Vai al contenuto

Problema Mail


Messaggi raccomandati

Salve, da un paio di giorni ho un problema con Mail, spero che qualcuno possa aiutarmi..

In pratica nel momento in cui provo ad allegare un qualsiasi file al messaggio (sia trascinandolo nella finestra, sia con il bottone "allega") mail si "impalla", compare la classica rotellina-arcobaleno, e sono costretto a forzare la chiusura dell'applicazione.

Ho già provato a reinstallare l'applicazione tramite Pacifist, a cancellare il file di impostazioni (com.apple.mail.plist) e rifarlo da zero, a riparare i permessi, ma niente da fare.

L'unica variante al mio mail è l'installazione di GnuPG per il criptaggio e la firma dei messaggi, ma non penso sia la causa del non funzionamento, in quanto l'installazione di GPG è precedente all'inizio dei problemi. Un'altra concomitanza invece più accertata è l'installazione di Safari3 beta, immediatamente precedente all'inizio dei problemi, però la disinstallazione di Safari3 beta non ha dato alcun beneficio.

Grazie a chiunqua abbia idee nuove!

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad utilizzare mail con un altro utente di OSX e mi da lo stesso tipo di problema :-(

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho completamente disinstallato Safari, il problema persiste...

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alleghi immagini o pdf te li carica e l'attesa (plla rotante) è relativa al caricamento. Prova ad attendere, a volte ci mette una bella manciata di secondi prima di caricare un file in una email. Esiste un'applicazione che ti allega i file riducendoli subito ad icona, ma non ricordo il nome.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema non è quello, anche aspettando l'applicazione si blocca...

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...