Vai al contenuto

difettucci macbook


Marilyn

Messaggi raccomandati

Non sono sicurissima di dover postare qui...

Cmq.. Spesso quando riavvio o accendo il mac l'orologio mi si sballa e va due ore avanti..

e inoltre mi capita abbastanza spesso questo problemino:

esempio

salvo un nuovo file e lo metto ad esempio sul desktop (tipo uno screenshot), solo che non me lo visualizza.. anche se apro il finder in esplorazione. Se allora vado in chiusura forzata e faccio RIAPRI FINDER, questo mi si chiude e si riapre et...voilà! i documenti che ho salvato in scrivania ricompaiono subito!

è normale?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no che non è normale...

il problema dell'ora non so che può essere... forse hai impostato un fuso orario sbagliato?

per l'altro problema prova a creare un nuovo utente e vedi se lo fa anche con quello...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

come fuso orario ho impostato: "città più vicina = roma, italia" .. quindi direi di no.. e ho sentito anche un altro con il macbook che gli dava questo stesso problema ogni tanto..

Sono una nuovissima mac user, mi diresti in due parole come si crea un nuovo utente e poi come faccio a eliminarlo?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come fuso orario ho impostato: "città più vicina = roma, italia" .. quindi direi di no.. e ho sentito anche un altro con il macbook che gli dava questo stesso problema ogni tanto..

Sono una nuovissima mac user, mi diresti in due parole come si crea un nuovo utente e poi come faccio a eliminarlo?

Grazie!!

hai installato bootcamp vero?

il problema dell'orario nel 99% dei casi è dovuto a quello...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato bootcamp vero?

il problema dell'orario nel 99% dei casi è dovuto a quello...

si, ho bootcamp..

la cosa del finder che non mi visualizza le icone nuove per oggi non me l'ha fatta, probabilmente perchè non ho spento nè riavviato... la prossima volta che me la farà proverò creando un nuovo user..

Comunque grazie per avermi risposto :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma l'ora è a posto.

Quello scherzetto del finder lo faceva anche prima. Quando ti capita, prova anche a svotare il cestino, e vedi che l'icona non cambia finchè non riapri il finder.

Io ho "risolto" scaricando i documenti in una cartella.

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma l'ora è a posto.

Quello scherzetto del finder lo faceva anche prima. Quando ti capita, prova anche a svotare il cestino, e vedi che l'icona non cambia finchè non riapri il finder.

Io ho "risolto" scaricando i documenti in una cartella.

Mai successa sta cosa, ne con powerbook, ne con macbook, ne con macbook pro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè?

Al posto di salvare i documenti sulla scrivania, dove non apparivano, li scarico in una cartella. Per ora funziona.

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...