Vai al contenuto

SI ....OK archivia e installa .....E POI?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti :fiorellino:

mi riallaccio ad un mio vecchi post:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=119657&highlight=invalid+node+structure

avendo tutto risolto...

volevo sapere se dovro' sempre convivere con l'HD che ha occupato molto spazio da questo "archivia installa"...oppure ci sono altre soluzioni per recuperare lo spazio perduto

altra domanda ....:DD

facendo uno scanning del mio HD con disk warrior

ha rilevato questi errori,

immagine1rm6.png

nessuno che sa indicarmi cosa posso fare per correggere questi errori

e sopratutto se sono gravi:confused:

ultima domanda ....

quando avvio il mio mac prima di comparire la mela ....si presenta una cartellina con un punto interrogativo(per pochi istanti) , come fare per eliminrla del tutto?

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archivia e installa non fa altro che salvare i dati in un volume , poi rimette il so e importa i dati dell'archivio prima creato... sei sicuro che ti ha tolto dello spazio?

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

No io per esempio ho la cartella con il vecchio sistema dentro...

La posso tranquillamente eliminare oppue sono solo dei file che non occupano spazio?

EDIT: Ho letto ora il post di ovo, quindi posso andare tranquillo? :(

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessun rischio, in quanto la cartella previous system non fa altro che contenere i dati che sono già stati tutti copiati nel tuo utente corrente. quindi butta tutto e vedrai che lo spazio tornerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cartella la puoi buttare dopo aver controllato eventuali drivers aggiuntivi da te installati, plug-ins... tutto cio' che si e' andato a mettere nelle due cartelle library e system che sono state "rinfrescate" dall'archivia & installa.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia 8,90GB di spazio... buttiamo via buttiamo via! :mad:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic.

E' una mia impressione o l'opzione "Archivia e installa" alla fin fine è una vaccata inutile? Tanto la cartella del sistema precedente viene resa inutilizzabile ed è inservibile per ripristinare il sistema precedente... c'è qualche uso particolare per la quale può essere utile (e del quale sono all'oscuro) o è soltanto un modo per darti la soddisfazione di buttare il vecchio OSX nel cestino? :ghghgh:

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic.

E' una mia impressione o l'opzione "Archivia e installa" alla fin fine è una vaccata inutile? Tanto la cartella del sistema precedente viene resa inutilizzabile ed è inservibile per ripristinare il sistema precedente... c'è qualche uso particolare per la quale può essere utile (e del quale sono all'oscuro) o è soltanto un modo per darti la soddisfazione di buttare il vecchio OSX nel cestino? :ghghgh:

no, ti sbagli. L'opzione A&I permette di ricostruire e reinstallare il SO, riportandolo al suo primo secondo di vita. Metti che hai smanettato con il terminale e hai danneggiato alcuni elementi, tale opzione evita lo sbattimento di beckuppare tutti i file (che va fatto ugualmente, testimonia la mia esperienza personale) e ti permette di riavere il SO nuovo. Quali sono i motivi che ti hanno portato a dire ciò? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, ho provato a sostituire la cartella sistema con quella esistente e mi sono trovato un Mac senza sistema operativo :shock:

Edit: specifico che parlo dei tempi di Jaguar, quindi forse in questi anni qualcosa è cambiato. Non ho più provato perchè da allora sia l'iMac che il vecchio iBook di mia sorella non hanno dato più problemi tali da convincermi a una reinstallazione del SO :shock:

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè cosa speravi che col drag & drop potessi sostituire l'os? bei tempi l'os9 eh?

a parte gli scherzi come ho già scritto viene mantenuta per darti la possibilità di recuperare elemnt comei: plug-ins, drivers, fonts, ecc...

l' A&I non è un a vaccata, se ti si danneggia l'os e non hai un backup quella " vaccata" può salvarti la vita...

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè cosa speravi che col drag & drop potessi sostituire l'os? bei tempi l'os9 eh?

Venivo da un iMac 266 Blueberry e non avevo mai avuto contatti con OSX prima di allora :shock:

Comunque a parte recuperare i singoli file (a quello ci ero arrivato anch'io...) è possibile ripristinare completamente il sistema precedente A TUTTI GLI EFFETTI o no? E se si, come si fa?

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...