Vai al contenuto

DVD Bruciati


number1

Messaggi raccomandati

Quel bastardo del masterizatore del mio Pb 12" continua a bruciarmi i DVD. Premetto che ho l'ultima versione del programma "Roxio Toast 6 Titanium" la 6.0.3. Faccio partire la masterizzazione quando dopo un po' mi manda questo bel messaggio:

1) L'unità ha riportato un errore:

Chiave di rilevamento = HARDWARE ERROR

Codice di rilevamento = 0x03

2) Errore di scrittura disco.

E DVD sputtanato!!! :evil: :evil:

Perchè una cosa del genere?

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che stavo tentando di duplicare un film su DVD che avevo a casa.

Non pensate male! :wink:

Mi si è graffiato, non so come, ed il lettore che ho a casa fa i capricci, la maggior parte delle volte non me lo legge, mentre quelle poche volte che riesce a caricarlo salta in continuazione, al contrario il lettore del Pb me lo legge senza darmi problemi. Quindi ho pensato bene di farmene una copia e uno dei programmi che mi permette di masterizzare un DVD come mi intendo io è Toast, e visto che ne sono in possesso ho pensato bene di provare.

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Per copiare un DVD commerciale non è sufficiente copiarlo con Toast, perchè nel DVD esistono dell protezioni anticopia. Devi usare in successione 3 programmi:

1) DVDBackup per "rippare" il DVD, vale a dire farne una copia identica all'originale sul disco fisso ma senza protezioni. Questa copia peserà esattamente come il DVD originale quindi okkio allo spazio su disco.

2) Trascini la cartella VIDEO_TS della copia così ottenuta nel programma DVD2ONEX (shareware a pagamento costa Euro 49 anche in italiano. La Demo ti fa solo 15 minuti). Hai la possibilità di fare solo il film vero e proprio oppure copiare tutto il DVD (Compresi quindi gli inserti e tutto il materiale in più). Dato che tale programma comprime il filmato per farcelo stare in un DVD da 4,7 GB ovviamente sacrificando i contenuti speciali otterrai una copia migliore. Cosa importante non creare le cartelle della copia di DVD2ONEX nella stessa cartella dove risiedono le cartelle fatte con DVDBackup perchè potresti avere dei problemi. Ti consiglio di creare prima di tutto il lavoro due cartelle: la prima la chiami master e ci fai ficcare dentro dal programma le cartelle di DVDBackup. L'altra la chiami copia e ci fai ficcare dentro le cartelle create da DVD2ONEX.

3) Infine apri Toast 6 scegli masterizza Dati (e non DVD) e scegli l'opzione DVD-UDO (potrebbe non essere il nome esatto perchè vado a memoria, guarda quella che gli assomiglia di più come nome :wink: ma dovrebbe essere la terza opzione dall'alto). Devi dare un nome al DVD, quindi da "il mio disco" lo rinomini nel titolo del DVD nel seguente modo: (es. "Il signore degli anelli" devi scrivere categoricamente in maiuscolo IL_SIGNORE_DEGLI_ANELLI. Se non fai così non funziona. Fatto questo trascini la copia del file VIDEO_TS e AUDIO_TS ottenute con DVD2ONE X (se per caso la cartella AUDIO_TS non è stata creata creala tu, tanto è vuota e serve solo a garantire maggior compatibilità con i Player casalinghi) e finalmente masterizzi a 1x (anche se il tuo supporto masterizzerebbe a 4X lascia perdere, così ti garantisci maggior compatibilità).

Per ulteriori informazioni guarda nella sezione Video.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano tutte operazioni che avevo già fatto, sia con DVDBackup che con DVD2oneX, prendo la cartella che ho creato (con lo stesso nome del DVD) e la trascino sull'icona di toast, si apre già con l'impostazione DVD dati e poi lancio la masterizzazione. Che sia un problema della versione 6.0.3?

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leo

Io ringrazio perchè ho avuto un mini-tutorial che mi tornerà sicuramente utile ;P

Leo

mi associo a Leo :lol:

grazie per la spiegazione esauriente :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due precisazioni il formato è UDF e per fare un'ulteriore verifica se tutto è andato bene puoi aprire dvd player e selezioni apri--->cartella VIDEO_TS aspetti un paio di secondi e fai play, inoltre prima di fare la copia con dvd back-up leggi il dvd con dvd player e vai avanti di qualche capitolo.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema allucinante!!! Ho masterizzato diversi DVD di dati.. con film, installers, mp3, ecc... Metto i DVD in questione, "tocco, clikko" su uno qualsiasi d questi files e SCOMPARE!!!!! SCOMPARE veramente!!!! anche in basso dove c'è scritto il numero degli elementi contenuti nel disco a forza di clikkare i vari files arrivo a 0 elementi sul disco e una bella finestra bianca.... Se invece provo a copiarli o aprirli mi dice che non è possibile perchè non trova il file o un elemento!!!! poi ovviamente li cancella!!!! Stavo x decidermi a spezzare il DVD quando ho fatto la prova sull'OS9... inserisco il DVD e magia... tutti i files hanno le relative icone (cosa che non vedevo su Panther!!!) copio un film sul desktop ed in condivisione loriporto sul mio PB 2 click e parte il play.... CHE CAZZO (scusate ma c vuole!!!) D PROBLEMA D CACCA E' QUESTO??????? :-////

Aiutatemi.... Non voglio essere costretto ad installare l'os9 sull'altra partizione.... sai che caspita di rottura fare il boot, copiare, spegnere, riavviare ed usare i files!!!! AIUTO!!!! nessun altro ha avuto questo PROBLEMA???

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...