Vai al contenuto

ESTATE: tenere bassa la temperatura del mac via software


sasha

Messaggi raccomandati

Eh si mi sa che è necessario... specialmente chi possiede un portatile.. il mio MacBook Pro raggiunge mediamente i 65 C°, troppi se contiamo che lo devo tenere spesso sulle gambe ed è praticamente impossibile!

Al momento smcFanControl mi segnala 59 gradi, troppi. C'è un modo via software, di abbassare la temperatura magari aumentando la velocità delle ventole ed abbassando il clock in modo automatico? Sapete con 37 C° fuori casa...

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Eh si mi sa che è necessario... specialmente chi possiede un portatile.. il mio MacBook Pro raggiunge mediamente i 65 C°, troppi se contiamo che lo devo tenere spesso sulle gambe ed è praticamente impossibile!

Al momento smcFanControl mi segnala 59 gradi, troppi. C'è un modo via software, di abbassare la temperatura magari aumentando la velocità delle ventole ed abbassando il clock in modo automatico? Sapete con 37 C° fuori casa...

Scusa ma che tipo di utilizzo fai? Che programmi usi in genere? Te lo chiedo perché anche da me la temperatura esterna non scherza ed il mio MacBook Pro non arriva a più di 55° C!

Link al commento
Condividi su altri siti

hei mi pareva avessimo già stabilito più volte che i MB scaldano parecchio e che è normale...

anch'io ho temperature sui 65 e addirittura picchi di 85, ma ho letto che una cpu fonde a 120..

secondo me un software aggiuntivo aggiunge solo altro lavoro alla cpu e anche far lavorare le ventole a comando forse non è una buona cosa.. naturalmente è solo un parere personale...ho deciso di fregarmene e di preoccuparmi solo quando sento puzza di bruciato.. i portatili comunque non dovrebbero essere tenuti sulle gambe (anche se lo faccio anch'io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...