Vai al contenuto

WIDGET


Marilyn

Messaggi raccomandati

Ho un problemino con i widget... probabilmente sbaglio io a fare qualcosa..

quando provo a scaricarli, per esempio dal sito della apple, mi fa scaricare uno .zip, che salvo sulla scrivania.. lo apro.. e c'è una specie di applicazione con l'icona della dashboard che mi va sempre in scrivania.. clicco e mi chiede se voglio installare, dico si. Mi si apre la dashboard che mi chiede Mantieni o Elimina.. faccio Mantieni e ho il mio widget.

Poi torno in scrivania ed elimino sia lo zip, sia quel file di applicazione del widget che mi erano rimasti in scrivania..

il widget continua ad esserci sulla dashboard.. ma non c'è più nella "gestione widget".. quindi se lo chiudo, è come se lo eliminassi perchè non ho più dove andarlo a riprendere..

Spero si sia capito.. dove sbaglio??

Grazie per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

si cì è sicuramente qualcosa che non va, perchè quando mi chiede vuoi installare un widget in dashboard, e io do l'OK, poi non me lo trovo più sulla scrivania, nè file zip, nè altro.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto mantieni teoricamente l'icona quadrata nera del widget dovrebbe scomparire e finire in automatico in HD --> Libreria --> Widget

se non te lo fa da solo...cosa molto strana...:ghghgh:...metticelo tu...

in quanto se elimini quel file lì è come se eliminassi definitivamente il widget...

sulla scrivania dovrebbe rimanere solo lo zip che puoi tranquillamente eliminare...

spero di essere stato chiaro...:ghghgh:

;)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie mille.. chiarissimo!! Cmq prima dal sito della apple mi scaricava direttamente il widget, senza lo zip.. ! Dopo -non so dopo cosa- mi fa come ho descritto sopra.. mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a copiarli non nell'HD, dove ci sono quelli di default del Mac

ma nella home(ovvero la casetta) --> Libreria --> Widget

li ci sono quelli che hai aggiunto tu e sono sicuro che in quella cartella puoi metterli...:ghghgh:

;)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, li ci sono riuscita.. anzi appena ho aperto la cartella il widget ci è "saltato dentro"...

Grazie davvero!!

di nulla...:ghghgh:

per qualunque altra cosa noi del forum siamo qui...;)

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...