Vai al contenuto

Come spedire scooter 150 da Bo in Calabria


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.

Come da oggetto avrei bisogno (possibilmente) di spedire il mio Pantheon 150 da Bologna in Calabria... da dove provengo.

Ho provato a guardare con le Ferrovie dello Stato, ma purtroppo tra le tratte predisposte al servizio non figura la mia :ciao::mad:

Quindi ho cercato di barcamenarmi tra le diverse voci sul sito delle Poste Italiane, ma non ho trovato ciò che cercavo (magari c'è ma io non sono riuscito a vederlo).

Quindi mi affido a voi....popolo di risolutori per antonomasia.

Voi che tutto conoscete e risolvete. :ghghgh:

Mi fareste una grande cortesia ad aiutarmi in una situazione così ostica :P

Vi ringrazio in anticipo per aiuto e cortesia ed auguro a tutti una buona serata.

:P

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

La via più economica è far venire qualche tuo parente a Bologna pagandogli le spese del treno e dargli il motorino...

Altrimenti devi informarti sui costi di un corriere privato. TNT ha ad esempio un servizio apposito e mi sembra sia uno dei pochi corriei che lo mette in evidenza: http://www.tnt.it/it/it_servizi_naz_scooter_express.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo venderei a bologna e ne comprerei uno in calabria.

non credo che spendere centinaia di euro per il trasporto per poche centinaia di euro di motorino...

però se posso darti un consiglio. Ci sono al nord un sacco di camion che provengono dalla Calabria che portano su i cibi tipici, ci saranno di sicuro anche a bologna. Se riesci a contattare uno di questi magari ti porta giù il motorello per poche decine di euro.

pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

però se posso darti un consiglio. Ci sono al nord un sacco di camion che provengono dalla Calabria che portano su i cibi tipici, ci saranno di sicuro anche a bologna. Se riesci a contattare uno di questi magari ti porta giù il motorello per poche decine di euro.

pensaci.

E magari il motorello, che nuovo costa 3.500 euro, sparisce nel nulla. Però di spedizione avrà speso poco :P

Ripeto: più economico e sicuro affidarsi ad un parente, ma in assenza di questo un corriere è la cosa migliore. Soluzione un po' avventate sarebbero da sconsigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari il motorello, che nuovo costa 3.500 euro, sparisce nel nulla. Però di spedizione avrà speso poco :P

Ripeto: più economico e sicuro affidarsi ad un parente, ma in assenza di questo un corriere è la cosa migliore. Soluzione un po' avventate sarebbero da sconsigliare.

non costa 3500 euro, un panteon non se lo frega nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, fai un bel pacco e dici alle poste che contiene un iPhone... giga. (L'ultima e nuovissima versione del celebre cellulare.)

Ci sarà mezza calabria ad aspettarlo! :P

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato da Lecce a Milano un'auto d'epoca per 250 euro (mi sembra).

Basta conoscere qualcuno che abbia un camion e trasporti. Ci sarà qualche amico di famiglia che fa questo o no?

Si contatta e ci si mette d'accordo. Naturalmente non si metterà in viaggio solo per te ma basta che trovi un angolino nel camion insieme a tutte le altre cose che deve trasportare :P

http://pepo154.blogspot.com/2007/01/e-arrivata-la-signorina.html

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato da Lecce a Milano un'auto d'epoca per 250 euro (mi sembra).

Basta conoscere qualcuno che abbia un camion e trasporti. Ci sarà qualche amico di famiglia che fa questo o no?

Si contatta e ci si mette d'accordo. Naturalmente non si metterà in viaggio solo per te ma basta che trovi un angolino nel camion insieme a tutte le altre cose che deve trasportare :P

http://pepo154.blogspot.com/2007/01/e-arrivata-la-signorina.html

proprio come dicevo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come dicevo io!

C'è una differenza sostanziale, tu dici di affidarti ad un qualsiasi sconosciuto trasportatore, pepo invece parla comunque di conoscenti e amici di famiglia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito uno scooter da Modena a Roma con TNT che mi risulta essere l'unico ad avere un servizio ad hoc per le moto (http://www.tnt.it/it/it_servizi_naz_scooter_express.html)

Devi prenotare la gabbia per l'imballo con qualche giorno d'anticipo; costa 235 € a prescindere dalla tratta.

L'imballo te lo devi fare tu, quindi bisogna procurarsi corde e cinghie varie (in teoria sono in dotazione, ma non ci si può contare).

C'era un altro corriere (non ricordo quale, forse DHL) che faceva un servizio analogo, anzi veniva a prenderti lo scooter a casa, ma dovevi farglielo trovare già imballato (fissato ad un pallet, per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una differenza sostanziale, tu dici di affidarti ad un qualsiasi sconosciuto trasportatore, pepo invece parla comunque di conoscenti e amici di famiglia :fiorellino:

Lhar, probabilmente sei un nordico. Nelle città calabresi tutti si conoscono. Difficile che appaia improvvisamente un trasportatore sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me conviene il conoscente se si conosce veramente. I corrieri trattano abbastanza male la roba mentre il conoscente per non fare brutta figura... :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli interessanti suggerimenti :cold:

Coniglione:

1) si è vero il Pantheon non è un T-max, ne un Majesty o un Burgman, ma ti posso

assicurare che venderlo al nord e ricomprarlo al sud non converrebbe.....visto che il prezzo + accessibile che si trova cercandolo usato è 700 € almeno...che magari per molti non saranno tanti, ma per me sono una bella cifretta.

2) Vorrei sfatare il luogo comune per il quale giù al sud ci si conosce tutti come se tutta la Calabria, Sicilia etc etc, fossero popolate da soli paesini abitati da 100-200 anime....non è proprio così, anzi. In + ti dirò che questa dei paesini con pochissimi abitanti (tutti conoscenti) è una realtà che esiste anche al centro e nord Italia. :cold:

Comunque grazie ancora a tutti per la risposta velocissima :fiorellino:

Alla fine TNT vuole - per andata/ritorno - una cosa come 465 € :fiorellino:

Vedrò con qualche altro corriere se non addirittura chiederò a qualche ditta di trasporti di giù - che NON CONOSCO - se fa un servizio del genere

:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende... se bisogna spendere 300 euro per spedirlo meglio venderlo e comprarne uno uguale giù... con il cambio favorevole nord/sud magari ce ne avanzi...

Solo in questo - ed in parte - ti devo dare ragione......

Nel senso che 300 euro non le spenderei, ma non perchè lo scooter non li valga....semplicemente perchè vorrei - possibilmente - spendere meno.

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che ci porta la roba (e che ci ha portato la Bianchina) spenderesti 300 euro andata e ritorno, però va in Puglia :DD

Altrimenti affittarne o in prestito uno scooter lì?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...