOILER

poi a tutto il resto... anche se ce ne sarebbe ancora tanto da dire... ha pensato windy... era tempo che non vedevo più così tante minchiate tutte in una volta e nello stesso film... madonna che ridere...

inoltre non ho ancora capito se il vecchio che dormiva nella nostra fila dal primo spettacolo e russava... fosse incorporato nel sistema dolby... mah!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, ed io che pensavo fosse una cosa carina :shock:

Beh, ho letto solo alcune righe di Windy, adesso Gemini muoviti e vai a vederlo. Se i verdetti combaciano risparmio 7 euro :cry:

Ma non c'era anche l'attore che ha fatto i precendenti Blade? Non mi ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici Wesley Snipes?

Per esserci non c' è fisicamente, ma essendo il film un immensa serie di dejà-vu hai praticamente la sensazione che ci sia!

No, no, no Xion, vallo a vedere e poi vieni qui a dire la tua!!!! :shock:

Dai che ti fai quattro risate!!!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Ah pensandoci mi sono pure accorta che Kraven (il capo-vampiro coglione di cui mi sono ricordata il nome) é copiato pari pari dal Dracula di Dracula's Legacy, solo che questo é totalmente privo di fascino, mentre all'altro avresti detto \"mordimi\" a questo vien voglia di pagare uno psicologo... bah!

Se penso che aspettavo questo film da mesi!

Tutti i personaggi sono privi di fascino in questo film...

pure piatti e banali... :?

come mai lo aspettavi da mesi??

amante del genere?

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Achrome

amante del genere?

Assolutamente si!

L'unico peccato é che gli ultimi due film davvero belli sui vampiri secondo me, sono stati Bram Stoker's Dracula e Intervista col Vampiro...

Personalmente poi mi sono entusiasmata anche per i due Blade, ma nel genere pur parlando di Vampiri restano prevelantemente fiilm d'azione..

Sto pregando per "Van Helsing" spero davvero non si riveli una baggianata come questo, anche se devo ammettere che il trailer non mi fa sperare proprio bene...

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy+--><div class='quotetop'>QUOTE(Windy)</div>
<!--QuoteBegin-Achrome

amante del genere?

Assolutamente si!

L'unico peccato é che gli ultimi due film davvero belli sui vampiri secondo me, sono stati Bram Stoker's Dracula e Intervista col Vampiro...

[/b]

Sono d'accordissimo con te!!

fanno parte dei miei film preferiti

Il seguito di Intervista col Vampiro, La Regina dei Dannati, invece disarmante quasi quanto il tiepido Underworld

Io ho avuto un colpo di fulmine per Anne Rice, e ti dirò che ho apprezzato particolarmente anche la saga delle Streghe di Mayfar (non si scrive proprio così, credo)

... (da bimbo mi dilettavo con VAMPIRES The Masquerade)

:wink: :wink: :cry:

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un genere che piace molto anche a me, solo che oramai é un genere trito e ritrito, dove é veramente difficile trovare qualcosa che non sia ultrastereotipato oppure già visto 26 volte, anche chi cerca di fare qualcosa di nuovo purtroppo combina solo dei gran pasticci, e questo Underworld ne é l'esempio; speriamo in un qualche genio che prima o poi riesca a dare una nuova vita con qualche idea decente, ma sopratutto messa giù con la testa :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé che dire se non...........ho pagato 14,00 euri per andare a vedere qualcosa di indefinibile?

e già ma poi vorrei sapere il buon vecchio paletto di legno , dove é finito?

in soffitta? nel banco frigor? e i buoni vecchi proiettili d'argento?

li hanno dati in svendita? o costavano troppo e hanno preferito riservare il budget per i fantasstici effetti speciali che hanno proposto, ripiegando così sul dell'acqua colorata di grigio?

Ma i misteri si infittiscono, tranne uno sto film fa proprio skifen!

HaY Windy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Achrome+--><div class='quotetop'>QUOTE(Achrome)</div>
<!--QuoteBegin-Tatase

.......ho pagato 14,00 euri per andare a vedere qualcosa di indefinibile?

mh, ma che cinema frequenti, lo trovo piuttosto caro ... :wink:[/b]

7 euro a Biglietto x 2 persone= 14 euro!

Qui a Bologna la vita costa cara! :P

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy+--><div class='quotetop'>QUOTE(Windy)</div>
Originally posted by Achrome@

<!--QuoteBegin-Tatase

.......ho pagato 14,00 euri per andare a vedere qualcosa di indefinibile?

mh, ma che cinema frequenti, lo trovo piuttosto caro ... :wink:

7 euro a Biglietto x 2 persone= 14 euro!

Qui a Bologna la vita costa cara! :P[/b]

hehe infatti, ho convinto Tatase ad andare al cinema a vedere queto "Bellissimo" film e poi mi sono anche fatto pagare il biglietto :P 8)

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

... e stiamo parlando del biglietto...

avete mai preso bibita+popcorn, di grandezza media,....

entrambi rispettivamente acquistabili per la modica somma di 2,60 e 2,90 euri....:!:

...ho sentito degli americani lamentarsi per questo,

dire che il cinema in italia è irragionevolmente caro

... e se si lamentano loro

(Tesori miei, dico io, l'Italia è tutta irragionevolmente cara... è il nostro personalissimo e italianissimo processo di argentinizzazione....)

Passi per il biglietto, ma i popcorn e le coca cole (per giunta sapientemente diluite con l'acqua) hanno un prezzo da scandalo :P

sera

sui fiori si spengono

rintocchi di campana

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto ... certo non sarà un film che resterà nella storia ma non si era neppure presentato così .... x il suo genere non l ho trovato malvagio ... xke amasse questo genere consiglio la regina dei dannati ... 8)

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...