Vai al contenuto

TV al Plasma... incompresa?


Messaggi raccomandati

A vedere, ragionare, spulciare, studiare tutto lo scibile sui televisori al plasma mi viene da pensare che attualmente sono migliori degli LCD.

Probabilmente non lo erano 5-7 anni f e lo posso confermare: mio padre acquisto un plasma da 47 pollici mi pare... ci sono tutti gli artefatti classici dei plasma, specialmente quello delle tonalità di grigio. Ma ora pare che sono tutti problemi risolti... o no?

Mi dispiace ma con sti LCD continuo ad avere la sensazione di immagini surreali... o troppo pronunciate, o colori troppo vivi, o troppo sfuocate nei movimenti veloci... e poi quel nero/non nero... è fastidiosissimo.

Please, non fatemi discorsi di durata perchè son 7 anni che mio padre ha quel plasma e si vede come allora, non c'è niente di bruciato e la luminosità è ancora buona (o ottima per quei tempi).

Qualcuno ha avuto modo di testare un plasma da 37 pollici ed un LCD delle stesse dimensioni, per esempio con giochi, foto, dvd, tv normale, sky hd?

No perchè anche i prezzi dei plasma sono decisamente buoni!

See you, ;)

p.s: sò che ci son state già discussioni in merito e le ho lette. Ma si sà, la tecnologia avanza... e poi magari ultimamente è spuntato un professionaista del video che ci può illuminare :D

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ci capisco nulla, ma pur possedendo un lcd, rimpiango il precedente plasma.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà tre mesi che mi consumo gli occhi tra LCD e plasma per capire quello che chiedi qui: ecco la mia risposta.

Come prossimo possessore di un plasma panasonic px700e, ti posso assicurare che attualmente i plasma per la visione di tv, digitale terrestre, satellite e film dvd sono assolutamente superiori (almeno al mio occhio), soprattutto su grandi diagonali.

Anzi, ti dirò di più: per una visione di materiale non HD io consiglierei di non andare oltre i 42"; già sul 50px700e panasonic (stesso modello, diagonale maggiore), non so perchè ma mi pareva l'immagine perdesse qualcosa in fatto di definizione e colore (paragonati fianco a finaco con identica sorgente).

Ho avuto modo di vedere anche i plasma a 65 e 103 pollici: insuperabili! (quello da 103 mi pare costi intorno ai 60.000 euro... :ghghgh:).

Forse gli LCD possono dare il meglio in HD (ma non saprei sui colori, in effetti la PS3 è spettacolare) e magari attaccandoci un computer, ma non saprei dire.

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere, ragionare, spulciare, studiare tutto lo scibile sui televisori al plasma mi viene da pensare che attualmente sono migliori degli LCD.

è l'opinione di molti . l'unica cosa è che a meno che non ti compri un full hd e spendi .. una cifra . considerevole i plasma hd ready hanno una risoluzione direi ridicola... e non mappi i segnali hd ready 1:1 ....

per il resto come colore punto di nero naturalezza delle immagini i pannelli al plasma sono secondo me ancora un pelo in avanti ....

lasciando perdere i segnali analogici tipo vhs antenna . e anche dvd ...... dove non c'è veramente confronto a favore dei plasma .... :P

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'opinione di molti . l'unica cosa è che a meno che non ti compri un full hd e spendi .. una cifra . considerevole i plasma hd ready hanno una risoluzione direi ridicola... e non mappi i segnali hd ready 1:1 ....

per il resto come colore punto di nero naturalezza delle immagini i pannelli al plasma sono secondo me ancora un pelo in avanti ....

lasciando perdere i segnali analogici tipo vhs antenna . e anche dvd ...... dove non c'è veramente confronto a favore dei plasma .... :P

Risoluzione ridicola? hai provato ad averli davanti entrambi? non credo, la risoluzione maggiore dell'LCD dopo 1 solo metro è praticamente annullata, se consideri che uno schermo da 37 viene visto da oltre 3 metri...

Cosa vuol dire che non mappi gli hd ready 1:1? nemmeno l'LCD li sfrutta senza scaling, cosa intendi? che uno lavora in up mentre l'altro in downscaling? siamo sempre lì, da oltre 3 metri la differenza è bella che andata.

Per i colori non è che sono un pelo avanti, hanno miliardi di colori contro i milioni sfruttati dall'LCD...il nero poi...lasciamo perdere.

Non dimentichiamoci poi del tempo di risposta degli schermi LCD, per quanto basso deve confrontarsi con il "nulla" (dato che non esiste) del plasma.

Secondo me siamo alle solite, se giochi puoi prendere in considerazione anche un LCD altrimenti non c'è storia su tutta la linea. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Risoluzione ridicola? hai provato ad averli davanti entrambi? non credo, la risoluzione maggiore dell'LCD dopo 1 solo metro è praticamente annullata, se consideri che uno schermo da 37 viene visto da oltre 3 metri...

Cosa vuol dire che non mappi gli hd ready 1:1? nemmeno l'LCD li sfrutta senza scaling, cosa intendi? che uno lavora in up mentre l'altro in downscaling? siamo sempre lì, da oltre 3 metri la differenza è bella che andata.

Per i colori non è che sono un pelo avanti, hanno miliardi di colori contro i milioni sfruttati dall'LCD...il nero poi...lasciamo perdere.

Non dimentichiamoci poi del tempo di risposta degli schermi LCD, per quanto basso deve confrontarsi con il "nulla" (dato che non esiste) del plasma.

Secondo me siamo alle solite, se giochi puoi prendere in considerazione anche un LCD altrimenti non c'è storia su tutta la linea. :P

infatti io non ho scritto di nessun confronto ho parlato solo di risoluzione di plasma e del fatto che non lo mappi 1:1 su segnali hd ready .... non ho fatto accenno agli lcd .....

consiglio infatti al nostro amico di prendersi un meraviglioso plasma full hd .....:D

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto ne sappia i plasma attuali sono HD ready, ovvero arrivano a supportare i famosi 720p di risoluzione (intendo i plasma a prezzi ragionevoli e dimensioni ragionevoli, pensavo appunto un 37 o un 42). Ok, non avrei i 1080p ma visto che pochi sfruttano seriamente questa risoluzione... oltre al fatto che su un 37 pollici 720p sono più che sufficienti penso. Ame no che non esistano plasma da 37 o 42 pollici full HD ovviamente...

Quello che non mi torna invece è il plasma per l'uso "informatico" e ludico. Per i giochi e per visualizzare foto sono meglio gli LCD? Come mai (visto che i plasma hanno tempi di risposta praticamente nulli)? Ho sentito dire che hanno difficoltà a mantenere le immagini statiche...

Cmq panasonic mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...