Vai al contenuto

Per la serie: "Le magagne dei browser"


redvex

Messaggi raccomandati

Dopo i problemi di caching di IE tocca a Firefox!

Oggi ho scoperto che Firefox ha ereditato da Mozilla l'impossibilità di gestire gli "inline-block".

Se a qualcuno può interessare esiste un trucchetto per avere i blocchi in linea anche su firefox, ovvero dichiarare la proprietà display 2 volte:

display: inline-block;

display: -moz-inline-stack;

In questo modo la prima dichiarazione sarà ignorata e la seconda farà quello che ci si aspetta dal blocco.

Gli unici browser a non avermi MAI dato problemi son Opera e Safari, gli unici ad aver passato l'acid2 test :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in molti sanno nemmeno che esiste l'inline-block, ma se devi impostare le dimensioni di un blocco e non vuoi che questo vada a capo la soluzione migliore è quella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate che è l'acid test 2??

Un test per controllare se i browser aderiscono agli standard.

Ad oggi sono Safari e Opera lo passano pienamente. Firefox si avvicina. IE naturalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un test per controllare se i browser aderiscono agli standard.

Ad oggi sono Safari e Opera lo passano pienamente. Firefox si avvicina. IE naturalmente....

na meç°a

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i problemi di caching di IE tocca a Firefox!

Oggi ho scoperto che Firefox ha ereditato da Mozilla l'impossibilità di gestire gli "inline-block".

Se a qualcuno può interessare esiste un trucchetto per avere i blocchi in linea anche su firefox, ovvero dichiarare la proprietà display 2 volte:

display: inline-block;

display: -moz-inline-stack;

in realtà mozilla riconosce solo la seconda che non a caso inizia per "-moz", se uno lavorasse per assurdo solo con mozilla la prima dichiarazione non sarebbe necessaria

l'hack suggerito serve per gestire più browser con un unico file css, come si fa (con molta più frequenza :rofl: ) con IE :ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...