Vai al contenuto

CineMac - Ho un favore "impossibile" da chedere...


Pasquale

Messaggi raccomandati

Allora... chiamatemi rompic******i, chiamatemi come volete voi, ma mi serve un favore che solo voi potete esaudire, amici di CineMac (e forse anche altri...).

Prima di tutto credo che siano esclusi tutti quelli che non hanno il DVD sui propri Mac.

Poi sono esclusi tutti quelli che non hanno su DVD Il Signore degli Anelli - Le Due Torri.

E poi... arriva la richiesta: mi servirebbero alcuni fotogrammi del film, alcune immagini che vorrei utilizzare come sfondo scrivania e che su internet non ho trovato manco a pagarle oro. Vi prego, aiutatemi... qui vi scrivo le scene in cui troverete questi fotogrammi:

1) Smèagol domato: il primo fotogramma della cima di Barad-Dûr, la torre di Sauron (appena dopo il volto di Frodo spaventato).

2) L'incendio dell'Ovestfalda: quando la telecamera arriva in cima a Barad-dûr e riprende l'Occhio di Sauron in primo piano con lo sfondo del Monte Fato.

3) La storia predetta da Lòrien: quando si vede l'Occhio di Sauron per la seconda volta, cioè quando Galadriel dice "...la sua guerra si scatenerà all'Est".

4) Il piano di Gollum: l'ultima scena prima dei titoli di coda, quando si vede la panoramica su Mordor con Barad-Dûr e Monte Fato (se non chiedo troppo, due immagini, con e senza fulmini).

Ciao a tutti, e scusatemi se chiedo troppo agli amici di CineMac.

:):):):D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi PAS figurati...

Posso fartelo tranquillamente, avendo entrambi gli "ingredienti" (hehe)...

però, non avendo mai estratto alcun fotogramma ne avendo mai fatto girare un dvd sul Mac, sarebbe meglio che mi dicessi come si fa a estrappolare i fotogrammi dal film....

Per il resto non c'è problema, lo faccio più che volentieri...

:wink:

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, grazie per la tua disponibilità, davvero. E grazie anche a te Latte Stremato per il tuo contributo. Ale, che dici se ci sentiamo via iChat così che ti posso spiegare meglio i fotogrammi che mi interessano? Altrimenti se conosci bene il film avrai già capito... :)

Il mio indirizzo e-mail è pmatris@email.it oppure via iChat mi chiamo macsauron... fammi sapere, ok? Grazie ancora.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ne il lettore DVD, ne il DVD, quindi purtroppo non posso aiutare nessuno....

però sarebbe bello se poi i desktop fossero resi disponibili per tutti...

almeno, a me piacerebbe averli...!

Daniele

:)

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMI TUTTI!

Capture Me è una sòla, non cattura i frame a tutto schermo.

Il link giusto è:

http://tc.versiontracker.com/product/redir...Capture.sit.bin

Provato e funziona bene. Aprite DVDCapture, cliccate su activate e il film parte, a questo punto cercate il frame voluto con il dvd player di OSX guardando il film in una finestra (non fullscreen), mettete in pausa e NON preoccupatevi se il film non è a pieno schermo. Su DVDCapture selezionate File nel riquadro "Location" e cliccate su Capture. Avrete un PDF a tutto schermo.

Mi dispiace ma non ho il film che piace a Pasquale, però posso fornire sfondi desktop con "Biancaneve Sotto i Nani" e "L'Esorciccio"...... :wink:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Latte per la dritta! :wink:

PAS, se come tempi ti vanno bene, te lo faccio stasera/notte... mi scarico il prog. e poi ti "cap-turo" i frame....

Sperando di non avere problemi di natura diversa fra i piedi (è un momento un pò caotico)...

OK? :wink:

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, che dire, sei un mito! Ti ringrazio tanto... a stasera/domani, ciao :lol:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Well PAS... il favore "impossibile" è stato fatto!

Mi legherò da solo alla sedia elettrica e darò io stesso corrente per non averlo mai installato prima!

Per me è una vera "manna"!!! mi tornerà utilissimo, ho già un miliardo e mezzo di idee su cosa adoperarlo... ed è davvero facilissimo da usare!

Many Thanks Again Mate! :wink:

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, sei grandeeeeeeeee!!!!! Beh, a ringraziarti ti ho ringraziato, ho detto che sei un mito, hai fatto i miracoli.... non mi resta che.... offrirti "l'ultima cena" :lol:

Solo che i tuoi orari sono un pò troppo piccoli per me (le tre di notte...) :lol:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti

...però sarebbe bello se poi i desktop fossero resi disponibili per tutti...

almeno, a me piacerebbe averli...!

mmm... :roll: ci sono questi sfondi?... non li si potrebbero rendere disponibili a tutti...? che so, qualcuno che offre uno spazio web... (potrei farlo io questo, ma se non li ho... :roll: )

grazie :cry:

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... entro stasera prometto che li pubblico su ItaliaMac! :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Immagine 1 - Immagine 2 - Immagine 3 - Immagine 4 - Immagine 5 - Immagine 6 - Immagine 7 - Immagine 8 - Immagine 9

Un grazie speciale a GeminiAle (che fa pure rima... :cry: ) per la fornitura delle immagini, bellissime!

Ciao a tutti :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche a me, ma basta aprire il menu contestuale e scegliere "Scarica collegamento su disco...".

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto... grazie! :cry:

qualche precisazione però...

dunque si riescono a scaricare i files, tranne immagine 3, 4, 6, 8... dice che il link non esiste...

tra l'altro le immagini 3 e 4, hanno link: "xx/xxx.pdf.pdf"... penso sia un errore...

per il momento le altre che ho visto sono stupende...!! :wink:

Daniele

:cry:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ora dovrebbero funzionare :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...